• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Premium Online o abbonamento Premium?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ornyale

Digital-Forum New User
Registrato
22 Febbraio 2016
Messaggi
23
Ciao!
Dopo anni di onorato abbonamento full a mediaset premium, con uso prevalente di visione calcio in diretta e qualche contenuto on demand, ho deciso di recedere il contratto.

In particolare non ho apprezzato l'impossibilitá del live streaming calcio direttamente dall'app AndroidTV di premium play, come invece sembra possibile sull'analoga app di premiun online.
Preferisco infatti usare l'app piuttosto che smartcam o cast(ove ammessi), perché immagino di sfruttare al meglio la qualitá del mio 4K

Qualcuno ha suggerimenti/consigli per la mia scelta?

Grazie
 
Ciao!
Dopo anni di onorato abbonamento full a mediaset premium, con uso prevalente di visione calcio in diretta e qualche contenuto on demand, ho deciso di recedere il contratto.

In particolare non ho apprezzato l'impossibilitá del live streaming calcio direttamente dall'app AndroidTV di premium play, come invece sembra possibile sull'analoga app di premiun online.
Preferisco infatti usare l'app piuttosto che smartcam o cast(ove ammessi), perché immagino di sfruttare al meglio la qualitá del mio 4K

Qualcuno ha suggerimenti/consigli per la mia scelta?

Grazie

Comincio dalla fine: il discorso 4K dipende dalla compatibilità e comunque niente canali live 4K. Se hai una buona connessione, premium online ti offre maggiore flessibilità quando ti sposti da una TV all'altra, ma ricorda che se c'è qualcuno che vede la TV, tu con un tablet o smartphone poi non puoi fruire dei contenuti live contemporaneamente. Se vedi molte partite poi, sappi che ci sono sempre quei 15-20 secondi di ritardo rispetto al digitale terrestre. La qualità dei canali live complessivamente, se consideri sempre le perfette condizioni, non si discostano in modo particolarmente evidente. Io andrei di abbonamento standard sinceramente, ma se sei tu che ti sposti da una casa all'altra e non ci sono rischi di rimanere senza poter vedere a causa di altre sessioni attive allora premium online potrebbe fare al caso tuo. Valuta anche tutte le alternative :)
 
Clauo ti ringrazio.
Con l'abbonamento mi trovo bene ma sono deluso che l'app Play non consenta il live streaming del calcio e non voglio prendere una cam solo per questo aspetto.
Inoltre pago 36 euro/mese per tutto(tranne bambini) e mi sembra molto per sfruttare calcio e qualche film datato.
Sai piuttosto se acquistando singole partite l'unica opzione é la tessera nel decoder o nella cam? Oppure anche le app lo consentono?
In casa ho una fibra a 100M

Grazie
 
Clauo ti ringrazio.
Con l'abbonamento mi trovo bene ma sono deluso che l'app Play non consenta il live streaming del calcio e non voglio prendere una cam solo per questo aspetto.
Inoltre pago 36 euro/mese per tutto(tranne bambini) e mi sembra molto per sfruttare calcio e qualche film datato.
Sai piuttosto se acquistando singole partite l'unica opzione é la tessera nel decoder o nella cam? Oppure anche le app lo consentono?
In casa ho una fibra a 100M

Grazie

Su Premium Online, per la stagione sportiva appena conclusa, era possibile acquistare le partite di Serie A TIM e di calcio estero, ma non di Champions League; in particolare, se non ricordo male, per la Serie A le partite che sul digitale costavano 10€ in ppv su Premium Online costavano 7€ (mentre i "big match" da 15€ del digitale scendevano a 10€), mentre per i campionati esteri 3€ invece di 5€.
Non so però dirti se l'acquisto è consentito direttamente dall'app Premium Online, da pc sicuramente (e credo che dopo averle acquistate da pc tu possa tranquillamente vederle su app).
Chiedo conferma a chi ne sa più di me di correggere eventuali mie inesattezze.
 
Come si acquistano in ppv gli eventi su premium online!? Bisogna registrarsi anche senza sottoscrivere abbonamenti?
 
Come si acquistano in ppv gli eventi su premium online!? Bisogna registrarsi anche senza sottoscrivere abbonamenti?
Non mi sbilancio, ma credo che la registrazione sia d'obbligo. Se poi si possano acquistare partite in ppv senza alcun abbonamento attivo non ne sono certo, ma credo di sì.
Puoi provare a vedere se nelle vecchie discussioni di queste sezione (utilizzando la funzione cerca) qualcuno ha già chiesto, oppure attendi qualche anima pia che riesca a risponderti
 
Clauo ti ringrazio.
Con l'abbonamento mi trovo bene ma sono deluso che l'app Play non consenta il live streaming del calcio e non voglio prendere una cam solo per questo aspetto.
Inoltre pago 36 euro/mese per tutto(tranne bambini) e mi sembra molto per sfruttare calcio e qualche film datato.
Sai piuttosto se acquistando singole partite l'unica opzione é la tessera nel decoder o nella cam? Oppure anche le app lo consentono?
In casa ho una fibra a 100M

Grazie

A prescindere dalla fattibilità e il discorso prezzi, come hanno già scritto, la champions nn va in ppv. Se devi acquistare un evento di serie A una volta ogni tanto allora la cosa conviene così, in caso contrario forse ti conviene guardare altrove e, se Sky proporrà nuovamente il pacchetto squadra del cuore su skyonline (nowtv), a livello economico ti converrà generalmente fare quello. Se invece ti interessa la champions io ti consiglio di rimanere con l'abbonamento tradizionale terrestre, tentare di spuntare qualche sconto e goderti la prossima stagione. Detto ciò, ti conviene attendere qualche settimana per prendere la decisione definitiva visto che presto conosceremo tutti i dettagli delle varie offerte per la prossima stagione.

Io pur essendo giovane continuo a preferire le piattaforme tradizionali per gli eventi live, le ott per film e serie TV. Se hai la possibilità prova le varie soluzioni, cerca di capire se ti soddisfano e scegli anche in base a questo
 
Grazie ragazzi! Ho provato a spuntare qualche sconto ma niente. Mi resta solo tentare la strada disdetta e vedere se mi fanno proposte.
Se resto in abbonamento mi suggerite di chiedere la smart cam? Ma il comodato d'uso è gratuito per sempre?
 
Grazie ragazzi! Ho provato a spuntare qualche sconto ma niente. Mi resta solo tentare la strada disdetta e vedere se mi fanno proposte.
Se resto in abbonamento mi suggerite di chiedere la smart cam? Ma il comodato d'uso è gratuito per sempre?

Il comodato d'uso è gratuito finchè rimani abbonato, quando chiudi il contratto devi restituire la Smart Cam. Nel caso usa le discussioni in rilievo in sezione commerciale Premium, qui sei OT in questa discussione e in questa sezione. ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso