• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Google Chromecast

Adesso con la nuova revisione il chromecast arriva a 1080p@60fps .però sembra che sia sempre bloccato a 720p perche non riesce a distinguere i due tipi di chromecast.

Immagino che sia un refuso perché revisione si usa è il termine utilizzato per indicare le varie versioni dei firmware, come giustamente dici per le vecchie Chromecast non c'è niente da fare perché le specifiche sono quelle.

quindi il termine corretto è versione, lo dico per chi ci legge dopo...
 
salve, vorrei chiedere una informazione... sto facendo il periodo di 14 giorni di prova gratuita per valutare now tv che fino a poco tempo fa non conoscevo, ma sto riscontrando un problema alquanto fastidioso... uso il tutto via telefono col chromecast e quando avvio un programma, dopo pochi minuti di visualizzazione, si blocca e va come in caricamento... a volte addirittura si disconnette direttamente, senza che io abbia premuto niente...

da cosa può dipendere? uso un vecchio telefonino lg g2 mini e ho una connessione tim 7 gb... qualcuno che ha avuto il mio stesso problema come lo ha risolto?

grazie
 
salve, vorrei chiedere una informazione... sto facendo il periodo di 14 giorni di prova gratuita per valutare now tv che fino a poco tempo fa non conoscevo, ma sto riscontrando un problema alquanto fastidioso... uso il tutto via telefono col chromecast e quando avvio un programma, dopo pochi minuti di visualizzazione, si blocca e va come in caricamento... a volte addirittura si disconnette direttamente, senza che io abbia premuto niente...

da cosa può dipendere? uso un vecchio telefonino lg g2 mini e ho una connessione tim 7 gb... qualcuno che ha avuto il mio stesso problema come lo ha risolto?

grazie
Probabilmente la connessione tra chromecast e router non è sufficientemente stabile lo connetti su rete 5ghz o 2.4?

Prima cosa da fare avvicinare router e chromecast e vedere per now tv è richiesta una velocità di 3.2 mbit COSTANTI per vedere alla massima risoluzione (che per chromwcast è 720p@50fps)
 
NOW TV su Google Chromecast

Probabilmente la connessione tra chromecast e router non è sufficientemente stabile lo connetti su rete 5ghz o 2.4?

Prima cosa da fare avvicinare router e chromecast e vedere per now tv è richiesta una velocità di 3.2 mbit COSTANTI per vedere alla massima risoluzione (che per chromwcast è 720p@50fps)

Ma tu parli di quella 2nd gen ?
Perché la 3nd gen arriva a 1080@50fps
 
Ultima modifica:
Tutte, anche quella su quella di terza generazione Sky/Now Tv non ha abilitato ancora il 1080p/50 fps, non sappiamo se per negligenza o problemi tecnici

Azz !! :(

Questa è una brutta cosa ... se ne scopre sempre una !!

Ma è la stessa cosa anche tramite app integrata su Smart TV ?
La stessa cosa anche su NowStick ?
La stessa cosa anche su TimBoX ?
 
NOW TV su Google Chromecast

Ho appena terminato la visione di una partita in diretta su NOwTV con il Wi-Fi di casa
Ho remotato la app da IPhone 7 sulla TV che pur essendo Smart non ha la app Now Tv
Ho usato un Google Chromecast 2nd gen
Devo dire che la visione è stata fluida ... mai un lag (che invece ricordo l’anno scorso c’erano con DAZN)

Certo che se questo è il risultato con 720p@50fps (di certo a causa del Chromecast ma secondo @cesare116 anche la sorgente avrebbe ad oggi dei limiti in tale se senso ...) mi immagino cosa sarebbe una visione con la app sulla Smart o con un Chromecast di 3nd gen (sempre che vengano superati i limiti che @cesare116 dice essere presenti nativamente ad oggi su NOwTV)
 
Ultima modifica:
Ho appena terminato la visione di una partita in diretta su NOwTV con il Wi-Fi di casa
Ho remotato la app da IPhone 7 sulla TV che pur essendo Smart non ha la app Now Tv
Ho usato un Google Chromecast 2nd gen
Devo dire che la visione è stata fluida ... mai un lag (che invece ricordo l’anno scorso c’erano con DAZN)

Certo che se questo è il risultato con 720p@50fps (di certo a causa del Chromecast ma secondo @cesare116 anche la sorgente avrebbe ad oggi dei limiti in tale se senso ...) mi immagino cosa sarebbe una visione con la app sulla Smart o con un Chromecast di 3nd gen (sempre che vengano superati i limiti che @cesare116 dice essere presenti nativamente ad oggi su NOwTV)
Dipende anche dal polliciaggio e dal tipo di tv che uno ha.
In camera ho un 32 pollici samsung hd ready e con cromecast 2 a 720p vedo benissimo lo sport.
In sala ho un 4k lg e il 720 sta strettino si vede bene ma non benissimo.
Cmq qualche calo di qualità 99% ti capiterà sia con chromecast che con qualsiasi altro device anche via ethernet, perche a volte son proprio le cdn (diciamo i server) su cui si appoggia sky che non ce la fanno . Ma se hai una linea stabile non capita di frequente.
 
