• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Informazioni collegamento Parabola e decoder

Cristian_95

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
30 Dicembre 2010
Messaggi
520
Località
Napoli
Buonasera, scrivo su questa discussione perchè vorrei capire se mi trovo in condizione di poter vedere queste 7 partite in 4K su tivusat. Premetto che sono poco informato su come funziona questo servizio satellitare, però avendo acquistato da poco un tv 4K vorrei sfruttarlo il pià possibile (già ho avuto modo di vedere senza nessun problema la finale di champions in 4K facendomi prestare la cam più la tessera mediaset premium)
Mi sono fatto alcune domande, sperando che qui qualcuno mi possa rispondere:
1) Ho la parabola per Sky, tivusat usa lo stesso satellite o c'è bisogno di spostare la parabola?
2) Come cavi dalla parabola installata sul terrazzo ho il primo che scende nella camera da letto dei miei genitori collegato a un decoder Sky HD, il secondo cavo scende di un piano collegato a un decoder My Sky HD, il terzo cavo scende di un altro piano ancora (Dove ho la tv 4K) collegato a tipo uno splitter che divide il segnale in due cavi che vanno nel My Sky HD.
Leggendo qua e la mi pare di aver capito che questo splitter è inutile in quanto il My Sky HD ne ha uno interno che riesce a dividere il segnale (I due My Sky HD sono tutti Samsung, precisamente il P990N e il P990V). Potrei usare questo splitter lasciando collegato al decoder solo 1 cavo, mentre l'altro lo potrei collegare dietro la tv per tivusat? Se cosi va bene per far funzionare il decoder devo modificare qualche impostazione per la ricezione? Perderò le modalità di registrazione,pausa ecc?
4) Come cavo basta farne uno con il filo per le antenne o devo comprare un cavo in particolare?
5) Informandomi un po ho letto che lo splitter potrebbe dare problemi al decoder di Sky e a tivusat se sono accesi insieme.....è vero? se vero basta solamente togliere la spina di alimentazione al My Sky per non avere problemi mentre uso tivusat?
6) Per vedere il canale Rai 4K basta solamente comprare la cam + tessera (costo 90€) senza pagare nessun abbonamento? Si deve fare tipo un contratto?
Scusate per il super post pieno di domandone, spero possiate aiutarmi. Grazie :)
 
Ti sposto in una discussione apposita in sezione Parabole ed LNB


1)Stesso satellite, non devi quindi toccare la parabola

Hai detto che hai due decoder Mysky HD + un decoder Sky HD normale.

Bisogna per prima cosa capire che tipo di LNB usi esattamente, perchè se hai usato l'uscita normale dell'LNB per collegare lo Sky Box HD e l'altra uscita SCR per collegare gli altri due decoder, hai raggiunto il limite massimo di tuner collegabili

4+1 quindi (2 per ogni Mysky HD + 1 dell'altro decoder Sky)

Quindi bisogna capire quanti cavi ci sono collegati all'LNB, se riesci a fare una foto


Devi solo comprare la Cam tivusat HD ed attivare la tessera HD che viene data assieme, nessun abbonamento, nessun contratto

Una volta attivata l'attivazione non ha scadenza e non ci sono costi aggiuntivi oltre all'acquisto della Cam iniziale
 
Non riesco a caricare la foto, comunque all LNB ci sono solo 2 uscite dove escono 2 cavi che vanno nella canalina.......ma non basta solamente lo splitter che mi divide il segnale e quando uso tivusat tolgo la spina al mysky per farlo funzionare?
 
Le foto le puoi caricare qui e poi metti il link

https://postimage.org/

Non avrebbe molto senso spegnere ogni volta il Mysky HD anche perchè devi configurarlo come SCR il decoder tivusat
 
Un po' brutto come gira quel cavo :)

Sicuramente è un LNB SCR, con un' uscita SCR dove ci sono collegati i due My Sky HD e l'altra invece un' uscita normale dove è collegato lo Sky box HD
 
Un po' brutto come gira quel cavo :)

Sicuramente è un LNB SCR, con un' uscita SCR dove ci sono collegati i due My Sky HD e l'altra invece un' uscita normale dove è collegato lo Sky box HD
Emmm quindi come dicevi tu ho finito gli spazi disponibili e non posso mettere tivusat?
 
Ci sono anche LNB con piú uscite ( 1 SCR e 3 Legacy ) ma devi tirarci altri cavi dentro fino al dekoder/ televisore
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso