• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Google Chromecast

Capito.
Chromecast 2 dovrebbe supportare il 1080p fino a 30 FPS, quindi lo sport, se Sky volesse, potrebbe vedersi a 1080p a 30 FPS.

Suppongo che NowTv abbia solo i profili SD, 720p a 50 e 1080p a 50, perché altrimenti dovrebbe andare a 30 con chromecast 2.

Tutto sommato poco male, probabilmente è meglio 720p a 50 di 1080p a 30...
 
Proprio in questi giorni sto provando nowtv con la chromecast3, va comunque a 720 50fps.


Magari c'è qualche opzione da modificare sulla qualità?
Io attualmente ho una smart stick e vedo benissimo, però vorrei passare a chromecast 3 per vedere anche dazn e netflix... Se now tv si vede a 720p non so cosa mi convenga fare.
 
Magari c'è qualche opzione da modificare sulla qualità?
Io attualmente ho una smart stick e vedo benissimo, però vorrei passare a chromecast 3 per vedere anche dazn e netflix... Se now tv si vede a 720p non so cosa mi convenga fare.

Nessuna opzione se non quella per forzare i 50hz, evidentemente hanno configurato i profili per chromecast per andare al massimo a 720p50
 
Nessuna opzione se non quella per forzare i 50hz, evidentemente hanno configurato i profili per chromecast per andare al massimo a 720p50
Ho chiesto all'assistenza di now tv e mi hanno detto che la chromecast 3 supporta il super hd (1080p 50fps)... Può essere debbano ancora abilitarlo
 
Ultima modifica:
Ho chiesto all'assistenza di now tv e mi hanno detto che la chromecast supporta il super hd (1080p 50fps)... Può essere debbano ancora abilitarlo per la v3
Ah bene quindi secondo l'assistenza un dispositivo che nelle specifiche ha come risoluzione massima 1080p@30fps(chromecast 1 e 2) supporta il Shd a 50fps? bene.

L'assistenza per le cose tecniche è inutile. Se non dannosa!!! Se chiedete a mio figlio di 8 anni vi sa dare più informazioni tecniche corrette di questi pseudo-assistenti.

LA chromecast 2 con now tv va a 720p@50fps punto!
 
Ah bene quindi secondo l'assistenza un dispositivo che nelle specifiche ha come risoluzione massima 1080p@30fps(chromecast 1 e 2) supporta il Shd a 50fps? bene.

L'assistenza per le cose tecniche è inutile. Se non dannosa!!! Se chiedete a mio figlio di 8 anni vi sa dare più informazioni tecniche corrette di questi pseudo-assistenti.

LA chromecast 2 con now tv va a 720p@50fps punto!
Si parlava della chromecast 3, non ho specificato nell'ultimo post
 
Si parlava della chromecast 3, non ho specificato nell'ultimo post
Ok,pensavo si riferissero alla chromecast generale(non sarebbe la 1a volta che dicono castronerie).
spero per chi avrà la 3 che riuscirà a vederlo in 1080p@50fps ,io al momento mi tengo la 2.
 
Ok,pensavo si riferissero alla chromecast generale(non sarebbe la 1a volta che dicono castronerie).
spero per chi avrà la 3 che riuscirà a vederlo in 1080p@50fps ,io al momento mi tengo la 2.

Al momento le chromecast 2 e 3 si comportano esattamente allo stesso modo.
 
Ciao ragazzi, una domanda: confermate che non è più possibile sfruttare Now tv con la Chromecast sfruttando come hotspot lo stesso dispositivo che si usa come "telecomando"?
 
Ragazzi, come mai Mtv su chromecast non è in HD mentre su box lo è?
 
Forse sono duro di testa, ho seguito le indicazioni sul sito di Now TV... mi chiedo ma dove devo lanciare Now TV su Chromecast? Sul tablet dove è installato Now TV non vedo lo schermo da lanciare verso Chromecast...
 
Forse sono duro di testa, ho seguito le indicazioni sul sito di Now TV... mi chiedo ma dove devo lanciare Now TV su Chromecast? Sul tablet dove è installato Now TV non vedo lo schermo da lanciare verso Chromecast...

