• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come posso riprodurre su Smart TV file MKV masterizzati su DVD

Zagoretto

Digital-Forum New User
Registrato
17 Giugno 2016
Messaggi
2
Come posso riprodurre su Smart TV file MKV masterizzati su DVD?

Come da titolo, quali metodi potrei usare?

Qualcuno sa se esistono lettori DVD USB compatibili con le Smart TV (Samsung)

Dovrei condividere in qualche modo il lettore DVD di un computer della rete di casa?
(magari tramite un server DLNA che consenta la condivisione di supporti rimovibili (Windows media player non consente la condivisione di supporti rimovibili))

Grazie mille
Zag
 
Ultima modifica:
Se il televisore riproduce file multimediali da hdd esterni, la cosa più semplice è quella di acquistare un hdd esterno (da collegare tramite usb alla tv) sul quale copiare i file.
 
Oppure utilizzare un lettore/masterizzatore esterno usb per pc dotato di alimentazione esterna, e sulla tv verrà visto come una normale hdd o pendrive usb. Altrimenti se hai un lettore/masterizzatore di un pc fisso che non usi, puoi inserirlo in un box usb da 5,25'' pollici (sata o ide/pata) e ottieni la stessa cosa con un minor prezzo, visto che trovi un sacco di usato su ebay.
 
Intanto grazie per la risposta. Avevo già provato un lettore USB (esattamente uno "slim external dvd writer samsung") ma la TV non lo riconosce.
Dipenderà dal fatto che è alimentato da USB?
Devo provare per forza modelli con alimentazione esterna?
In pratica mi consigliereste di insistere con i box esterni perché comunque almeno una marca dovrebbe funzionare?
Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso