• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Google Chromecast

qualità audio...

anche qualcun'altro nota che l'audio tramite chromecast nei contenuti on demand (HD) e nei lineari è piu' scarso? l'immagine è ottima (chromecast ultra) ma l'audio si sente nettamente che è piu' compresso. penso il problema sia nel flusso audio via chromecast, perchè gli stessi contenuti da smart tv invece hanno l'audio ok (l'immagine su chromecast è migliore per via dei 50hz).

P.s. ricordo che chromecast ultra non ha i problemi dei contenuti che si bloccano come sul chromecast di seconda generazione, i problemi li noto solo con l'audio. se ci fosse l'audio che c'è su Smart tv sul chromecast, l'ultra sarebbe perfetto.
 
Errore numero 3.
Che schifo.

Ah, e in chat non risponde nessuno.

Per fortuna tra due settimane mi scadono i due mesi al prezzo di uno e non rinnovo più.
 
Prime impressioni dell'utilizzo di Now TV con Chromecast seconda generazione collegata in WiFi 5.4 Gigahertz al mio modem di casa. La rete è una Infostrada Adsl 20 mega 17 megabyte reali.

Ho visto parte del secondo tempo di Frosinone Avellino venerdì sera e poi parte di Girona Real Sociedad a seguire.
L'inizio è stato da incubo: il dispositivo raggiungeva la qualità di visione massima e non riusciva praticamente mai a mantenerla. Dopo circa 10-15 minuti il sistema si è stabilizzato e ho avuto la massima qualità fino a fine partita. Nessun problema invece con Girona Real Sociedad.

Stasera invece sto guardando Palermo Cittadella e quando mi sono connesso a Sky Calcio 2 pochi minuti prima della partita ho avuto un solo calo di qualità che è durato circa un minuto e poi la Chromecast una volta raggiunta la massima qualità di visione Non l'ha più mollata finora.

Sabato e domenica non ho guardato durante eventi live da Chromecast per cui non vi so dire nulla circa gli errori che avete segnalato.

Confrontando con gli altri dispositivi Da qui vedo abitualmente posso dire con certezza assoluta che la qualità di visione migliore la ottengo con Chromecast (confrontando la visione che avevo con il TV box dalla stessa televisione non c'è paragone).

Peccato che a differenza del box Secondo me una volta lanciata la compatibilità col dispositivo dopo i test preliminari non abbiano ottimizzato la visione, altrimenti non si spiega il fatto che per le partite di che ho visto io, che non fanno tanti contatti su Now TV, si hanno questi problemi e poi non si spiega come dopo quasi sei mesi non abbiano ancora risolto questo problema dei micro blocchi di due secondi Ogni 7-8 minuti.

Dunque test superato in parte ma non pienamente.
 
a me la chromecast non va mi da errore 4005 ... ma non so le altre app con chromecast partono...
 
Ho visto tranquillamente buona parte del secondo tempo di Empoli Frosinone gli ultimi minuti del quarto quarto di Panathinaikos Real Madrid Con solo 10 secondi di un piccolo calo di qualità (ovviamente non considero i mini blocchi di due secondi che Avvengono ogni 5 minuti)
 
Perché non dobbiamo parlarti del box (o decoder, chiamalo come ti pare) quando anche con Sky satellite devi avere un box?
Ci si può lamentare che stiamo pubblicizzando una modalità di fruizione oggettivamente non funzionante (o comunque male), ma il box c'è e va considerato. Poi se comunque non ti soddisfa perché non vuoi un box o decoder esterno, allora niente Now Tv, niente Sky satellite. Rimane Premium con smarcam se hai una tv compatibile. Altrimenti se non sei interessato agli sport hai netflix o timvision ecc

Che poi a dirla tutta se non ha un tv compatibile deve comprare un decoder per il digitale terrestre quindi non capisco la sua lamentela

Ma lavorate per Sky?
Perchè fino a prova contraria il thread è titolato "NOWtv su Google Chromecast".
Perchè dovete mettere in mezzo il NowTV box?! Cosa c'entrano i decoder del dtt?! Potrei anche non avere l'antenna ed utilizzare un monitor.
Non bastano i problemi segnalati dagli altri utenti? Solo le mie lamentele sono incomprensibili?
Che poi vorrei capire il perchè non dovrei lamentarmi. Io vorrei pagare un servizio come NowTV, da affiancare a Netflix, perchè lo trovo più comodo di andare a cercare i loro contenuti su siti pirata. Ma volere i contenuti di Sky non significa che essere disposti a sottostare alle loro strategia scadenti, tipo comprare un altro accrocchio ad hoc per NowTV o vincolarmi con un contratto per il satellite.
Sono LORO ad aver annunciato in pompa magna il supporto a Chromecast, facendo parlare di se molti siti specializzati, ma, guarda caso, nessuno ha messo in luce che si tratta di uno specchietto per le allodole. Magari vorrebbero far credere che il problema è la chromecast...
Il servizio è tecnicamente scadente ed è giusto ribadirlo, fosse solo per informare i consumatori e far venire qualche remora a Sky, che sembra non avere un coscienza vista la esagerata campagna pubblicitaria per NOWtv, che secondo loro supporta la Chromecast.
 
Ultima modifica:
Ma lavorate per Sky?
Perchè fino a prova contraria il thread è titolato "NOWtv su Google Chromecast".
Perchè dovete mettere in mezzo il NowTV box?! Cosa c'entrano i decoder del dtt?! Potrei anche non avere l'antenna ed utilizzare un monitor.
Non bastano i problemi segnalati dagli altri utenti? Solo le mie lamentele sono incomprensibili?
Che poi vorrei capire il perchè non dovrei lamentarmi. Io vorrei pagare un servizio come NowTV, da affiancare a Netflix, perchè lo trovo più comodo di andare a cercare i loro contenuti su siti pirata. Ma volere i contenuti di Sky non significa che essere disposti a sottostare alle loro strategia scadenti, tipo comprare un altro accrocchio ad hoc per NowTV o vincolarmi con un contratto per il satellite.
Sono LORO ad aver annunciato in pompa magna il supporto a Chromecast, facendo parlare di se molti siti specializzati, ma, guarda caso, nessuno ha messo in luce che si tratta di uno specchietto per le allodole. Magari vorrebbero far credere che il problema è la chromecast...
Il servizio è tecnicamente scadente ed è giusto ribadirlo, fosse solo per informare i consumatori e far venire qualche remora a Sky, che sembra non avere un coscienza vista la esagerata campagna pubblicitaria per NOWtv, che secondo loro supporta la Chromecast.
Non è che si debba lavorare per Sky per dire che un servizio può funzionare o no. Se non ti soddisfa lo dici per informare gli altri (e di questo ti ringraziamo) ma poi prendi i tuoi provvedimenti: disdici, non sei obbligato a tenere il servizio se non fa per te.
 
Ma lavorate per Sky?
Perchè fino a prova contraria il thread è titolato "NOWtv su Google Chromecast".
Perchè dovete mettere in mezzo il NowTV box?! Cosa c'entrano i decoder del dtt?! Potrei anche non avere l'antenna ed utilizzare un monitor.
Non bastano i problemi segnalati dagli altri utenti? Solo le mie lamentele sono incomprensibili?
Che poi vorrei capire il perchè non dovrei lamentarmi. Io vorrei pagare un servizio come NowTV, da affiancare a Netflix, perchè lo trovo più comodo di andare a cercare i loro contenuti su siti pirata. Ma volere i contenuti di Sky non significa che essere disposti a sottostare alle loro strategia scadenti, tipo comprare un altro accrocchio ad hoc per NowTV o vincolarmi con un contratto per il satellite.
Sono LORO ad aver annunciato in pompa magna il supporto a Chromecast, facendo parlare di se molti siti specializzati, ma, guarda caso, nessuno ha messo in luce che si tratta di uno specchietto per le allodole. Magari vorrebbero far credere che il problema è la chromecast...
Il servizio è tecnicamente scadente ed è giusto ribadirlo, fosse solo per informare i consumatori e far venire qualche remora a Sky, che sembra non avere un coscienza vista la esagerata campagna pubblicitaria per NOWtv, che secondo loro supporta la Chromecast.

Guarda se lavorassi per sky di sicuro non pagherei 54€ al mese di abbonamento.
Ma poi anche se ci lavorassi non sarebbe affar tuo.
Come dice Zimo91 non sei obbligato a tenere il servizio se non sei soddisfatto
 
Come dice Zimo91 non sei obbligato a tenere il servizio se non sei soddisfatto

Qui però devo dire la mia: se uno trova in NOW TV anche solo pochi contenuti che gli piacciono per vederli quantomeno decentemente (ovvero con l'Opzione+ senza spese in più dato che di certo non è una delle piattaforme più economiche) deve mantenere per forza almeno un ticket attivo (e quindi almeno 10€ al mese di spesa). Quindi non sei obbligato ma ci siamo vicini
 
Qui però devo dire la mia: se uno trova in NOW TV anche solo pochi contenuti che gli piacciono per vederli quantomeno decentemente (ovvero con l'Opzione+ senza spese in più dato che di certo non è una delle piattaforme più economiche) deve mantenere per forza almeno un ticket attivo (e quindi almeno 10€ al mese di spesa). Quindi non sei obbligato ma ci siamo vicini


Piacere vederli non vuol dire essere obbligati. Comunque é durata anche troppo questa insensata polemica. Tornate IT
 
Ragazzi però effettivamente va detto che l'area tecnica di Now Tv Quando c'è un problema ci mette una vita a risolverlo e questo non va bene.
Due estati fa (a luglio) ho avuto un problema con Google Chrome dal mio notebook e nonostante avessi provato tutti i loro suggerimenti e loro fossero certi che il problema era solo mio dopo due mesi il problema si è risolto da solo (non
Ho potuto segnalarlo ai moderatori perché Now tv non era ancora supportata dal Forum).
A fine settembre abbiamo iniziato ad avere problemi ad usufruire del servizio da Smart TV e questi problemi sono continuati fino a fine ottobre, senza che nessuno ci abbia aggiornato dello stato di avanzamento della risoluzione. Per fortuna Alcuni di noi avevano anche comprato il box e quindi alla fine il disservizio è stato minimo, ma non tutti hanno la maggior parte dei dispositivi da cui usufruiscono di Now TV in casa....
Questi sono solo due esempi per motivare quello che ho scritto all'inizio di questo messaggio.

Per quanto riguarda la questione Chromecast secondo me, stante quello che si legge in questa discussione, le cose giuste da fare sarebbero secondo me:
-) disabilitare il servizio per le Chromecast di prima generazione, proporre come successo per il caso Smart TV agli utenti che hanno registrata una Chromecast 1 nell'area riservata l'acquisto di un box a prezzo super scontato da inviare subito a casa oppure la disattivazione immediata del servizio con conseguente restituzione di quanto ancora non si è usufruito. Creare una news sul sito che aggiorni sullo stato di avanzamento dei problemi (perché Immagino che non vogliano non perdere i potenziali clienti che hanno Quel dispositivo)
-) Per quanto riguarda Chromecast 2 risolvere nel più breve tempo possibile, a mio parere è una cosa fattibilissima, la questione dei micro blocchi ogni 5 minuti, che proprio perché avvengono non in maniera randomica Ma proprio intorno ai 5 minuti uno dall'altro, sono qualche residuo della fase di test che non è stato risolto (ed è assurdo che siano ancora presenti visto che sono passati 6 mesi da quando è stato attivato il servizio da Chromecast).
Disabilitare l'on-demand HD, oppure rendere noto chiaramente il problema sconsigliando la visione visti i problemi.
-) per Chromecast ultra lasciare tutto com'è per chi è connesso in Ethernet e risolvere i piccoli problemi per chi è connesso in WiFi (non ricordo perfettamente ma mi sembra che qualcuno avesse dei piccoli problemi comunque).

In questo modo si rende chiaramente noto al cliente che il problema non è il suo e gli si propongono diverse scelte per risolverlo, tra cui uno può anche essere la restituzione di parte del corrispettivo non pagato che non è stato usufruito.
 
Ragazzi però effettivamente va detto che l'area tecnica di Now Tv Quando c'è un problema ci mette una vita a risolverlo e questo non va bene.
Due estati fa (a luglio) ho avuto un problema con Google Chrome dal mio notebook e nonostante avessi provato tutti i loro suggerimenti e loro fossero certi che il problema era solo mio dopo due mesi il problema si è risolto da solo (non
Ho potuto segnalarlo ai moderatori perché Now tv non era ancora supportata dal Forum).
A fine settembre abbiamo iniziato ad avere problemi ad usufruire del servizio da Smart TV e questi problemi sono continuati fino a fine ottobre, senza che nessuno ci abbia aggiornato dello stato di avanzamento della risoluzione. Per fortuna Alcuni di noi avevano anche comprato il box e quindi alla fine il disservizio è stato minimo, ma non tutti hanno la maggior parte dei dispositivi da cui usufruiscono di Now TV in casa....
Questi sono solo due esempi per motivare quello che ho scritto all'inizio di questo messaggio.

Per quanto riguarda la questione Chromecast secondo me, stante quello che si legge in questa discussione, le cose giuste da fare sarebbero secondo me:
-) disabilitare il servizio per le Chromecast di prima generazione, proporre come successo per il caso Smart TV agli utenti che hanno registrata una Chromecast 1 nell'area riservata l'acquisto di un box a prezzo super scontato da inviare subito a casa oppure la disattivazione immediata del servizio con conseguente restituzione di quanto ancora non si è usufruito. Creare una news sul sito che aggiorni sullo stato di avanzamento dei problemi (perché Immagino che non vogliano non perdere i potenziali clienti che hanno Quel dispositivo)
-) Per quanto riguarda Chromecast 2 risolvere nel più breve tempo possibile, a mio parere è una cosa fattibilissima, la questione dei micro blocchi ogni 5 minuti, che proprio perché avvengono non in maniera randomica Ma proprio intorno ai 5 minuti uno dall'altro, sono qualche residuo della fase di test che non è stato risolto (ed è assurdo che siano ancora presenti visto che sono passati 6 mesi da quando è stato attivato il servizio da Chromecast).
Disabilitare l'on-demand HD, oppure rendere noto chiaramente il problema sconsigliando la visione visti i problemi.
-) per Chromecast ultra lasciare tutto com'è per chi è connesso in Ethernet e risolvere i piccoli problemi per chi è connesso in WiFi (non ricordo perfettamente ma mi sembra che qualcuno avesse dei piccoli problemi comunque).

