• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione Smart card da Maggio 2016 a Maggio 2018

anche io sono all'estero e sono nella stessa situazione , per adesso mi è arrivato solo il messaggio sul decoder che a breve mi contatteranno per la sostituzione delle due card ( una hd e l'altra mysky)

visto che in agosto torno per le vacanze posso passare dallo sky-service e farmele cambiare senza essere stato prima contattato ?
oppure mi tocca aspettare il mio turno ?
in caso non potrei farlo "spontaneamente" dal sky-service e mi tocca aspettare che arrivino per posta (arriverebbero a mio suocero) possono essere attivate dallo sky-service visto che dall'estero non potrei telefonare al call-center , o posso fare tutto dal "fai da te" ?

grazie mille :)

ok le mie due schede sono arrivate oggi (qui all'estero , in realtà in italia sono arrivate a mio suocero il 5.7)

per l'attivazione di quella del my-sky ho fatto tutto on-line , tre clik ed era attivata e la scheda ha da subito funzionato

purtroppo per quella del decoder HD ( quello bianco per intenderci) quando vado nella sezione dedicata alle nuove schede l'opzione attiva non c'è , ce solo "chiedi reinvio" o "contatta" , anche il messaggio sul decoder è diverso , infatti non c'è scritto che posso attivarla on-line come c'era scritto per quella del my-sky , è normale sta cosa ?
è solo una curiosità cosi tanto per sapere ...perché la faccio attivare quando torno in Italia ad agosto al sky-service visto che ho tempo fino al 19.9 per farlo , tanto quella "vitale" è l'altra , quella del my-sky :laughing7:


ah a me nessuna busta , devo distruggerle e buttarle
 
Ultima modifica:
Arrivata la famosa mail per il cambio smart card, mi arriverà via posta.
 
Ho ricevuto in questi giorni la conferma dell’invio a partire dal 5 ottobre
Speriamo sia una spedizione rapida
 
Per la cronaca mi è arrivata adesso la mail con la data precisa di consegna della card
 
Buonasera! Un caloroso saluto a tutti e un ringraziamento per avermi accolto nel forum. Prima di porre la domanda ho fatto molte ricerche, ma non essendo riuscito a trovare la risposta completa che mi interessava, provo a chiedere. In merito alla sostituzione delle smart card di SKY Italia è tecnicamente valida l'affermazione che con la nuova e con i nuovi algoritmi di codifica non è assolutamente più possibile la visione con un decodere di terze parti basato ad esempio su Linux come il famoso DreamBox? E per lo più il cardsharing è definitivamente sconfitto con vantaggio per le IPTV clandestine?
Grazie, cordiali saluti.
 
Buonasera! Un caloroso saluto a tutti e un ringraziamento per avermi accolto nel forum. Prima di porre la domanda ho fatto molte ricerche, ma non essendo riuscito a trovare la risposta completa che mi interessava, provo a chiedere. In merito alla sostituzione delle smart card di SKY Italia è tecnicamente valida l'affermazione che con la nuova e con i nuovi algoritmi di codifica non è assolutamente più possibile la visione con un decodere di terze parti basato ad esempio su Linux come il famoso DreamBox? E per lo più il cardsharing è definitivamente sconfitto con vantaggio per le IPTV clandestine?
Grazie, cordiali saluti.

Uno degli obiettivi di questa operazione di cambio card è il tentativo di sconfiggere i metodi di visione dei programmi senza un regolare abbonamento :icon_cool:
 
Preciso solo che l'uso di qualunque smartcard Sky dovrebbe essere tecnicamente possibile su qualunque tipo di decoder non ufficiale (es. Dreambox, Clarke Tech...) ma ad esempio non si vedranno i canali HD e cosa più importante, dopo un periodo che può variare da qualche minuto a pochi giorni, la scheda sarà completamente disattivata, in pratica è da sostituire perchè non funziona neanche più nei decoder ufficiali. Se si abusa a richiedere la sostituzione delle smartcard, Sky disattiverà definitivamente l'abbonamento.

Tra l'altro, che piaccia o no, che sia giusto o meno (se ne dibatte da sempre) da contratto l'uso della scheda sarebbe previsto sono nel decoder ufficiale fornito da Sky, o al massimo in un altro decoder Sky ufficiale. Tecnicamente e legalmente oltre ai decoder myskyhd, skyhd e skybox, funziona anche in uno specifico decoder della Xdome, ma va abilitata su richiesta e ormai è un decoder vecchio, non supportato e con qualche problema di troppo.
 
Arrivata adesso
Attivazione andata a buon fine
L’’altra sembra essere stata già disattivata
 
Uno degli obiettivi di questa operazione di cambio card è il tentativo di sconfiggere i metodi di visione dei programmi senza un regolare abbonamento :icon_cool:

Da profano, ho appreso che la pirateria del card coso, è stata sconfitta mesi fa. Ho solo appreso che il 9cd (003 e 004) è molto veloce nell'aprire i canali e non frizzano durante la visione. Sky vorrà quindi smantellare questa tecnologia obsoleta.
 
Ultima modifica:
Ricevuta adesso. Come si attivano i 15 giorni di ricezione gratis di un pacchetto che non si ha?
La sfrutto per la prossima giornata di campionato..
 
Ricevuta adesso. Come si attivano i 15 giorni di ricezione gratis di un pacchetto che non si ha?
La sfrutto per la prossima giornata di campionato..

Arrivata anche a me oggi pomeriggio. Attivata seguendo le istruzioni riportate sul retro della lettera dove era appiccicata la nuova smartcard
 
io ho ricevuto la nuova scheda, in sostituzione di una 0001), non ho notato differenze nella velocità del cambio canali.
e altra cosa: la vecchia ancora funziona, ma quanto ci vuole per la disattivazione?
altro cosa ancora: ho provato a inserire la nuova scheda in un altro decoder e per fortuna non è legata al Mysky :icon_bounce:
 
Ah bene se non si disattiva vai pure avanti fin che dura, però usala in un decoder ufficiale Sky perchè se no si disattiva per altri motivi.
 
Non so se c'è già. Loggatevi prima.

Aggiorna la tua smart card

Per avviare l'aggiornamento della tua smart card:
Clicca su Prosegui
Inserisci le tue credenziali
Clicca su Accedi.
 
Aggiorna ma quale smartcard? Se si ha giù una scheda 0003 e 0004 facendo la procedura te la cambiano comunque?
 
Aggiorna ma quale smartcard? Se si ha giù una scheda 0003 e 0004 facendo la procedura te la cambiano comunque?

Le smart card 0001 e 0002 le cambiano a prescindere.
Le smart card 0003 le cambiano solo se aderisci a Sky Q Platinum.
Le smart Card 0004 sono le ultime
 
Indietro
Alto Basso