• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder satellitare TV samsung js8500 Funzione LCN non presente ?

scubapapero

Digital-Forum New User
Registrato
19 Giugno 2016
Messaggi
20
la scansione dei canali satellitari (CAM e scheda tvsat goldHD) fatta con il decoder della tv è solo in ordine numerico o alfabetico. Il decoder integrato nel tv non possiede la Funzione LCN (Logic Channel Number) presente invece nel decoder digitale terrestre che li ordina RAI 1, RAI 2, ecc.... ?
Trovo solo la possibilità dei preferiti che è assolutamente scomoda. Al contrario nel decoder digitale terrestre la funzione esiste poichè i canali si posizionano automaticamente.
Grazie
 
Qual è la Versione sw del tv e modello tv completo.

js8500xxx

Ok. Più tardi li posto.
Riguardo l'altro mio post chiedo scusa (considera che sono nello staff e nella redazione del più vecchio ed importante forum BlackBerry) ma non l'ho considerato doppio perchè chiedevo una cosa diversa. Ad ogni modo la chiedo qui:

Ho ripetuto più volte la scansione (CAM e scheda tvsat gold HD) ma l'unico canale HD che mi compare è RAI 1HD oltre ai due canali RAI 4K. Premetto che il mio TV è indicato compatibile con le cam tvsat. Che sia una problematica dovuta ad un puntamento non perfetto ?
 
Qual è la Versione sw del tv e modello tv completo.

js8500xxx

UE55JS8500TXT
la versione è "a5531000" che è l'ultimo
Tieni comunque presente che tutte le mie apparecchiature sono collegate al router via LAN e tutte configurate con aggiornamento automatico, per cui hanno sempre tutte l'ultima versione.
Grazie dell'attenzione
 
Devo verificare, non mi sembra di importazione italiana in quanto dovrebbe essere XZT finale.
Questo può comportare problemi, quindi non funzionare tutto correttamente, per questo ti ho chiesto.
 
Non ho controllato l'etichetta sul retro. Se riesco più tardi scatto una foto e la posto.
 
Ok, allora è italiano

Nella parte SAT, relativa all'ordinamento (se aperto il menù a tendina) dovrebbe esserci una voce Tivù, che dovrebbe utilizzare lcn, stasera magari verifico meglio sul mio Samsung H
 
LA voce Tivù c'è ma nel menu in cui selezioni la sorgente:
Cavo, Tivù, Antenna, Satellite
 
Mancanza canali

Per quanto riguarda la mancanza di canali potrebbe essere il puntamento non esatto ? In rete si legge questo riguardo il problema.
 
Proverei la voce tivu se cambia qualcosa.

Un puntamento non corretto potrebbe rendere difficile la sintonizzazione di alcuni TP

E se non erro, lcn di tivusat, viene preso da un TP rai, ma non avendo mai approfondito la cosa (non ho sat a casa) potrei anche sbagliarmi.
 
Indietro
Alto Basso