In questo modo si rende chiaramente noto al cliente che il problema non è il suo e gli si propongono diverse scelte per risolverlo, tra cui uno può anche essere la restituzione di parte del corrispettivo non pagato che non è stato usufruito.
Ma per loro il servizio è compatibile con Chromecast, punto: hanno messo l'icona nell'app e va bene così
 
Ragazzi però effettivamente va detto che l'area tecnica di Now Tv Quando c'è un problema ci mette una vita a risolverlo e questo non va bene.
Due estati fa (a luglio) ho avuto un problema con Google Chrome dal mio notebook e nonostante avessi provato tutti i loro suggerimenti e loro fossero certi che il problema era solo mio dopo due mesi il problema si è risolto da solo (non
Ho potuto segnalarlo ai moderatori perché Now tv non era ancora supportata dal Forum).
A fine settembre abbiamo iniziato ad avere problemi ad usufruire del servizio da Smart TV e questi problemi sono continuati fino a fine ottobre, senza che nessuno ci abbia aggiornato dello stato di avanzamento della risoluzione. Per fortuna Alcuni di noi avevano anche comprato il box e quindi alla fine il disservizio è stato minimo, ma non tutti hanno la maggior parte dei dispositivi da cui usufruiscono di Now TV in casa....
Questi sono solo due esempi per motivare quello che ho scritto all'inizio di questo messaggio.

Per quanto riguarda la questione Chromecast secondo me, stante quello che si legge in questa discussione, le cose giuste da fare sarebbero secondo me:
-) disabilitare il servizio per le Chromecast di prima generazione, proporre come successo per il caso Smart TV agli utenti che hanno registrata una Chromecast 1 nell'area riservata l'acquisto di un box a prezzo super scontato da inviare subito a casa oppure la disattivazione immediata del servizio con conseguente restituzione di quanto ancora non si è usufruito. Creare una news sul sito che aggiorni sullo stato di avanzamento dei problemi (perché Immagino che non vogliano non perdere i potenziali clienti che hanno Quel dispositivo)
-) Per quanto riguarda Chromecast 2 risolvere nel più breve tempo possibile, a mio parere è una cosa fattibilissima, la questione dei micro blocchi ogni 5 minuti, che proprio perché avvengono non in maniera randomica Ma proprio intorno ai 5 minuti uno dall'altro, sono qualche residuo della fase di test che non è stato risolto (ed è assurdo che siano ancora presenti visto che sono passati 6 mesi da quando è stato attivato il servizio da Chromecast).
Disabilitare l'on-demand HD, oppure rendere noto chiaramente il problema sconsigliando la visione visti i problemi.
-) per Chromecast ultra lasciare tutto com'è per chi è connesso in Ethernet e risolvere i piccoli problemi per chi è connesso in WiFi (non ricordo perfettamente ma mi sembra che qualcuno avesse dei piccoli problemi comunque).

In questo modo si rende chiaramente noto al cliente che il problema non è il suo e gli si propongono diverse scelte per risolverlo, tra cui uno può anche essere la restituzione di parte del corrispettivo non pagato che non è stato usufruito.

Parole sante.

Ma per loro il servizio è compatibile con Chromecast, punto: hanno messo l'icona nell'app e va bene così

Questo la dice lunga sulla loro professionalità. Lo farei presente a Google, visto che in questo modo a farne le spese è la Chromecast che "non funziona" quando invece è il loro lavoro ad essere scadente.
 
Grazie ERCOLINO, Considera che alcune cose che ho scritto non le ho Ricontrollate Ma sono cose che ricordavo più o meno.

Per questo motivo, visto che per quanto mi riguarda avendo Chromecast seconda generazione e vedendo solo i canali del pack Sport l'unica problematica che io riscontro è quella dei micro blocchi ogni 5 minuti, invito, in caso di errori o imprecisioni, i possessori delle altre due tipologie di Chromecast e/o qualcuno che ha un altro pacchetto oltre al Pack Sport ad invitarmi di modificare il post in modo da non fornire informazioni sbagliate e creare nuovi problemi, in quanto non ho avuto il tempo di ricontrollare tutti i messaggi della discussione
 
Indietro
Alto Basso