• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Google Chromecast

Grazie ma ho provato anche quello.
Oggi ho fatto un test, Router Wifi su un cellulare e il mio S9 con la chromecast agganciati su di esso, risultato tutto perfetto.
C è qualcuno che può aiutarmi con le configurazioni di rete? Perché mi succede solo con nowtv...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
A questo punto, come dice Kavax81, ho un dubbio: verifica sul forum di Now Tv UK se qualcuno ha avuto i tuoi stessi problemi, perché uno dei dubbi che mi è venuto è che potresti avere qualche problema nel inoltro di porte per l'apertura dello streaming, però onestamente non so dirti Now Tv che porte usa. Hai l'UPnP*(Universal Plug and Play) attivo?
 
Non ci crederete ma il problema era in uno switch netgear GS108E managed...ancora non ho capito quale dei 3 settaggi in croce che ha dia fastidio all'app ma è davvero incredibile. Vi tengo aggiornati così magari può essere di aiuto a qualcuno in futuro.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Non ci crederete ma il problema era in uno switch netgear GS108E managed...ancora non ho capito quale dei 3 settaggi in croce che ha dia fastidio all'app ma è davvero incredibile. Vi tengo aggiornati così magari può essere di aiuto a qualcuno in futuro.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Scusa per curiosità ma che linea hai?
Hai In cascata:
modem
Ubiquiti (o questo funge da modem? Sinceramente non so)
Switch Netgear
Ap wireless
Now tv?

Linea impegnativa
 
Modem fibra tim - router ubiquiti (prima era un ddwrt) - switch - access point

Mai a pensare che fosse lo switch onestamente, settings di fabbrica e 4 opzioni in croce

Bha

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Vabbè l'importante è che sei riuscito a capire qual è il collo di bottiglia ed onestamente potevi saperlo solo tu xD
 
Aggiornamento: non è lo switch, ma il raspberry con su installato home assistant (hassio) a creare questo problema. Magari a qualcuno può essere utile questa informazione.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
buongiorno ragazzi a voi funzionano i canali live di nowtv su chromecast? a me no, in pratica funzionano solo gli ondemand!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buonasera.
Mi dispiace di non essere riuscito a risponderti prima, Comunque volevo dirti che ho usufruito del servizio oggi pomeriggio tra le 15:30 e le 16 e sono riuscito tranquillamente ad effettuare lo streaming del canale Sky Sport Arena.

Tu hai ancora problemi oppure sono rientrati?
 
Buonasera.
Mi dispiace di non essere riuscito a risponderti prima, Comunque volevo dirti che ho usufruito del servizio oggi pomeriggio tra le 15:30 e le 16 e sono riuscito tranquillamente ad effettuare lo streaming del canale Sky Sport Arena.

Tu hai ancora problemi oppure sono rientrati?

zero da me lo streaming dei live non funziona. ho eolo 30 mega e modem fritzbox. non so se sia per quello


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho fatto una prova in questo momento e, dopo un iniziale impuntamento del sistema nel farmi accedere a Sky Sport Football, sono riuscito ad accedere allo streaming dei canali da Sky Sport 24 a Sky Sport Football senza problemi, quindi nel mio caso a parte questo piccolo impuntamento tutto funziona.

La mia linea è una linea ADSL con operatore Infostrada, la velocità in download reale è 17 Mega e i DNS impostati sono quelli di Google ( che io sappia da Chromecast non è possibile forzare altri DNS, a meno che da modem non si blocchino appositamente quelli di Google).

Detto questo, purtroppo non so dirti se dipende dalla tua linea oppure dal tuo modem oppure da altro. Devi fare diverse prove cercando di capire cosa ti blocca, a sensazione come successo all'amico sopra potrebbe essere un software/hardware oppure un inoltro porte che non avviene adeguatamente con la funzione Universal plug and play.

In ogni caso prima di iniziare a smanettare, se non hai i dispositivi bloccati, proverei a fare un reset di Chromecast e vedere se dopo quello si risolve il problema
 
Io uso solo cromecast ho buttato i decoder perche mi trovo meglio con la cromecast e non mi da nessun problema
 
E' bello non avere i decoder in giro per caso. Però usando cromecast alla fine ti ritrovi sempre il cellulare in giro per le mani :)
Per questo ho abbandonato cromecast.

Adesso però uso di nuovo cromecast e volevo farvi una domanda? Mi consenta :D

Quando io usavo la chromecast con la now tv mi capitava che per cambiare canale ci metteva un'eternità oppure andava in errore e dovevo fare qualche tentativo.

Per caso capita pure a voi???
 
E' bello non avere i decoder in giro per caso. Però usando cromecast alla fine ti ritrovi sempre il cellulare in giro per le mani :)
Per questo ho abbandonato cromecast.

Adesso però uso di nuovo cromecast e volevo farvi una domanda? Mi consenta :D

Quando io usavo la chromecast con la now tv mi capitava che per cambiare canale ci metteva un'eternità oppure andava in errore e dovevo fare qualche tentativo.

Per caso capita pure a voi???
A volte succede e sempre in corrispondenza con la problemi di sovraccarico di linea.
 
E' bello non avere i decoder in giro per caso. Però usando cromecast alla fine ti ritrovi sempre il cellulare in giro per le mani :)
Per questo ho abbandonato cromecast.

Adesso però uso di nuovo cromecast e volevo farvi una domanda? Mi consenta :D

Quando io usavo la chromecast con la now tv mi capitava che per cambiare canale ci metteva un'eternità oppure andava in errore e dovevo fare qualche tentativo.

Per caso capita pure a voi???
Io non ho mai avuto problemi.
 
A me capitava sempre e quindi se volevo passare da una partita all'altra diventavo matto.
 
Con cromecast lo sport di now tv si vede in hd? Quale modello comprare? Se compro ultra 4 k posso avere qualche problema se la prima domanda è affermativa? e poi si può usare un solo slot dei 4 di now tv? Se potete spiegate in dettaglio i passaggi da fare. Poi ultima domanda.... Chi fa da telecomando a cromecast? Grazie
 
Con cromecast lo sport di now tv si vede in hd? Quale modello comprare? Se compro ultra 4 k posso avere qualche problema se la prima domanda è affermativa? e poi si può usare un solo slot dei 4 di now tv? Se potete spiegate in dettaglio i passaggi da fare. Poi ultima domanda.... Chi fa da telecomando a cromecast? Grazie
Hd: 720p@50fps si
FullHd: 1080p@50fps NO perché il chromecast supportava fino a 1080p@30fps quindi è limitato al 720p per avere una visione fluida. Adesso con la nuova revisione il chromecast arriva a 1080p@60fps .però sembra che sia sempre bloccato a 720p perche non riesce a distinguere i due tipi di chromecast.

Ultra invece dovrebbe supportare il 1080p@50fps ma non avendolo non ti posso dare certezze. E poi 80 eurozzi mi sembrano eccessivi.

Tutti i chromecast si comandano dal cellulare o tablet
Chromecast occupa uno slot. per non far occupare un 2o slot al cellulare che usi come telecomando devi sempre prima collegare l app now tv al chromecast e solo dopo far partire il prima programma che vuoi vedere.
 
Indietro
Alto Basso