• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione Smart card da Maggio 2016 a Maggio 2018

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.464
Località
Torino
Sostituzione Gratuita della Smart Card

I clienti in possesso di Smart Card le cui prime 4 cifre identificative sono 0001 e 0002, a partire da ottobre 2016 fino a dicembre 2017 verranno contattati da Sky per la sostituzione GRATUITA della propria Smart Card, con una di nuova generazione. Entro maggio 2018 queste Smart Card non supporteranno più la visione dei programmi Sky.

Per sapere se riceverai anche tu la nuova Smart Card, controlla i primi 4 numeri della tua attuale Smart Card tramite telecomando Sky, premendo il tasto menu, poi la freccia a sinistra fino alla voce Assistenza e infine premi il tasto giallo. Altrimenti direttamente sulla tua Smart Card.


Comunicato Ufficiale Sky
 
te la spediscono o bisogna farsela cambiare in un sky center/service?
 
Alcuni sul forum l'hanno già ricevuta tramite posta ordinaria
 
Io ne sono fuori avendo una 0003.

Un cambio smartcard è indicato sia per problemi di sicurezza e rinnovamenti tecnici da parte di Sky, ma avere una nuova smartcard (nuova non consumata ma anche di nuova serie) può risolvere anche dei problemi di visione come microblocchi e freeze, o avvisi di errore che comparivano a video, registrazioni fallite, ecc... se questi erano dovuti alla tessera. Per chi sposta la scheda di sicuro se aveva ancora la prima non era più in buono stato. Un inconveniente potrebbe essere che si perdono le vecchie registrazioni, cioè non vengono più riprodotte per questione di diritti (registrazioni troppo vecchie e scheda troppo nuova), ma a qualcuno non è capitato, altri invece hanno risolto telefonando a Sky e trovando un operatore più brillante della norma.

Sky probabilmente ha i soldi per cambiare le tessere (e ci mancherebbe che non ce li avesse), altri forse no.
 
Le tessere 0003 e 0004 (versione Sky UK) hanno già a bordo il CaID 09CD


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
Io ne sono fuori avendo una 0003.

Un cambio smartcard è indicato sia per problemi di sicurezza e rinnovamenti tecnici da parte di Sky, ma avere una nuova smartcard (nuova non consumata ma anche di nuova serie) può risolvere anche dei problemi di visione come microblocchi e freeze, o avvisi di errore che comparivano a video, registrazioni fallite, ecc... se questi erano dovuti alla tessera. Per chi sposta la scheda di sicuro se aveva ancora la prima non era più in buono stato. Un inconveniente potrebbe essere che si perdono le vecchie registrazioni, cioè non vengono più riprodotte per questione di diritti (registrazioni troppo vecchie e scheda troppo nuova), ma a qualcuno non è capitato, altri invece hanno risolto telefonando a Sky e trovando un operatore più brillante della norma.

Sky probabilmente ha i soldi per cambiare le tessere (e ci mancherebbe che non ce li avesse), altri forse no.

io ho 2 my sky hd , il primo decoder con una 0001 e il secondo con una 0003, morale? ho dovuto sostituire dopo pochi mesi la 0003 perche' mi dava problemi di visione e di microblocchi, la 0001 continua a lavorare perfettamente , mai avuto un problema
 
Problemi in arrivo?

Mi ritrovo con due box hd, uno acquistato regolarmente anni fa, l'altro lasciatomi dal tecnico che ha installato il mysky. Ogni tanto utilizzo questi box con la gloriosa 0001 senza alcun problema.
C'è qualcuno in grado di dire se con la nuova scheda questo sarà ancora possibile?
Un saluto a tutti :wave:
 
Mi ritrovo con due box hd, uno acquistato regolarmente anni fa, l'altro lasciatomi dal tecnico che ha installato il mysky. Ogni tanto utilizzo questi box con la gloriosa 0001 senza alcun problema.
C'è qualcuno in grado di dire se con la nuova scheda questo sarà ancora possibile?
Un saluto a tutti :wave:

Anch'io sono nella tua situazione ... Al momento ancora con la 001 e spero che con la 004 non mi blocchino la visione, Mi creerebbe dei problemi non indifferenti.
 
Mi ritrovo con due box hd, uno acquistato regolarmente anni fa, l'altro lasciatomi dal tecnico che ha installato il mysky. Ogni tanto utilizzo questi box con la gloriosa 0001 senza alcun problema.
C'è qualcuno in grado di dire se con la nuova scheda questo sarà ancora possibile?
Un saluto a tutti :wave:

Più o meno è la stessa mia situazione, con l'immortale 0001 e box hd+mysky
 
ho due schede con le prime 4 cifre sono 0002, abbonato dal 2010 e multivision dal 2011
 
Mi ritrovo con due box hd, uno acquistato regolarmente anni fa, l'altro lasciatomi dal tecnico che ha installato il mysky. Ogni tanto utilizzo questi box con la gloriosa 0001 senza alcun problema.
C'è qualcuno in grado di dire se con la nuova scheda questo sarà ancora possibile?
Un saluto a tutti :wave:
Per chi è in questa situazione, o chi per esempio ha il myskyhd (abbonamento principale) e sky hd comprato in un secondo tempo e installato in altra camera o seconda casa, può continuare a spostare la tessera come ha sempre fatto, che sia una 0001-0002-0003-0004 ecc...
 
Allora ci sono speranze che a maggio 2018 chiudono i canali sd...
Allora ci sono ottime speranze che io lasci SKY, i canali SD mi servono come il pane.

Parlando seriamente, per quale motivo dovrei cambiare la mia smart card perdendo tutte le registrazioni sul MySKY? Che mi regalassero 6 mesi di abbonamento per rimediare alle perdite!
 
Per chi è in questa situazione, o chi per esempio ha il myskyhd (abbonamento principale) e sky hd comprato in un secondo tempo e installato in altra camera o seconda casa, può continuare a spostare la tessera come ha sempre fatto, che sia una 0001-0002-0003-0004 ecc...
:happy11:
 
Indietro
Alto Basso