Ma è la stessa cosa anche tramite app integrata su Smart TV ?
Non ho una Smart Tv supportata, credo che lì ci sia il 1080p 50 fps (non so se però si possono bloccare i 50 Hz però)
La stessa cosa anche su NowStick ?
La stick so per certo che funge a 1080p 50 fps a 50 Hz
La stessa cosa anche su TimBoX ?
Non so, perché la app su quel dispositivo è uscita da poco
 
NOW TV su Google Chromecast

Non ho una Smart Tv supportata, credo che lì ci sia il 1080p 50 fps (non so se però si possono bloccare i 50 Hz però)

La stick so per certo che funge a 1080p 50 fps a 50 Hz

Non so, perché la app su quel dispositivo è uscita da poco

Ciao Cesare e grazie

Ma quindi da questa tua ultima risposta mi lasci intendere che la sorgente non sia come avevo capito dal tuo precedente intervento strozzata a 720p@50fps ma che questo dipenda dalla combinazione sorgente/dispositivo

Cioè tu dici che la Google Chromecast 3nd gen non sia in grado di riprodurre il 1080p@50fps (causa Sky/NowTV che non le inviano la giusta risoluzione ) mentre Smart Tv, NOwTV stick e TimBoX lo possono fare

Ne sei certo ??
 
Ultima modifica:
Dipende anche dal polliciaggio e dal tipo di tv che uno ha.
In camera ho un 32 pollici samsung hd ready e con cromecast 2 a 720p vedo benissimo lo sport.
In sala ho un 4k lg e il 720 sta strettino si vede bene ma non benissimo.
Cmq qualche calo di qualità 99% ti capiterà sia con chromecast che con qualsiasi altro device anche via ethernet, perche a volte son proprio le cdn (diciamo i server) su cui si appoggia sky che non ce la fanno . Ma se hai una linea stabile non capita di frequente.

Beh si ovvio
Immaginiamo di avere una TV la cui dimensione / risoluzione sia adeguata alla distanza di visione
Io mi riferivo ai limiti sorgente/hardware di decoder
Sembra quindi che:
NOwTV invii lo Sport a 1080p@50fps ma non lo faccia (erroneamente) su tutti i device: sembra che sulla Google Chromecast 3nd gen forse per incapacità a distinguerla dalla 2nd gen lo mandi a 720p@50fps !! :(

C’è qualcuno che può confermarlo qui sul forum ?? Che possieda la Chromecast 3nd gen e possa confermare questa cosa ?
 
Ciao Cesare e grazie
Prego


Cioè tu dici che la Google Chromecast 3nd gen non sia in grado di riprodurre il 1080p@50fps (causa Sky/NowTV che non le inviano la giusta risoluzione )
Così sembra, personalmente ho la 2a generazione e quindi sembra che valga quello che ti ho detto secondo indicazioni di molti

mentre Smart Tv, NOwTV stick e TimBoX lo possono fare
La stick per certo, Smart Tv e Timbox non lo so per certo, ma credo di sì, verifica nelle discussioni dedicate



Ne sei certo ??

Stick 100% perché lo ha detto Now Tv

Chromecast 1 e 2 99.9% visto che vedo a 50 fps ed i 1080p 50 fps non li supporta, la 3 idem da come ho letto

Smart Tv ci sono le discussioni dedicate, quello che so è perché l'ho letto lì

Timbox mia supposizione
 
Prego



Così sembra, personalmente ho la 2a generazione e quindi sembra che valga quello che ti ho detto secondo indicazioni di molti


La stick per certo, Smart Tv e Timbox non lo so per certo, ma credo di sì, verifica nelle discussioni dedicate





Stick 100% perché lo ha detto Now Tv

Chromecast 1 e 2 99.9% visto che vedo a 50 fps ed i 1080p 50 fps non li supporta, la 3 idem da come ho letto

Smart Tv ci sono le discussioni dedicate, quello che so è perché l'ho letto lì

Timbox mia supposizione

Grazie ancora Cesare !!
Molto gentile

Beh quindi non mi sbagliavo nel dire che leggendo gli ultimi post nel thread dedicato alla TIMBox, questo thread ed altri sulla Smart Tv e nowTV stck possiamo dire che NowTV si veda con TimBox peggio !

