• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Google Chromecast

Mi confermate che chromecast occupa uno slot dei quattro dispositivi disponibili x NOW tv?
Quindi utilizzando iPad , si utilizzano due slot?
 
Scorri una cinquantina di post indietro e di sicuro trovi la risposta :)
Che poi è quasi la stessa domanda per tutto il topic
 
Scorri una cinquantina di post indietro e di sicuro trovi la risposta :)
Che poi è quasi la stessa domanda per tutto il topic

Ok capito...ma il fatto che il timbox con app NOW tv + Chrome cast incorporato valga addirittura come due dispositivi (+1 iPad) è un assurdo che mi sembrava impossibile
 
Mi confermate che chromecast occupa uno slot dei quattro dispositivi disponibili x NOW tv?
Quindi utilizzando iPad , si utilizzano due slot?
Chromecast utilizza uno slot
IPad dipende:
-se lo usi direttamente per vedere contenuti di now tv SI
- se lo usi solo per mandare in stream sul cromecast NO, ovviamente prima devi collegare l iPad al cromecast, quando appare sul monitor l icona now tv allora lanci il cast.

Il fatto che chromecast venga considerato come 1 dispositivo è normale, in quanto una volta castato il video col telefono iPad etc puoi farci quello che vuoi, spegnerlo o addirittura veder un altro programma (anche su now tv), che tanto cromecast continua a streammare il contenuto iniziale. Questo perché usano flussi differenti. Il flusso inviato al cromecast non è lo stesso che si usa per i dispositivi mobili (tablet pc smartphone)
 
Ma qualcuno ha provato ad usare NowTV con il cast verso un androidTV?
Io con lo sport ho una mare di problemi. Immagini scattose, non messe perfettamente a fuoco...... Su chromecast ho risolto questi problemi, impostando riporduzione a 50HZ. Però pare che questa cosa sugli androidTV non si possa fare.
Qualcuno è riuscito ad ovviare a questo problema? Mi devo tenere la chromecast attaccata al TV, solo per vedere NowTV?
 
Ma qualcuno ha provato ad usare NowTV con il cast verso un androidTV?
Io con lo sport ho una mare di problemi. Immagini scattose, non messe perfettamente a fuoco...... Su chromecast ho risolto questi problemi, impostando riporduzione a 50HZ. Però pare che questa cosa sugli androidTV non si possa fare.
Qualcuno è riuscito ad ovviare a questo problema? Mi devo tenere la chromecast attaccata al TV, solo per vedere NowTV?
Mi sa di si, il problema non è di now tv ma del chromecast integrato nei televisori che non permettono l uscita a 50hz rivolgiti al produttore del tuo tv.... Ma dubito cambi qualcosa a breve
 
Ma qualcuno ha provato ad usare NowTV con il cast verso un androidTV?
Io con lo sport ho una mare di problemi. Immagini scattose, non messe perfettamente a fuoco...... Su chromecast ho risolto questi problemi, impostando riporduzione a 50HZ. Però pare che questa cosa sugli androidTV non si possa fare.
Qualcuno è riuscito ad ovviare a questo problema? Mi devo tenere la chromecast attaccata al TV, solo per vedere NowTV?
Hai un Android TV? Bene, scarica l'app "Refresh Rate" dal Play Store (è pensata per la SHIELD TV, credo vada bene su qualsiasi Android TV) ...la devi configurare (c'è qualche video su YouTube) tramite questa applicazioni puoi impostare qualsiasi app installata con il Refresh rate che vuoi...in questo caso imposti "Chromecast built-in" a 1080p a 50 Hz ...
 
Hai un Android TV? Bene, scarica l'app "Refresh Rate" dal Play Store (è pensata per la SHIELD TV, credo vada bene su qualsiasi Android TV) ...la devi configurare (c'è qualche video su YouTube) tramite questa applicazioni puoi impostare qualsiasi app installata con il Refresh rate che vuoi...in questo caso imposti "Chromecast built-in" a 1080p a 50 Hz ...

Grazie mille. Hai acceso un barlume di speranza nel risolvere questo problema. Non so se riesco proprio oggi a fare questa prova. Ma lofarò sicuramente

Ancora grazie mille
 
Da stamattina non mi funziona più la trasmissione via chromecast dall'app android. A qualcuno funziona?
 
Fammi sapere se riscontri problemi nel configurarla

Ciao, anzittutto ti ringrazio per la dritta,
ti aggiorno: alla fine non l'ho fatto. Pensavo di doverlo fare sia nella sala sulla tv più grande dove mi avrebbero regalato un box android tv e una in camera proprio android tv.
Ho scoperto alla fine che il box(mi box 3) ha la possibilità di impostare i 50hz come la chromecast stessa in fase di casting. A questo punta l'altra tv è quella che uso meno e per le poche volte che capita me la tengo così.
Anche perchè non è così performante, quindi non la vado a sollecitare troppo

Terrò chiaramente a mente questa soluzione in caso di problemi

Grazize ancora
 
Ciao, anzittutto ti ringrazio per la dritta,
ti aggiorno: alla fine non l'ho fatto. Pensavo di doverlo fare sia nella sala sulla tv più grande dove mi avrebbero regalato un box android tv e una in camera proprio android tv.
Ho scoperto alla fine che il box(mi box 3) ha la possibilità di impostare i 50hz come la chromecast stessa in fase di casting. A questo punta l'altra tv è quella che uso meno e per le poche volte che capita me la tengo così.
Anche perchè non è così performante, quindi non la vado a sollecitare troppo

Terrò chiaramente a mente questa soluzione in caso di problemi

Grazize ancora
Quindi hai semplicemente impostato il Mi Box a 50 Hz
 
Quindi hai semplicemente impostato il Mi Box a 50 Hz

No no, il MiBox è rimasto con le impostazioni di default.
Sulle Chromecast di Google, tra le impostazioni su Google home, puoi impostare l'opzione "utilizza modalità HDMI a 50hz"
Sulle Android TV riconosciute da Google home che ho visto, questa impostazione non c'era mai. Infatti sulla mia TV TCL Android TV non c'è.
Quindi all'inizio per il MiBox non sono andato neache a vedere dando per scontato che non ci fosse.
Quando ho aperto le impostazioni invece l'ho trovata. Quindi ho applicato la stessa "configurazione" che avevo sulla Chromecast di Google.


P.S. Alla fine ho cercato l'applicazione refresh rate dal PlayStore della mia TV. Non trova nulla
 
Ho appena provato now tv sulla nuova chromecast con Google TV.

La chiavetta è impostata alla risoluzione 4k 60p eppure now tv funziona benissimo, anche su sky sport 24 scorre fluido senza scatti.

Mi viene da pensare che la nuova chromecast si adatti automaticamente al frame rate dello streaming
 
Indietro
Alto Basso