• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mozart in the Jungle 2 - Dal 29/06/2016 su Sky Atlantic HD

Mimmobet

Digital-Forum Gold Master
Registrato
14 Giugno 2012
Messaggi
6.290
Località
Napoli
Genere: commedia/drammatico - Dove eravamo rimasti? L'ultimo episodio si apre sulle note di Sibelius, ovvero con l'orchestra e Ana Maria impegnati nelle prove in vista del concerto di apertura.
Si capisce subito che le cose stanno volgendo rapidamente al peggio e infatti la ragazza, nel bel mezzo della sua prestazione smette di suonare per iniziare ad imprecare contro le manchevolezze degli orchestrali, costringendo Rodrigo a fare da paciere. Dopo averla raggiunta in camerino, il maestro sembra riuscire infine a convincerla, ma si capisce facilmente che la situazione sta ormai per sfuggirgli di mano. Ormai, però, il concerto è alle porte e occorre fare buon viso a cattivo gioco. La sera della prima, mentre i fortunati spettatori affluiscono ai loro posti, si verifica presto un primo intoppo, in quanto Betty non riesce a raggiungere il teatro a causa delle bizze del tassista cui si è rivolta, invece di prendere la macchina con cui Rodrigo ha mandato a prendere tutti gli orchestrali. Al maestro non resta quindi che rivolgersi ad Hailey, imponendole di prendere il posto della sua insegnante. Una richiesta che trova la ragazza in preda ad uno smarrimento profondo: nel corso delle prove, infatti, aveva chiesto a Betty se dando il suo meglio avrebbe mai potuto far parte dell'orchestra, ricevendone una risposta negativa, in quanto la musicista non riteneva il suo livello adatto a quello di una istituzione così prestigiosa. Quando il sogno di Hailey sta per realizzarsi, arriva però un improvviso intoppo che sembra sul punto di mandare a monte tutto. Ana Maria, infatti, dopo aver iniziato il suo assolo molla tutto e solleva grande scandalo con la sua tirata contro il teatro e l'orchestra.
Sarà lo stesso Maestro a mettere una pezza all'accaduto, imbracciando lui stesso il violino e chiamando a dirigere Penbridge, il quale era intervenuto per assistere al concerto. Alla fine il pubblico decreta un vero e proprio trionfo dimostrando di aver gradito la serata, nonostante gli imprevisti. Una serata che però non è ancora finita. Nel corso del ricevimento offerto dal teatro, Rodrigo cerca Hailey per complimentarsi con lei e travolti dall'emozione i due si baciano, facendo capire che il loro rapporto è ormai oggetto di una evoluzione che ne sta trasformando la natura, la quale non è chiaramente più di carattere esclusivamente professionale. Anche Cynthia e Penbridge si sono però ormai ritrovati e il maestro non ha timore nel chiedere alla donna di tornare ad un rapporto di carattere più stretto, chiedendole allo stesso tempo di smetterla con i farmaci. Una richiesta dovuta al fatto che nel corso del concerto Cynthia è entrata in ritardo su un attacco, sintomo evidente dell'assunzione di pillole. L'ultima scena vede Hayley cercare con lo sguardo Rodrigo, segno evidente che ormai tra i due sta per scoppiare la passione. Sarà compito della seconda stagione raccontare lo sviluppo della loro storia e le nuove vicende della New York Symphony.


Discussione della prima stagione: (link)

La seconda stagione comprende 10 episodi. Rinnovata per una terza stagione

Dal 29 giugno, ogni mercoledì alle 21.10 su

ROBbFIi.png


Mozart_in_the_jungle_2.jpg
 
Da amante piu della musica suonata che cantata, non posso che adorare questa serie (e la sua protagonista)...
 
Evviva, ci sono per forza 😁

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
All'inizio non mi prese subito, ma ora non vedo l'ora di vedere la seconda! :D
 
Tutto molto bello! È la seconda stagione, quella che stiamo vedendo adesso, che è stata premiata, se ricordo bene.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Davvero bella questa seconda stagione, però nel quarto lo trovato molto forzato la presenza di tutte quelle guest star
 
Episodio 6 bellissimo, uno dei migliori della serie. La nonna di Rodrigo

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Molto carini i due episodi in Messico, e belle ambientazioni.
 
Credo che sia rarissimo che i doppiatori italiani ridoppino anche i dialoghi nella lingua originale, come in questo caso con Rodrigo e altri personaggi che parlano spagnolo. Sicuramente l'effetto è più realistico che sentire il cambio di voce.

Solo a me Lola Kirke sembra più vecchia degli anni che effettivamente ha? Forse è il doppiaggio italiano, fatto Jolanda Granato che ha 15 anni in più dell'attrice.


Inviato dal mio iPhone 6S utilizzando Tapatalk
 
Finale dolce-amaro, più amaro che dolce. Ma che bellezza, serie che si conferma ad alti livelli. Non vedo l'ora che arrivi la terza

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso