• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Google Chromecast

Ma quelli di Nowtv hanno cambiato qualcosa della modalità Chromecast?
La schermata è cambiata e lo streaming mi sembra che funzioni meglio.
Non ho ancora provato con lo sport, dopo lo faccio.
Qualcuno sa qualcosa?

Hanno semplicemente cambiato la schermata principale, con la chromecast terza generazione per lo sport non ho notato differenze rispetto a prima, tranne forse che almeno una volta a partita si blocca lo streaming e devo farlo ripartire, cosa che prima non mi faceva. La qualità video è uguale a prima.
 
Buongiorno!
Bisogna essere più precisi, non esiste una versione classica ma esistono le generazioni di Chromecast più la ultra e la nuova.
se per caso avessi la seconda generazione provo a verificare se succede anche a me.

P.S. senza dati tecnici delle App e della Chromecast, e magari anche dati della tua connessione, non si possono fare verifiche approfondite oltretutto
Ho la terza generazione. Ho letto però che non sono l'unico a cui capita (durante una partita o visione di un canale salta lo streaming e lo devo far ripartire).
 
Non so se allora una prerogativa solo di questa generazione di Chromecast, qualche volta in passato mi è successo, ma non è un problema che si presenta di frequente.

Al momento ho guardato il post partita di Bologna Napoli sul primo dei canali servizio e sto guardando dalle 20:30 Sky sport 24.bNon ho avuto alcun problema finora
 
Non so se allora una prerogativa solo di questa generazione di Chromecast, qualche volta in passato mi è successo, ma non è un problema che si presenta di frequente.

Al momento ho guardato il post partita di Bologna Napoli sul primo dei canali servizio e sto guardando dalle 20:30 Sky sport 24.bNon ho avuto alcun problema finora
Dopo tanto tempo, ieri ho riprovato il cast su Chromecast di seconda generazione (provai anche sulla versione di terza generazione con lo stesso risultato) ...ogni 40/45 minuti (un pò a random lo fa) il cast si blocca, come se andasse "in pausa" ...ho dovuto riavviare il canale con il tasto play senza disconnettere Now TV dal Chromecast ...ho provato sia con la 2.5 GHz che con la 5 Ghz...

Voi siete riusciti, alla fine, a capire il motivo?
 
Buon pomeriggio!
No, sinceramente, ed oltretutto il problema l'ho riscontrato perché non sto guardando eventi lunghi da Chromecast (in realtà, a causa del lavoro, riesco in generale a vedere molto poco Now TV e la partita della mia squadra del cuore domenica sera l'ho vista da PS4)

Se riesco, posso verificare e farti sapere, ogni tanto rispondi a questo messaggio a mo' di promemoria, ti ringrazio in anticipo
 
Non so se questa sia la sezione giusta, ma ci sono notizie sull’app now tv sulla nuova google tv?
 
Sono interessato anch'io anche perchè è un device fantastico (almeno secondo me). Speriamo che prima o poi ci facciano un pensierino.
Secondo me quando scadrà l'esclusiva dei Sony. Se fosse un anno (ma chissà) non mancherebbe poi molto
 
Non so se questa sia la sezione giusta, ma ci sono notizie sull’app now tv sulla nuova google tv?

Volendo si trovano in giro gli apk per installarla nel frattempo che aspettiamo quella ufficiale, sono gli stessi di quella per android tv.
 
Si sa che Now sarà reso disponibile anche per la nuova Chromecast con Google TV?
So che l'app per smartphone è compatibile con Chromecast, volevo sapere se sarà rilasciata anche per la Google TV.
Sto cercando un nuovo dispositivo dove vedere lo sport (fino ad ora ho utilizzato la Now TV Stick), e per mio padre serve un dispositivo dotato di telecomando perché non è avvezzo alla tecnologia.
Grazie!
 
Quando ho scelto cosa usare in sostituzione della Nowtv stick ho preferito la nuova chromecast alla Fire tv solo per la funzione di casting, che a volte uso. Da come capisco a tuo padre non serve e non interessa, quindi andrei di Fire tv che ha l'app ufficiale
 
Si sa che Now sarà reso disponibile anche per la nuova Chromecast con Google TV?
So che l'app per smartphone è compatibile con Chromecast, volevo sapere se sarà rilasciata anche per la Google TV.
Sto cercando un nuovo dispositivo dove vedere lo sport (fino ad ora ho utilizzato la Now TV Stick), e per mio padre serve un dispositivo dotato di telecomando perché non è avvezzo alla tecnologia.
Grazie!
Sicuramente sarà rilasciata alla fine, mancherebbe solo Android TV ora come ora... probabilmente dovremmo attendere la fine dell'esclusiva che detiene Sony
 
zimo91
puoi installarcelo in forma non ufficiale.
guarda anche la sezione decoder dtt, l'ultimo telesystem certificato google tv potrebbe interessarti
 
Grazie a tutti per le risposte!

zimo91
puoi installarcelo in forma non ufficiale.
guarda anche la sezione decoder dtt, l'ultimo telesystem certificato google tv potrebbe interessarti

Vado a leggere, grazie!
Mi interessava sapere soprattutto della Chromecast con Google TV perché uso Stadia e in questo modo farei tutto con un unico dispositivo.
 
Buongiorno

Ho un Sony Bravia 2015 (55") con Chromecast built-in aggiornato al 2021.

Quando faccio il cast di NowTv, i video sportivi si vedono "non fluidi" (immagino per colpa della visualizzazione a 60htz).

Il chromecast built-in può essere settato a 50htz? Ho seguito le istruzioni dal sito di google (passando da google home), ma non trovo nessuna opzione per settare i 50 htz.
 
Qualcuno sa o ha capito quando scadrà l'esclusiva Sony? Magari qualcosa si muoverà con il lancio di peacock? @ERCOLINO si sa nulla?
 
Buongiorno

Ho un Sony Bravia 2015 (55") con Chromecast built-in aggiornato al 2021.

Quando faccio il cast di NowTv, i video sportivi si vedono "non fluidi" (immagino per colpa della visualizzazione a 60htz).

Il chromecast built-in può essere settato a 50htz? Ho seguito le istruzioni dal sito di google (passando da google home), ma non trovo nessuna opzione per settare i 50 htz.

Dipende dal produttore, se ha abilitato questa opportunità quando ha incluso nella TV il chromecast built in. Purtroppo ad oggi io l'ho trovato solamente sui box android tv.
In ogni caso per verificare se hai l'pportunità di abilitarlo, devi usare l'app google home. Nelle impostazioni del tuo dispositivo, dovresti avere l'opzione per abilitare i 50Hz. Ho lo stesso problema su una tv TCL.
Mentre sul MiBox 3 posso abilitare l'opzione. Ho notato però che DAZN in chromecast, senza l'opzione va meglio di nowtv, non so se a sky possano fare qualcosa per miglioare questa situazione.
Ci tengo a precisare che la qualità video delle partite su nowtv sul mio mobox in chromecast è nettamente superiore anche alla qualità video delle partite trasmesse da DAZN tramite App
 
Salve. Potete confermare che anche sul nuovo Chromecast con Google TV, NOW viene trasmesso a 720p50fps come accadeva su Chromecast 3?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso