• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Google Chromecast

Mia opinione: il 720p (su cui ho comunque qualche dubbio dato che durante Roma-Bologna ieri sera ho avuto la sensazione che si trattasse di un 576p) è anche accettabile. Ciò che non è accettabile sono i 40 secondi di ritardo rispetto al live. È un peccato, perché reputo Chromecast un dispositivo molto più completo rispetto alla Smart Stick, considerando che sulla prima ho molte più app a disposizione che sulla seconda probabilmente non vedranno mai la luce.
Il fatto che vada a 720 o 576 dipende piu dalla connessione che dal dispositivo perche ti garantisco (appurato in maniera empirica) che il chromecast con now tv trasmette in 720p@50fps (3.4 mbps ).
Per quanto riguarda il ritardo ci si può far ben poco , perché è insito nel servizio streaming un certo ritardo, e varia da dispositivo a dispositivo da tipo di streaming e da altri fattori. Inoltre non credo che sia sempre fisso il ritardo ma credo che varii da streaming a streaming. Se vuoi zero ritardo (entro i 2-5 secondi) devi rivolgerti ad altri servizi tipo satellite o dtt .
Tieni conto che col diminuire del ritardo(che potrebbe anche esserd fattibile) inoltre sicuramente aumenterebbero i disagi quali cali di qualità, interruzioni e salti. Le linee italiane non sono efficentissime purtroppo, anche chi ha ftth puo incappare in colli di bottiglia a monte ....

P.s.: sulla stick cmq varia dai 25 ai 35 secondi, appurato anche questo empiricamente , visto che ho lo stadio sotto casa e sento i boati quando fanno gol e per inteso li sentivo anche col dtt (premium) solo che il ritardo era appena percettibile sui 3 secondi circa mi sembra
 
Buongiorno, se volessi aggiungere un altra Chromecast riempirei una casella dei 4 dispositivi?
 
Come vi va ultimamente now tv su Chromecast con lo sport?
Negli ultimi tempi ho notato che per i primi 20/30 minuti su verificano continui cali della qualità video, per poi passare stabilmente ad una qualità migliore
Usando come connessione i telefoni in hotspot, ho fatto prove sia con iliad, che prende molto bene, che con kena che va meno bene e il funzionamento è più o meno il medesimo.
Forse con iliad per arrivare ad una qualità video buona ci mette un po' meno, però quel periodo di visione disturbata c'è comunque
 
Come vi va ultimamente now tv su Chromecast con lo sport?
Negli ultimi tempi ho notato che per i primi 20/30 minuti su verificano continui cali della qualità video, per poi passare stabilmente ad una qualità migliore
Usando come connessione i telefoni in hotspot, ho fatto prove sia con iliad, che prende molto bene, che con kena che va meno bene e il funzionamento è più o meno il medesimo.
Forse con iliad per arrivare ad una qualità video buona ci mette un po' meno, però quel periodo di visione disturbata c'è comunque
Io con connessione fissa fastweb ftth zero problemi. Parte subito a 1080p@50fps e ci rimane, possono capitare sporadici cali di qualità ma nell ordine di qualche secondo.
20/30 minuti mi sembrano tantini è più probabile che sia la connessione occorrerebbe provare con una connessione fissa per togliersi i dubbi, ma se usi hot spot credo che questo non ti sia possibile ....
 
Come vi va ultimamente now tv su Chromecast con lo sport?
Negli ultimi tempi ho notato che per i primi 20/30 minuti su verificano continui cali della qualità video, per poi passare stabilmente ad una qualità migliore
Usando come connessione i telefoni in hotspot, ho fatto prove sia con iliad, che prende molto bene, che con kena che va meno bene e il funzionamento è più o meno il medesimo.
Forse con iliad per arrivare ad una qualità video buona ci mette un po' meno, però quel periodo di visione disturbata c'è comunque
Come confermato nel messaggio prima del mio, pure nel mio caso con una ftth di Wind Tre non ho particolari problemi, utilizzando la app internet speedcast la Chromecast sotto wifi 5 Gigahertz scarica dati a circa 60 mega dal modem e, sebbene non ci sia un ping proprio bassissimo, riproduco correttamente il profilo a 720p a 50fps tranquillamente.

Poiché il problema non lo avevi prima, utilizza la App che ho scritto prima per effettuare un test di velocità direttamente da Chromecast e vedere a quanto scarichi con l'hotspot, sia con iliad che con kena, nelle condizioni classiche di utilizzo.

Verifica anche quando utilizzi il servizio all'inizio e non va bene Riesci ad effettuare anche altre operazioni con lo smartphone, ancora meglio se riuscissi a mandare lo stesso contenuto sia su smartphone che con Chromecast
 
Funziona bene il cast su tv Android tipo Sony che hanno chromecast integrato?
È da un Po che non sento più commenti riguardo a ciò ma so che alcuni si lamentavano (anche all estero) che il video castato viene riprodotto sul tv a 60hrz , e nella visione dello sport causa dei microscatti (un Po come sul box now tv).
Questo quello che si diceva tempo fa, non avendo un sony con chromecast integrato non posso verificare la veridicità della cosa, né se vi hanno posto rimedio
 
Ciao Ragazzi,
ho letto le ultime 20 pagine del forum e qualcosa non mi torna, o semplicemente sto sbagliando qualcosa io.
Ho una chromecast gen 1 ( versione pennino ) e TV Panasonic full HD
Ho impostato in Google Home la frequenza della chromecast a 50hz.
Quando casto lo sport il televisore mi dice che sta ricevendo un segnale 1080p a 50hz e non a 720p come invece dovrebbe essere da quanto leggo qui sul forum.

