• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sharp AQUOS con led rosso fisso....NON SI ACCENDE PIU'

qwerty80

Digital-Forum New User
Registrato
13 Giugno 2016
Messaggi
3
Ciao ragazzi, ho un televisore sharp aquos aquistato nuovo circa 5 anni fa.
Purtroppo ieri mia figlia piccola ha acceso e spento 2-3 volte consecutive il televisore direttamente dal pulsantino sul lato sinistro (quello che spegne completamente). All'ultima volta che ha riacceso col pulsantino, il led era rosso fisso (come quando sta in stand-by) ma il televisore non si è acceso più (ne da telecomando che da pulsantiera alla destra del televisore).

Prima di provarlo a portare in assistenza dove sicuramente mi chiederanno chissà quanto per una cosa che credo (e spero) sia di poco conto, volevo sapere che cosa posso provare.
Ho provato qualche ora a tenere lo spinotto staccato e a riprovare l'accensione ma nulla.
Ho letto che forse potrei provare con una chiavetta USB con il firmware aggiornato.
Prima di cimentarmi volevo qualche consiglio da chi è più esperto.
Confido in un vostro aiuto vi prego.
Grazie


saluti.
 
Benvenuto

Hai provato a staccarlo dalla corrente per un po'?
 
Prova a tenere premuto il pulsantino per una decina di secondi o anche di più!
 
Ragazzi, svariate ore senza il cavo. Tenuto il pulsante di power (sulla destra) premuto ma ha l'effetto di far lampeggiare il led rosso.

:(

Cosa posso provare ancora? E' come se avesse bisogno solo di un aiuto a partire.
 
Ragazzi buone notizie. Cercando su un forum inglese ho trovato la soluzione parziale.
Premo il pulsante per togliere l'alimentazione.
Tengo premuti insieme Vol - e Ch -, prima di premere il pulsante alimentazione.
Il led si fa verde e la tv si accedere.
La tv funziona perfettamente ma il problema è che quando spengo devo rifare il procedimento.
Non posso utilizzare il telecomando.
Idee in merito?
grazie
 
Indietro
Alto Basso