• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Navigatore Alpine

Crash72

Digital-Forum New User
Registrato
4 Maggio 2014
Messaggi
21
Salve a tutti.

Vorrei rifare l'impianto della mia auto, una VW Jetta, praticamente una golf serie 5 con il bagagliaio di una passat.

Un installatore qui di Napoli, che ha un ottima nomea, mi ha fatto un preventivo di 1300 euro per un impianto Alpine , tutto compreso, anche la mascherina a contorno del navigatore.

Il pezzo più costoso è il navigatore circa 700 euro, che ha lettore cd/dvd/mp3/mp4 e ovviamente navigatore.

Confesso a riguardo tutta la mia ignoranza e vorrei capire da dove partire per valutare il navigatore.

Inoltre :

1 , io sono di Napoli e so certe cose come vanno, ma il navigatore può essere tolto e portato via in modo da non lasciarlo in auto quando si parcheggia l'auto.

2 , ma le mappe di un navigatore di questo tipo come si aggiornano ?

Grazie a tutti
Mario
 
Alla faccia del bicarbonato, non spenderei mai quei soldi in auto.
Guarda su internet e troverai autoradio con Navigatore, DVB-T, CD, DVD, tutti i tipi di memoria, Comandi al volante, etc. per 200€.
 
Grande citazione di Totò.

In effetti passato l'entusiasmo del momento ho deciso di ripiegare su un 2 din. Anche perché sono di Napoli non so quanto durerebbe una cosa del genere in macchina.

Di 2 din con lettore CD/MP3 ce ne sono di belli e con ottimi prezzi, ho trovato anche un Alpine da 170 euro.

Dicevi di comandi al volante, ma se la macchina i comandi al volante non ce li ha ? si possono aggiungere ?
 
Se i comandi al volante non ce l'hai non succede niente. Per aggiungerli non so se la spesa vale l'impresa, dovresti cambiare il volante ma penso che costi un bel pò, soprattutto se hai l'airbag.
 
Non ne vale la pena.

Lo devono rifoderare, e voglio l'impianto rifatto, ma ka mia auto ha i suoi anni ...
 
Indietro
Alto Basso