• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Google Chromecast

Sono possessore di 2 Chromecast 3 e 1 chromecast.

La chromecast 3 in teoria dovrebbe agganciare il profilo 1080p 50fps. L'ho testata direttamente con youtube confrontandola con la versione 2 e avendo i dati a video (Youtube for dummies) del profilo agganciato. Effettivamente la versione 3 aggancia il 1080p 50fps, mentre sullo stesso filmato la 2 si ferma a 1080p 25fps.

In base a questo con NowTV si dovrebbero vedere i canali Sport in SuperHD (circa 10Mbit/s). Lo metto al condizionale perche' su NowTV e solo su NowTV quel profilo non viene mai agganciato (si ferma al 720p 50fps - All'inizio il download ha un picco a 14-18 Mbit/s dai 2 ai 5 secondi e poi scende a 3,5-4 Mbit/s)

Ho contattato il servizio clienti che prima conferma che con la chromecast 3 si vede il superHD e poi brancola nel buio. Mi hanno attivato anche l'opzione+ (anche se non ce n'e' bisogno), ma anche con quello non e' cambiato nulla.

Inizio a pensare che con la chromecast non possano capire quale sia la versione e hanno bloccato il flusso a 720p 50fps.
Penso anche io che non possano(o riescano ) capire la differenza tra le 2 versioni... si si la 3 aggancia i 1080p@50fps ma è now tv che non fa andare oltre sul chromecast.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Questa e' la risposta che ho ricevuto alla segnalazione... no comment!!! :mad::eusa_wall:

In merito alla tua segnalazione ti informiamo che la visione del ticket Sport in Full HD,è solo per i televisori tramite i smart tv oppure dispositivi Roku.
Dato che tu utilizzi chromecast per trasmettere sul televisore, la visione in Full HD non è compatibile.
Nel ringraziarti per averci contattato, ti ricordiamo che il Servizio Clienti Chat è disponibile tutti i giorni dalle h 10:00 alle h 22:30 per ogni ulteriore chiarimento.
 
Io sono "di bocca buona" ma per la prima volta ho fatto il ticket Now Tv Sport e non mi lamento

Chromecast 3
 
40"

Non in minimo buffering, blocco o una qualsiasi di quelle schifezze tipiche di DAZN

È anche vero che parlo di FP3 ed ora di qualifiche. Quindi di certo non ci sono gli utenti del derby di Milano, ma insomma.... proprio mi sto dimenticando che non so guardando via sat.

In merito alla qualità video, ripeto, io sono abbastanza di bocca buona. E comunque c'è sempre da considerare che sono immagini ad alta velocità, spesso da camera car e varie altre condizioni negative
 
40"

Non in minimo buffering, blocco o una qualsiasi di quelle schifezze tipiche di DAZN

È anche vero che parlo di FP3 ed ora di qualifiche. Quindi di certo non ci sono gli utenti del derby di Milano, ma insomma.... proprio mi sto dimenticando che non so guardando via sat.

In merito alla qualità video, ripeto, io sono abbastanza di bocca buona. E comunque c'è sempre da considerare che sono immagini ad alta velocità, spesso da camera car e varie altre condizioni negative

Buona fluidità anche allora oltre alla nitidezza presumo perché è sempre quello il tallone d’achille delle trasmissioni streaming rispetto all’etere. Non ti disturba avere il telefono occupato per la trasmissione senza poterlo gestire per nient’altro?
 
Il telefono è assolutamente libero. Io so scrivendo da telefono. Volenfo potrei pure guardarmi Fringe su Sky go :D
Oppure spegnerlo e metterlo in carica :)
 
Dal cellulare dal quale ti sto scrivendo :D
È proprio la Chromecast che funziona così. Fino a quando non l'ho comprata, non capivo benissimo il meccanismo. Ora che l'ho capito, devo dire che è comodissima :D
 
Ah nemmeno io...bella figata allora!!!
In pratica con il telefono o altro dispositivo compatibile (tablet pc) tu mandi il link (passatemi il termine anche se inesatto) dello streaming al chromecast e poi pensa a tutto lui. Il dispositivo con cui hai fatto il cast (mandato il link) funge da telecomando (pausa, stop,cambio canale) ma puoi tranquillamente fare altro. Come detto da un utente sopra puoi anche spegnerlo e il programma o canale continua ad andare.
Cmq se.non hanno cambiato qualcosa le immagini dovrebbero essere bloccate a 720p@50fps anche sul Chromecast 3.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
Visione eccellente del derby finora.
Oltretutto ritardo praticamente assente rispetto alle notifiche che arrivano dall'app Tutto il Calcio
 
Segnalo che è stata rilasciata il 26 giugno sul Play Store la versione 10.5.0 della app Now TV per smartphone e tablet Android ( in realtà il download sul mio Asus zenfone 5 lite l'ho potuto effettuare solamente giovedì 27).

Sebbene quanto ho appena detto sembri fuori tema per la discussione in essere, ebbene non lo è, in quanto la notizia è che andando oggi a guardare un canale live sportivo mi sono accorto che, una volta attivato, in alto a destra è comparso il simbolo per il doppio audio ed i sottotitoli che già è presente su altri dispositivi.

Onestamente non ho provato la funzionalità però se funziona Direi che per questo dispositivo è stato finalmente fatto un altro passo avanti.

A questo punto quello che personalmente manca è solamente l'introduzione del profilo 1080p a 50 FPS per farmi propendere all'acquisto della Chromecast di terza generazione...

P.S. l'App è stata aggiornata anche per iPhone ed iPad ma non vi so dire se per questi dispositivi è comparso il simbolo utilizzabile anche su Chromecast, verificherò
 
Segnalo che è stata rilasciata il 26 giugno sul Play Store la versione 10.5.0 della app Now TV per smartphone e tablet Android ( in realtà il download sul mio Asus zenfone 5 lite l'ho potuto effettuare solamente giovedì 27).

Sebbene quanto ho appena detto sembri fuori tema per la discussione in essere, ebbene non lo è, in quanto la notizia è che andando oggi a guardare un canale live sportivo mi sono accorto che, una volta attivato, in alto a destra è comparso il simbolo per il doppio audio ed i sottotitoli che già è presente su altri dispositivi.

Onestamente non ho provato la funzionalità però se funziona Direi che per questo dispositivo è stato finalmente fatto un altro passo avanti.

A questo punto quello che personalmente manca è solamente l'introduzione del profilo 1080p a 50 FPS per farmi propendere all'acquisto della Chromecast di terza generazione...

P.S. l'App è stata aggiornata anche per iPhone ed iPad ma non vi so dire se per questi dispositivi è comparso il simbolo utilizzabile anche su Chromecast, verificherò

Direi finalmente! Per ora l'aggiornamento non è ancora arrivato, aspetto che lo scarica e poi farò delle prove.
 
Guarda mi sembra molto strano, sia sul mio telefono Android che sui due iPad che ho in casa ( sono due iPad mini, uno è una vecchia versione l'altro è un abbastanza recente, attualmente non so dirti modelli i precisi) l'aggiornamento mi è arrivato, è alquanto strano che a te non ci sia già ora...
 
Buonasera e salve a tutti.
Scirvo perché non sono mai riuscito a usare il chromecast decentemente, pur avendo un box e una stick che funzionano bene.
Quando comincio il cast dal mio S9 appaiono (su due diverse chromecast, mi sembra una v2 e una v3) i 4 pallini che girano, se metto in play qualcosa non in demand la riproduzione parte ma sul cellulare esce "La riproduzione è stata interrotta. Ci dispiace si è verificato un errore". Se provo a lanciare qualcosa in diretta sull'app appaiono i 4 pallini e non succede niente, fino alla comparsa di nuovo dell'errore precedente.
Premetto che ho provato diverse soluzioni wifi+router, al momento ho un AP Ubiquiti e un router sempre Ubiquiti Edgerouter X, ma la stessa cosa mi succede con altri AP e router.
Non ne esco più, e purtroppo non posso aggiungere su questi due tv la stick per mancanza di porte hdmi.
Se sapete cosa posso fare per risolvere scrivete pure! Grazie

PS: dimenticavo: Amazon Prime, Netflix, RaiPlay funzionano benissimo sulle chromecast.
 
Ultima modifica:
L'unica cosa che posso consigliarti di fare è provare ad effettuare una cancellazione della cache della app, se non funziona provare a resettare Chromecast ( tanto credo che a differenza di Now TV con le altre App non ci sono i dispositivi bloccati, dovrei solo reinserire le credenziali) e vedere se si risolve
 
L'unica cosa che posso consigliarti di fare è provare ad effettuare una cancellazione della cache della app, se non funziona provare a resettare Chromecast ( tanto credo che a differenza di Now TV con le altre App non ci sono i dispositivi bloccati, dovrei solo reinserire le credenziali) e vedere se si risolve
Grazie ma ho provato anche quello.
Oggi ho fatto un test, Router Wifi su un cellulare e il mio S9 con la chromecast agganciati su di esso, risultato tutto perfetto.
C è qualcuno che può aiutarmi con le configurazioni di rete? Perché mi succede solo con nowtv...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Grazie ma ho provato anche quello.
Oggi ho fatto un test, Router Wifi su un cellulare e il mio S9 con la chromecast agganciati su di esso, risultato tutto perfetto.
C è qualcuno che può aiutarmi con le configurazioni di rete? Perché mi succede solo con nowtv...

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
C è poco da fare, anche perche:
Non conosco il tuo router
Non sappiamo che parametri hai modificato su di esso.
In ordine puoi:
Resettare il chromecast
Disinstallare l app now tv avendo cura prima di andare nelle impostazioni e cancellare dati e cache.
Reinstallare l app.
Cmq se col telefono usato come access point funziona tutto bene puo essere che non aggancia bene il segnale. Puoi provare a cambiare canale wifi sul router, o se supporta le due bande (2.4ghz e la 5ghz) provare a cambiare banda sul quale si aggancia il chromecast.
Hai mica impostato sul router dei dns diversi da quelli dell operatore tipo quelli di google (8.8.8.8) prova a cambiare mettendo quelli originali del tuo provider.
Ti ho dato alcuni spunti non farli tutti insieme prova uno alla volta e vedi se risolvi...
 
Indietro
Alto Basso