• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

collegamento dvd e tv :problemino

smayor

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
28 Luglio 2002
Messaggi
143
ho collegato un lettore dvd akai su un tv -vhs combo della Panasonic attraverso l'unica presa scart disponibile. La cosa che mi dà fastidio è che se tengo il dvd in standby mi si oscura lo schermo e sento solo l'audio. Insomma per vedere la tv devo spegnerlo col tasto dietro. e ogni volta che devo mettere un dvd devo star li ad accenderlo e spegnerlo. non c'è un modo per ovviare al problema? normalmente in standby non dovrebbe dare problemi alla tv.
cosa mi consigliate di fare?
 
ho provato anche a cambiare cavo scart nulla, sempre lo stesso. quando è alimentato il dvd, mi prende il video della tv, posso cambiare anche canale, sentendo solamente. è incredibilmente strano. come posso fare? forse devo togliere un pin dalla scart....ma aspetto pareri...
 
Anche se non selezioni l'ingresso Av sulla tv hai lo stesso problema?
 
si su qualsiasi canale sia, appena accendo il dvd esso commuta il segnale video del mio tv. e ho tutti i piedini sulla scart. che ho provato anche a cambiare senza risultato...non voglio rassegnarmi deve esserci una soluzione al problema!!
 
oggi ho comprato un ricevitore digitale terrestre, l'ho collegato direttamente alla tv e il dvd l'ho collegato alla scart vcr del dtt. e ancora se il dvd è in standby mi frega il segnale. ma come diavolo... non c'è un piedino di controllo da poter eliminare per ovviare al problema? non posso continuare ogni volta ad accenderlo e spegnerlo da dietro ogni volta che devo usare il dvd!!!
 
Indietro
Alto Basso