• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Philips DSX6073/28A funziona con dualfeed

frankie62

Digital-Forum Senior
Registrato
3 Gennaio 2004
Messaggi
351
Un mio vicino di casa mi ha dato da provare un vecchio goldbox.

Io gli ho suggerito di fare mettere sulla parabola centralizzata un secondo illuminatore puntato su Astra, visto che non è il tipo da fare abbonamenti, perlomeno ha la possibilità di vedere qualche canale free in più.

La mia domanda : è fattibile con questo modello?

Presumo monti il firmware originale, eventualmente c'è la possibilità di caricare dei settings di canali free con dual feed?
 
Si può fare però tieni conto che con il firmware originale ha il limite dei 999 canali. Volendo lo puoi rendere più performante, ti memorizzarebbe fino a 2000 canali con una gestione migliore del dual feed.
Cosa intendi per parabola centralizzata? Impianto condominiale per caso? In questo caso potrebbero cambiare le cose.
 
Nel condominio dove abito ci sono 4 scale, una parabola centralizzata per ogni scala. In una di queste già un condomino allacciandosi alla parabola centralizzata ha fatto installare il secondo lnb su astra.
Nel caso del Goldbox credo sia necessario una sola calata.

Ho già acceso il decoder ed ha caricato il firmware con il logo di Sky.

Sinceramente se c'è la possibilità di caricargli un firmware più performante (vedi es. più canali) potrei anche farglielo.
L'importante è sapere se basta un pc ed il cavo null modem che normalmente utilizzo per il mio humax.
Seconda cosa, ti chiederei se puoi darmi qualche dritta sul sw da utilizzare e se sinceramente ci sono in giro dei settings con l'elenco dei canali già preformattato.
 
Il cavo null modem non và bene, ci vuole un seriale pin to pin , ma con questo l'operazione è molto lunga e macchinosa. Per velocizzare il tutto dovresti procurarti l'OS-link.
Nel nuovo portale troverai tutto l'occorrente, manuali e software.
 
Ultima modifica:
L'affare si complica perchè il mio vicino è di "Genova".

Se mi riesco ad arrangiare con quello che ho sarebbe meglio.

Ma ci vuole un cavo seriale ed uno parallelo, oppure uno in alternativa all'altro?

Perchè da qualche parte dovrei avere un cavo parallelo che utilizzavo una volta per trasferire i dati da un pc all'altro.
 
Seriale pin to pin.
La procedura richiede molte ore, durante questo tempo se succede qualcosa tipo uno sbalzo di tensione o un blocco al pc rischi di bloccare il decoder.
Con oslink faresti tutto in pochi minuti.
Il tuo modello monta i firmware del 6072, quindi occhio a non sbagliare file, rischi il blocco del decoder.
 
[Seriale Pin to Pin]

Può andare bene quello che uso con il modem 56K?

Se gli dico che devo comprare l'oslink, ed ho già visto i prezzi, mi dice di lasciare perdere. Tanto il firmware non glielo aggiorno mica tutti i giorni.
 
Se quello del modem è maschio femmina dovrebbe essere pin to pin, ma non credo.
 
Indietro
Alto Basso