• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Satellite canali Spagnoli

spinnaker

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Gennaio 2009
Messaggi
75
Località
Turin
Buonasera a tutti,
vorrei sapere su quale satellite devo orientare la
parabola per vedere i canali spagnoli "Canal +, TVE1, TVE2, Canale 5, Antenna 3 ecc."
Grazie anticipate
 
Ciao.

I satelliti di riferimento per i canali spagnoli, sono Hispasat a 30° Ovest, e il più noto Astra 1 a 19,2° Est.

Vedi qui:

http://www.lyngsat.com/Hispasat-30W-4-30W-5.html

http://www.lyngsat.com/Astra-1KR-1L-1M-1N.html

Tve 1 e 2 non mi risulta siano disponibili. Anche se in realtà dovrebbero essere presenti sullo stesso Hispasat, ma su frequenze che usano modulazione "professionale", non supportata dai normali ricevitori sat commerciali.

Qui c'è la lista di tutti i canali spagnoli gratuiti ricevibili dai vari satelliti:

http://www.lyngsat.com/freetv/Spain.html


Come vedi l'unico canale della Tve facilmente ricevibile via sat è Tve International, su Astra a 19,2°Est. Tve 1 e 2 dovrebbero essere disponibili in streaming (ammesso che siano fruibili anche al di fuori della Spagna).
 
Grazie Stefano,

è quello che cercavo.. solo che Canal+ ora si chiama Movistar+.

appena mi installano l'antenna provo prima Astra e poi
eventualmente Hispasat.
 
Sono disponibili all'interno del bouquet Movistar+, paytv spagnola che trasmette sia su Astra che su Hispasat (canali in HD solo su Astra).
 
I canali nazionali spagnoli 1.2. Sono pure su astra ma codificato

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 
Chi è interessato a vedere i canali spagnoli ricordo che è disponibile un App per iOS (iPhone e iPad) con la quale vedere programmi registrati e in diretta dei canali TVE ;)
 
Se non sbaglio sulla pay tv spagnola si possono vedere tutti i canali spagnoli (tve, antenna 3, telecinco, cuatro, la sexta più tutti i canali tematici come teledeporte, factoria de fiction, ecc...).
Peccato che in passato si poteva seguire il meglio della tve su hotbird con i due canali tve internacional e 24 horas(all news).
 
Tve Int è ancora disponibile in chiaro su Astra ;) ...Su hotbird, a parte i canali italiani, di canali europei interessanti c'è rimasto ben poco...
 
Grazie a tutti,

provo a vedere se è possibile fare l'abbonamento annuale a Movistar + ...la vedo dura
ma provare non costa nulla..Li contatterò appena avrò la parabola funzionante.
 
L'abbonamento ai canali spagnoli immagino che dai vari siti i costi siano altissimi
 
L'abbonamento "Movistar +" che comprende: F1 e motori, Sport, Calcio, Cinema e serie
costo mese 50 €, molto meno di Sky, solo che non so se è possibile fare l'abbonamento fuori
dal territorio spagnolo.
 
Ciao,riaprendo questa discussione,ad oggi per vedere i canali spagnoli su astra 19.2°e (antena 3,telecinco,cuatro ecc..ecc..) cosa occorre fare?
 
Un abbonamento alla pay-tv Movistar+.

Ma in italia è fattibile?mi pare sono andato sul sito e non c'era l'italia per gli abbonamenti.Ma facciamo fina che sia fattibile,ma poi serve per forza un decoder adatto oppure posso vederli tramite tv senza nessun'altro decoder?Magari come un abbonamento con carta di credito coem per le varie piattaforme prime,netflix ecc,ecc,..E' possibile in questo modo avere un abbonamento?
Non so se mi sono spiegato..grazie.
 
Se è fattibile, se si parla di satellite (Astra 19°E), poi servono decoder e card nagravision (non so se vanno bene gli stessi di tivusat, credo che lì usino un'altra versione di Nagra, ma potrebbero andare bene indipendentemente da questa eventuale differenza).

Le varie piattaforme via internet sono un altro discorso... ma non credo siano fattibili... fai prima a verificare se trasmettono anche via web quei singoli canali (e senza restrizioni sulla nazionalità... ma dubito).
 
Se è fattibile, se si parla di satellite (Astra 19°E), poi servono decoder e card nagravision (non so se vanno bene gli stessi di tivusat, credo che lì usino un'altra versione di Nagra, ma potrebbero andare bene indipendentemente da questa eventuale differenza).

Le varie piattaforme via internet sono un altro discorso... ma non credo siano fattibili... fai prima a verificare se trasmettono anche via web quei singoli canali (e senza restrizioni sulla nazionalità... ma dubito).

Grazie della risposta,immaginavo fose così.
 
Indietro
Alto Basso