Sei collegato con la stessa rete Wi-Fi che hai configurato con la Chromecast?
 
Ok, per caso vi spuntano i sottotitoli sulla TV (ovviamente dopo aver lanciato Chromecast) quando fate partire un film ondemand? Credo che basti abilitare il tasto in alto del smartphone...
 
Buongiorno, volevo ringraziare tutti per la costruttiva conversazione (ho letto le precedenti 99 pagine, anche se in qualche punto sono andata via veloce).
Da qualche giorno ho attivato un abbonamento now tv per porter avere i canali disney in streaming visto che non ho né tv né satellite, ma solo dei proiettori collegati a blu ray, consolles, prime tv stick, ecc. Ho rispolverato la vecchia Chromecast 2 in quanto nessuno dei miei dispositivi è abilitato alla visione con app interna, e proietto da uno smartphone Android 6 (Wiko Fever 4G) con fibra windhome a 100 (70 effettivi).
Finora mi sono risparmiata i problemi di scatti e microscatti segnalati da tutti all'alba del servizio chromecast ma ho alcune questioni. La prima riguarda il fatto che alla fine di ogni episodio on demand (e i cartoni animati durano 20 minuti) devo per forza mandare io l'episodio successivo. Sto attendendo il black friday di domani per prendere la stick in modo da dare il telecomando in mano ai ragazzi, ma è comunque una pena, netflix e prime tv non mi hanno mai dato problemi a fare partire in automatico il successivo di una serie!
Il secondo problema è che è impossibile riguardare l'episodio appena visto. In pratica se la figlia A guarda un episodio mentre la B è ancora a scuola, la figlia B non può riguardarlo perché rimane fisso il simbolo che gira e non va oltre. Se riavvio tutto mi mostra un secondo della fine e poi va in blocco. Non mi pare tanto normale, non poter rivedere un episodio! che poi scadeva a poche ore...
Poi volevo chiedere se qualcuno ha idea se il casting da pc con chrome usa uno slot ulteriore per il pc. Al momento non ho nemmeno installato il player per chrome, visto che non voglio usare il pc per guardare e mi seccherebbe occupare uno slot per quello, per cui chiedo consiglio. Mi confermate che su pc non esiste HD anche se io ho uno schermo 4K?
Altra domanda scema, visto che la chromecast non può essere impostata a 720p (hd ready-> 1080p) e quindi mi usa inutilmente la banda per il full HD, se io abbasso la risoluzione dall'app, me la abbassa su tutti i dispositivi della lista? perché ovviamente non ho motivo di abbassare per le visioni che non mando sulla Chromecast attaccata al proiettore...
Terza cosa leggermente OT, siccome vorrei regalare al marito lo sport per natale, mi conviene usare lo stesso contratto che ho per i due ticket + già attivi o è lo stesso se invece faccio un secondo contratto, in modo da lasciargli 4 slot per guardare anche dall'iphone o dal pc quando va in giro? cioè, c'è convenienza a tenere i miei due ticket e opzione + insieme allo sport, visto il limite dei 4 schermi, o faccio due contratti separati e mi godo 4 schermi per intrattenimento e serie e 4 per sport (di cui uno potrebbe essere in comune, la stessa chromecast..)
Grazie, Lila
 
Qualcuno usa now tv in cast con TIMBOX? Se si, come vi trovate? Vorrei fare l’abbonamento in attesa della stick
 
Bene... c'è qualcuno che sta usando Eurosport Player con il Chromecast 3? Pare che ci sono problemi su Eurosport1.
 
Ok, per caso vi spuntano i sottotitoli sulla TV (ovviamente dopo aver lanciato Chromecast) quando fate partire un film ondemand? Credo che basti abilitare il tasto in alto del smartphone...
Solo oggi ho scoperto che i sottotitoli dei film presenti su Now TV non sono disponibili tramite Chromecast. Sul tablet Android sono visibili i sottotitoli senza problemi, mentre lanci la schermata destinazione Chromecast 3 i sottotitoli non ci sono proprio e non c'è verso di far visualizzare i sottotitoli... secondo voi dovrei segnalare ai tecnici di Now TV?
 
Indietro
Alto Basso