• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sostituzione Smart card da Maggio 2016 a Maggio 2018

Terlizzi mi pare che abbia esigenze particolari di avanzamento veloce delle immagini (si guarda la partita di 90' in 5' :D) che si vede bene solo sui canali SD. Probabilmente con l'avanzamento veloce i canali HD sono troppo "carichi" e il decoder non ce la fa a visualizzarlo come i canali SD.
Altri utenti poi con un impianto o puntamento approssimativo invece in caso di brutto tempo, riescono ancora a vedere i canali SD ma non quelli HD.

Le soluzioni sarebbero due:
1) adeguare l'impianto centralizzato/personale con LBN di qualità migliore e/o una parabola più grande (80/100cm)
2) eliminando i 62 doppioni (SD+HD), riconvertendo tutte le frequenze in DVB-S2, Sky potrebbe usare il 27500 3/4 o comunque una configurazione in grado di garantirle maggiore stabilità. Come proprio avviene con le frequenze Rai vs Mediaset per il DTT. Considera che Sky ha ben 17 frequenze (su 25) in DVB-S/MPEG2, col 60% materiale doppione.
 
..grazie per l'informazione sull'aggiornamento: io ho una serie 0001, quindi dovrò aggiornarla..ma, da quello che capisco c'è tempo fino a maggio 2018.
Non è chiaro se la invieranno a tutti di default oppure sarà necessario chiamare SKY per richiederne la sostituzione..
 
..grazie per l'informazione sull'aggiornamento: io ho una serie 0001, quindi dovrò aggiornarla..ma, da quello che capisco c'è tempo fino a maggio 2018.
Non è chiaro se la invieranno a tutti di default oppure sarà necessario chiamare SKY per richiederne la sostituzione..
 
La invieranno automaticamente a tutti che hanno la vecchia tessera entro tale data.
 
La manovra non sarà di tipo urgente però dando 2 anni per la sostituzione, son quasi sicuro che i clienti assaliranno i centri Sky tutti contemporaneamente in maggio'18.

Un altra sostituzione più importante che avrei fatto è la sostituzione dei box SD con quelli HD.
 
La manovra non sarà di tipo urgente però dando 2 anni per la sostituzione, son quasi sicuro che i clienti assaliranno i centri Sky tutti contemporaneamente in maggio'18.

Un altra sostituzione più importante che avrei fatto è la sostituzione dei box SD con quelli HD.
Finchè ci sarà l'opzione hd a pagamento ovviamente rimarranno i canali sd e decoder sd.
 
La manovra non sarà di tipo urgente però dando 2 anni per la sostituzione, son quasi sicuro che i clienti assaliranno i centri Sky tutti contemporaneamente in maggio'18.

Un altra sostituzione più importante che avrei fatto è la sostituzione dei box SD con quelli HD.
Dipenderà da quando inviano le card nuove, teoricamente immagino le manderanno a scaglioni ;-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Finchè ci sarà l'opzione hd a pagamento ovviamente rimarranno i canali sd e decoder sd.

Certo però ti espongo il caso Polacco:
- ottobre 2015 hanno migrato tutta l'offerta in DVB-S2 mantenendola divisa (HD+SD)
- ottobre 2016 spegneranno l'offerta SD.

Migrando l'offerta in DVB-S2, l'abbonato HD avrà ottenuto più canali in HD. Per quello SD nulla se non il cambio di decoder verso uno nuovo. A distanza di 12 mesi però, l'abbonato SD sarà costretto a fare upgrade. Non so a livello commerciale com'è gestita la faccenda, mi limito però a far notare che commercialmente parlando, anche in Polonia hanno mantenuto l'HD opzionale.
 
Ultima modifica:
La manovra non sarà di tipo urgente però dando 2 anni per la sostituzione, son quasi sicuro che i clienti assaliranno i centri Sky tutti contemporaneamente in maggio'18.

Un altra sostituzione più importante che avrei fatto è la sostituzione dei box SD con quelli HD.
Secondo me la procedura è un altra, facilmente la spediscono a casa in una busta con indicata la procedura di attivazione (facilmente telefonica) ed eventualmente una seconda busta per restituire la vecchia tessera.
In alternativa ma è più improbabile potrebbero fissare una data per recarsi presso il centro Sky più comodo per cambiare la tessera.
 
Certo però ti espongo il caso Polacco:
- ottobre 2015 hanno migrato tutta l'offerta in DVB-S2 mantenendola divisa (HD+SD)
- ottobre 2016 spegneranno l'offerta SD.

Migrando l'offerta in DVB-S2, l'abbonato HD avrà ottenuto più canali in HD. Per quello SD nulla se non il cambio di decoder verso uno nuovo. A distanza di 12 mesi però, l'abbonato SD sarà costretto a fare upgrade. Non so a livello commerciale com'è gestita la faccenda, mi limito però a far notare che commercialmente parlando, anche in Polonia hanno mantenuto l'HD opzionale.

Invece per Sky Deutschland il procedimento è stato lo stesso i canali SD e HD sono passati in DVB-S2 e per gli SD sono in H264, probabilmente verso il 2018 verranno spenti gli SD per dare spazio agli HD. Invece in Italia purtroppo (e puntualizzo purtroppo) ne passerà di acqua sotto i ponti per spegnere gli SD e lasciare tutta un offerta in HD. Anche se la cosa dovrebbe andare a passo con i tempi, ancora tuttora ogni canale nuovo di Sky in SD arriva in MPEG-2


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il passaggio alla 0003 per me ha risolto un anno e mezzo fa i micro-freeze in modo definitivo e immediato. Per chi voleva sapere io uso in Estate un vecchio Sky Box Hd Pace 831 (lasciatomi in comodato d'uso al passaggio al myskyhd) con questa scheda e senza alcun problemi.

Ottima la data prossima per la dipartita dei gloriosi canali Sd. Non ho mai capito quale utilità avessero ancora. Immagino che l'opzione Hd sarà inglobata.

Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile
 
Il passaggio alla 0003 per me ha risolto un anno e mezzo fa i micro-freeze in modo definitivo e immediato. Per chi voleva sapere io uso in Estate un vecchio Sky Box Hd Pace 831 (lasciatomi in comodato d'uso al passaggio al myskyhd) con questa scheda e senza alcun problemi.

Ottima la data prossima per la dipartita dei gloriosi canali Sd. Non ho mai capito quale utilità avessero ancora. Immagino che l'opzione Hd sarà inglobata.

Inviato da mTalk per Windows 10 Mobile
Scusami ma dove hai letto che c'è una data per la dipartita dei canali SD?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ho letto male velocemente prima sul telefono. Chiedo scusa. Spero si avveri. Meno confusione sulle numerazioni

se ti può far felice, in Regno Unito, hanno incluso gli hd dei soli canali cinema nel pacchetto cinema stesso, anche a chi ha il pacchetto sky tv original in sd, hanno fatto forse qualche piccolo aumento qua e la, cosa che hanno fatto anche da noi recentemente sul base, ma da noi ancora il nulla di quest iniziativa
 
Indietro
Alto Basso