Mente la mia TV o ora anche con chromecast si vede lo sport a 1080?
Il segnale a me sembra buono, certo non paragonabile a quello di un blu-ray.

Grazie
Davide
 
Il tuo TV con Chromecast interfaccia a 1080p, ma il profilo massimo in uscita dai server di Now TV per lo sport è a 720p 50fps.
Non hai modo di verificarlo tu di persona ma ti devi fidare di quello che hanno scritto gli esperti nel thread dedicato in passato, oltretutto se hai un dispositivo abilitato alla alta definizione che ricevi 1080p 50 fps te ne accorgi subito
 
... oltretutto se hai un dispositivo abilitato alla alta definizione che ricevi 1080p 50 fps te ne accorgi subito

Non ho capito cosa intendi con la seconda parte della risposta.
Ho un processore video che utilizzo per mediaplayer e lettore blu ray ( non per chromcast che è direttamente attaccata alla tv) , quindi con quello posso decidere che definizione avere in un uscita. e quando imposto 720 il televisore riconosce che sono 720. ( naturalmente il processore mi serve per fare upscaling solitamente)

Grazie
Davide
 
Intendo che se utilizzi un altro dispositivo abilitato alla alta definizione per Now TV (Now Tv box o smart stick, PS4, smart tv), ti accorgi subito che la qualità video è superiore
 
Ultima modifica:
Intendo che se utilizzi un altro dispositivo abilitato alla alta definizione per Now TV (Now Tv box o smart stick, PS4, smart tv), ti accorgi subito che la qualità video è superiore

io usando il box a parte i microscatti dei 60Hz non vedo nessuna differenza sui film on demand, anzi con il chromecast pare si veda addirittura meglio, provato e riprovato più volte, anche come consumo dati si equivalgono
 
io usando il box a parte i microscatti dei 60Hz non vedo nessuna differenza sui film on demand, anzi con il chromecast pare si veda addirittura meglio, provato e riprovato più volte, anche come consumo dati si equivalgono
Eh certo! I film serie tv ed intrattenimento sono in 1080p@25fps.... quindi supportati dal chromecast. Per vede t e la differenza devi guardare i canali sport che vanno a 1080p@50fps che NON è supportato dalla chromecast (tranne la ultra ma e la revis i ne della 2a gen. Ma sembra che now tv tenga anche questi ultimi a 720p@50fps non si sa se per questioni tecniche di riconoscimento del tipo di chromecast o altro motivo)
 
Eh certo! I film serie tv ed intrattenimento sono in 1080p@25fps.... quindi supportati dal chromecast. Per vede t e la differenza devi guardare i canali sport che vanno a 1080p@50fps che NON è supportato dalla chromecast (tranne la ultra ma e la revis i ne della 2a gen. Ma sembra che now tv tenga anche questi ultimi a 720p@50fps non si sa se per questioni tecniche di riconoscimento del tipo di chromecast o altro motivo)

purtroppo non ho il ticket sport quindi non posso confrontare ma se non sbaglio si è sempre detto qui sul forum che nemmeno i film viaggiano a 1080 su chromecast, non possiedo una stick per effettuare test più approfonditi ma non credo ci siano grosse differenze rispetto al box a parte i 60Hz
 
purtroppo non ho il ticket sport quindi non posso confrontare ma se non sbaglio si è sempre detto qui sul forum che nemmeno i film viaggiano a 1080 su chromecast, non possiedo una stick per effettuare test più approfonditi ma non credo ci siano grosse differenze rispetto al box a parte i 60Hz
Allora io non l ho mai letto sinceramente. Qui parlavamo del ticket sport poiché è l unico che gira a 1080p@50fps.
I canali LIVE degli altri ticket girano SU TUTTI I DISPOSITIVI a 720p@25fps mentre l on demand dei suddetti ticket vanno a 1080p@25fps
 
Ciao a tutti,ho notato che da circa un anno è in vendita il quasi perfetto box android xiaomi mi box 4k, è forse l'unico con la certificazione Netflix,difatti ha il tasto dedicato nel telecomando,per la solita questione dei diritti esclusivi dal play store non ci sono ne primevideo ne now tv,ma il box ha integrato chromecast che risolverebbe mille problemi.
Fatta questa premessa volevo chiedere Now tv via Chromecast in tv come appare ? In qualità SD prevista dallo smartphone o comunque il box la migliora ? Chiedo perchè sono tentato dall'acquistare tale dispositivo invece di acquistare 2 chiavette diverse (la firestick e quella di nowtv)
 
Indietro
Alto Basso