• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Google Chromecast

Confermo: Chromecast ultra + ethernet, zero problemi, ottima fluidità di visione per lo sport a 50Hz e qualità di immagine decisamente superiore al Now TV Box.
 
In genere è altrettanto buona, però nel mio caso a volte riscontro per qualche secondo un abbassamento della qualità quasi certamente dovuti a interferenze wifi, essendo tutti canali 2,4G intasati e non disponendo di un router 5G che risolverebbe il problema.
 
Confermo: Chromecast ultra + ethernet, zero problemi, ottima fluidità di visione per lo sport a 50Hz e qualità di immagine decisamente superiore al Now TV Box.

sul vdeo ok, ma l'audio è migliore sull'app per Smart TV, sul chromecast è troppo compresso, qualità scadente, motivo per cui piuttosto che ascoltare male a volte guardo tramite l'app per smart tv, dipende dal programma.
 
sul vdeo ok, ma l'audio è migliore sull'app per Smart TV, sul chromecast è troppo compresso, qualità scadente, motivo per cui piuttosto che ascoltare male a volte guardo tramite l'app per smart tv, dipende dal programma.

Sai, io mi riferivo per lo più allo sport, dove l'audio, almeno per me, non è altrettanto importante. Per il resto, va benissimo anche il box.
 
Sai, io mi riferivo per lo più allo sport, dove l'audio, almeno per me, non è altrettanto importante. Per il resto, va benissimo anche il box.

non avevo specificato, infatti mi riferivo a film/serie tv ed eventi come X Factor dove l'audio distorto per la compressione si sente. sulle partite o formula 1 o altri eventi sportivi non c'è differenza.
 
Comunque segnalo che, sempre utilizzando la solita Chromecast seconda generazione sotto rete wi-fi 5.4 gigahertz Infostrada Adsl 20 mega 17 reali, con Bari Bari Foggia dell'ora di pranzo ( in realtà Avrò visto al massimo una ventina di minuti) c'erano continui cali di qualità e c'è stato anche qualche buffering (dei microblocchi Ovviamente non parlo Visto che ci sono anche quando funziona tutto bene).

Qualcun altro ha riscontrato qualche problema anche durante la serie A (che non ho visto)?
 
Faccio un post separato perché quello che sto per scrivere non c'entra con quello precedente.

A memoria non mi sembra sia stato detto, ma accedendo dal mio notebook tramite browser associato come dispositivo (nel mio caso Chrome) per vedere Now TV, all'apertura del canale in basso a destra nei controlli del video è comparsa anche la possibilità di fare il cast su Chromecast (il sistema ovviamente dice che verrà occupato un nuovo slot).
Credo che ovviamente questa funzione sia disponibile solo con Google Chrome...
 
Ciao buongiorno ERCOLINO.
Rispondo tra 2 minuti al tuo messaggio privato.
Il problema dei micro blocchi da 2 secondi circa che avvengono periodicamente intorno ai 5 minuti l'uno dall'altro ( per essere più precisi tra 4 minuti e 50 secondi e 5 minuti e 15 secondi l'uno dall'altro) lo riscontro sui canali live (ho solo Il pack sport e posso verificare solo quei canali), però se non ricordo male, bisogna vedere bene i post precedenti, sui contenuti On Demand, soprattutto quando si riesce a raggiungere la qualità HD, è ancora peggio.
 
Confermo quanto dice Cesare e aggiungo che a volte sull'ondemand dopo l'avvio del programma si blocca tutto e addirittura il chromecast si riavvia. Stesso contenuto su Smart TV va senza problemi.
 
Comunque stamattina presto ho tentato di vedere la replica di Midnight Goal su Fox Sports.

Scrivo tentato perché era un continuo buffering che conduceva ad un successivo "errore 3".

La sera prima ho visto un poco di Valencia Barcellona.

I parametri sono sempre gli stessi, Chromecast 2, Infostrada 20 mega 17 reali, rete WiFi 5 GHz
 
Ciao a tutti scusate la mia ignoranza in materia, ma cosa vuol dire 50 hertz? Ho attivato da poco NowTV e non trovo differenze nelle immagini attivando e disattivando quell'opzione di Chromecast
p.s. a parte attivare il Motion Plus della smart Tv Samsung, non c'è proprio modo per aumentare i fps? Dà proprio fastidio vedere il ticker di SkyTG24 così poco fluido sui televisori di altre marche (senza il motion plus ovviamente)
 
Indietro
Alto Basso