• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Google Chromecast

Ciao a tutti,ho notato che da circa un anno è in vendita il quasi perfetto box android xiaomi mi box 4k, è forse l'unico con la certificazione Netflix,difatti ha il tasto dedicato nel telecomando,per la solita questione dei diritti esclusivi dal play store non ci sono ne primevideo ne now tv,ma il box ha integrato chromecast che risolverebbe mille problemi.
Fatta questa premessa volevo chiedere Now tv via Chromecast in tv come appare ? In qualità SD prevista dallo smartphone o comunque il box la migliora ? Chiedo perchè sono tentato dall'acquistare tale dispositivo invece di acquistare 2 chiavette diverse (la firestick e quella di nowtv)
Se devi prendere il box per poi usare la Chromecast integrata per vedere tutto, non conviene prendere la chiavetta che costa meno?

Comunque now tv su Chromecast va bene, io la guardo da più di anno sulla prima versione della chiavetta
 
Se devi prendere il box per poi usare la Chromecast integrata per vedere tutto, non conviene prendere la chiavetta che costa meno?

Comunque now tv su Chromecast va bene, io la guardo da più di anno sulla prima versione della chiavetta

Il box l'acquisto anche per il 4k,per esigenze personali dovrò passare all'abbonamento a 4 schermi in contemporanea,per cui a che acquisto faccio un buon acquisto,l'uso del Chromecast sarebbe utilizzato solo per now tv e primevideo,chiaramente Netflix lo utilizzo dal box direttamente.Inoltre non è un esigenza immediata per cui attenderò una buona offerta per acquistarlo.
Tornando a Now TV quindi Chromecast mi converte in automatico la qualità standard in hd se ho ben capito
 
Tornando a Now TV quindi Chromecast mi converte in automatico la qualità standard in hd se ho ben capito

non è una conversione, lo smartphone funziona solo da telecomando e invia al chromecast il link per la riproduzione HD, una volta avviata tu il telefono lo puoi anche spegnere
 
Ma è vero che ogni chiavetta chromecast viene considerata come un dispositivo?
A casa abbiamo 3 TV con 3 chromecast e abbiamo anche 3 telefonini, pensavo che solo i telefonini venissero registrati come dispositivi...
Nel mio caso sarebbe corretto dire che secondo loro i starei utilizzando quindi 6 dispositivi?

grazie
 
le chiavette hanno un loro identificativo quindi vengono considerate come singoli dispositivi e come tali registrate a sistema cosa che non penso avvenga con i telefonini
 
capito, quindi se non utilizzo i telefonini per guardare contenuti direttamente non mi vengono conteggiati, allora così riuscirei a cavarmela visto che al massimo sarebbe un telefonino che potrei utilizzare in mobilità per guardare contenuti.
 
Poiché ci sono una serie di imprecisioni nei precedenti posso, rettifico (per quanto ne so):
@broncos per avviare i contenuti su una qualunque Chromecast puoi utilizzare un qualunque smartphone o tablet compatibile sul quale è installata l'app Now TV, sul quale hai effettuato il login con le tue credenziali. L'importante è che clicchi sul simbolo del cast prima di avviare il contenuto.

@giollo63 avviando i contenuti da un qualunque smartphone questo viene contato come dispositivo. Di conseguenza, se tu hai in casa due dispositivi compatibili con l' app dove effettuare login con lo stesso account avviando un contenuto uguale o diverso su entrambi gli smartphone entrambi ti vengono conteggiati come dispositivo, allo stesso modo di ciò che avviene per le Chromecast
 
Prego, ricorda la prossima volta che molte delle domande sono già state risposte.
ti fossi fatto un giro nel thread in anticipo avresti già avuto la risposta senza avere brutte sorprese xD
 
immaginavo, ho cercato nel primo post se ci fosse un riepilogo e mi sono guardato le ultime 2 pagine, poi ho preferito chiedere però 126 pagine sono tantine :eusa_think:
 
Buona mossa, Ma hai dimenticato una funzione fondamentale: la ricerca nella discussione.
Sono sicuro che la prossima volta ti tornerà molto utile :)
 
Io ho notato che lo streaming con la chromecast spesso si interrompe e non so a cosa sia dovuto, se all'applicazione che stacca la connessione oppure sia un problema da remoto. Avevo pensato che fosse colpa dello smartphone che killa l'app perche' magari drena troppo la batteria... non riesco a capire... stacca e ritorna la schermata blu con scritto nowtv pronto per riprodurre! Succede anche ad altri? Grazie. Luca da Roma.
 
succede a me da due giorni ...... ho avvicinato il modem alla tv e non lo sta facendo piu non so.se.e.un caso
 
Non so aiutarvi perché sinceramente utilizzando Chromecast seconda generazione che collegata in WiFi al mio modem home e Life di Wind Tre non ho problemi, m'ha detto che in questi giorni sto vedendo solamente Sky Sport 24 e Sky Tg24 per brevi periodi però
 
io nessun problema per ora, canali live e on demand tutto ok, solo su national geographic ogni tanto compare il banner di now tv con il nome del canale e programma (come a riproduzione appena iniziata per intenderci), questo però succede già da diverso tempo anche quando c'era nat geo wild :eusa_think:
 
Salve a tutti! C'e' qualcuno che utilizza la chromecast integrata nella tv... ad esempio i televisori Sony con android tv. Ho notato che durante lo streaming su nowtv a volte la connessione al canale cade e ritorna la schermata blu con scritto pronto per trasmettere. E' una cosa che andrebbe segnalata ... in pratica si perde la connessione e l'app sul telefono indica che si e' verificato un errore. Succede in modo randomico e non riesco a trovare un sistema che possa bypassare l'errore. Sto pensando di tornare alla chromecast esterna alla tv ma non so se faccio bene... Cerco consigli... Grazie.
 
Ma è normale che sui lineari in chromecast il flusso si blocca con palle che girano pochi secondi dopo l'avvio?
Praticamente sempre, mentre con gli on demand fila tutto liscio.

Sto provando il chromecast integrato nello shield tv di Nvidia
 
Indietro
Alto Basso