Peggio intendo verso quanto accade invece con:

app integrata su SmartTV o con Now Tv SMart Stick (dove in entrambi i casi il segnale arriva con 1080p@50fps)
o anche su Google Chromecast 3nd gen (dove il segnale sembra arrivare erroneamente a 720p@50fps mentre il decoder accetterebbe anche 1080p@60fps)
o anche su Google Chromecast 2nd gen (mia esperienza personale di ieri dove NON HO AVUTO un lag) (dove il segnale arriva e correttamente per limiti del decoder a 720p@50fps)

Questa è AD OGGI quanto mi sento di poter dire leggendo questo thread e gli altri
A breve riceverò la mia TIMBox e potrò personalemente dire anche la mia su questo tipo di decoder ...
 
Quando io usavo la chromecast con la now tv mi capitava che per cambiare canale ci metteva un'eternità oppure andava in errore e dovevo fare qualche tentativo.

Per caso capita pure a voi???
Questa volta ho un problema tipo quello che hai descritto tu è successo anche a me.

Ho riconfigurato per la mia casa la Chromecast collegata al mio account Now TV che ho utilizzato ieri per vedere la partita nella seconda casa di famiglia, e sia oggi all'ora di pranzo che poco fa ho avuto enormi problemi a connettermi ai canali in diretta, in molti casi ricevendo anche a video un errore di riproduzione interrotta.

Dalle prove che ho effettuato è bastato riavviare il dispositivo dalla app di Google Home utilizzando il mio smartphone per risolvere il problema
 
NOW TV su Google Chromecast

Salve
Ho appena terminato una chat lunga ed articolata con la assistenza NOwTV
Sono impattato in un tecnico curioso che non mi lasciato a bocca asciutta
Gli ho posto il problema della max risoluzione con la Google Chromecast di terza generazione e del possibile problema di non riconoscimento e distinzione verso la seconda generazione con la conseguente impossibilità ad arrivare a 1080p@50fps

Ho impiegato un po’ a farmi comprendere ma alla fine sono certo che abbia compreso la questione

Mi ha assicurato che dopo verifica ulteriore mi risponderà via email

Tanto per portarvi a conoscenza;)
Paolo
 
Ultima modifica:
NOW TV su Google Chromecast

Credo di fare cosa utile a molti riportando qui di seguito le info sui video codec ufficiali delle 4 diverse Google Chromecast as oggi in commercio dalla pagina developer di Google:

Chromecast 1st and 2nd Gen.

H.264 High Profile up to level 4.1 (720p/60fps or 1080p/30fps)
VP8 (720p/60fps or 1080p/30fps)

Chromecast 3rd Gen.

H.264 High Profile up to level 4.2 (1080p/60fps)
VP8 (720p/60fps or 1080p/30fps)

Chromecast Ultra

H.264 High Profile up to level 5.2 (2160p/30fps max)
VP8 (2160p/30fps)
HEVC / H.265 Main and Main10 Profiles up to level 5.1 (2160p/60fps)
VP9 Profile 0 and Profile 2 up to level 5.1 (2160p/60fps)

High Dynamic Range (HDR)

Dolby Vision
HDR10
 
Ultima modifica:
Hai fatto sicuramente cosa gradita, attendiamo anche informazioni circa la risposta che ti daranno da Now TV, se veramente riusciranno a risolvere la questione del flusso video per Chromecast di terza generazione povvederò ad acquistarla prima possibile
 
Hai fatto sicuramente cosa gradita, attendiamo anche informazioni circa la risposta che ti daranno da Now TV, se veramente riusciranno a risolvere la questione del flusso video per Chromecast di terza generazione povvederò ad acquistarla prima possibile

Anche io !

E sopratutto se i microlag di cui soffre oggi la app quando usata su TimBox non andranno via

Ti (vi) terrò senz’altro aggiornati e spero con buone news
 
Probabilmente la connessione tra chromecast e router non è sufficientemente stabile lo connetti su rete 5ghz o 2.4?

Prima cosa da fare avvicinare router e chromecast e vedere per now tv è richiesta una velocità di 3.2 mbit COSTANTI per vedere alla massima risoluzione (che per chromwcast è 720p@50fps)

ciao, purtroppo non posso avvicinarli e ho il router da una parte e la tv dall'altra...

come faccio a vedere se connette a 5 o 2.4?
 
ciao, purtroppo non posso avvicinarli e ho il router da una parte e la tv dall'altra...

come faccio a vedere se connette a 5 o 2.4?
Veh intanto guarda con i programmi appositi a quanto va in download il chromecast. Ci sono programmi per Android che permettono di verificarlo.
Per la 5ghz o 2.4 devi vedere il tuo router e cercare su internet il modo .
 
Indietro
Alto Basso