• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Google Chromecast

Mi sai dire qual è il trucco magico? XD

Giovedì mia moglie stava guardando masterchef su now tv, ha selezionato sky uno, l'ha inviato al chromecast ma era in SD...:eusa_wall:
Ma è strano, dovrebbe partire in automatico in HD. I passi sono:
- accensione Chromecast;
- aprire l'app di Now TV;
- premere il tasto per il collegamento con il Chromecast;
- selezionare il contenuto.

Sei sicuro di non avere magari una connessione ballerina? Perché in quel caso il contenuto te lo fa partire in SD.
 
Io vedo senza problemi i canali e on demand in HD con chromecast, se sia super o no questo non ve lo saprei dire ma è sicuramente HD.
L'unico canale in SD è MTV che sul box vedo in HD ma su chromecast no, mistero :doubt:
Per quanto riguarda i canali live il super HD (1080p 50 fps) c'è solo sui canali Sport, che io sappia i canali live degli altri ticket vanno a 720p.

Per quanto riguarda Chromecast 2 che ho anche io in casa il massimo della risoluzione sui canali sport è 720p 50fps, in quanto il dispositivo Come hai detto più volte supporta solo il 1080p 30fps E giustamente per una volta Sky non manda il 1080p a 25 FPS perché con le nostre TV si vedrebbe tutto scattoso.

Su Chromecast 1 non so se il 720p 50fps funziona e si vede stabile
 
Da un altro thread segnalano che hanno aggiornato l'app per gli smartphone Android.

Per caso sono nuovamente disponibili i sottotitoli sulla Chromecast? Fino all'anno scorso era tutto ok, poi misteriosamente sparito...

P.S.: prima di controllare, non dimenticate di aggiornare l'app sul smartphone.
 
L'aggiornamento riguarda la ricezione delle notifiche push. Io ho aggiornato ma ora non posso controllare la questione sottotitoli. Scrivete se avete notato qualche altra novità.
 
Qualcuno di voi stasera con la Champions League ha avuto problemi di accesso? Io non ho avuto modo di accedervi dal chromecast.
Da stick perfetta,da smartphone perfetto (anche se in qualita sd ) ma dal cc non c è stato verso, Mi si collegava e quando premevo sul telefono play partivano le palline colorate sul cc ma dopo poco mi toenava alla schermata di collegamento (Quella con scritta now tv su sfondo che cambia colore) senza MAI far partire lo streaming. TUTTI i canali non sport partivano e funzionavano PERFETTAMENTE.
Ho provato a:
Riavviare sia cc che telefono
Scollegare l account di now tv e ri-loggarmi
Scollegare il cc dal wifi e rifare la configurazione.
Spegnere il cc.
Svuotare cache e dati dall app now tv.
In ultimo ho provato a sentire la chat....dopo 10 minuti di info inutili l ho mandato a quel paese ei son visto la fine delle partite sul telefono in SD
Nessuno ha avuto problemi con chromecast?
 
Ieri ho guardato un poco di Ajax Real su Rai 1 e al secondo tempo non ero a casa.
Prova a chiedere il rimborso...
 
Qualcuno di voi stasera con la Champions League ha avuto problemi di accesso? Io non ho avuto modo di accedervi dal chromecast.
Da stick perfetta,da smartphone perfetto (anche se in qualita sd ) ma dal cc non c è stato verso, Mi si collegava e quando premevo sul telefono play partivano le palline colorate sul cc ma dopo poco mi toenava alla schermata di collegamento (Quella con scritta now tv su sfondo che cambia colore) senza MAI far partire lo streaming. TUTTI i canali non sport partivano e funzionavano PERFETTAMENTE.
Ho provato a:
Riavviare sia cc che telefono
Scollegare l account di now tv e ri-loggarmi
Scollegare il cc dal wifi e rifare la configurazione.
Spegnere il cc.
Svuotare cache e dati dall app now tv.
In ultimo ho provato a sentire la chat....dopo 10 minuti di info inutili l ho mandato a quel paese ei son visto la fine delle partite sul telefono in SD
Nessuno ha avuto problemi con chromecast?

non so se sia la stessa cosa ma non ho avuto alcun problema col cast integrato nella mia Android tv
 
ciao a tutti
non so se è stato già detto.
se installo l'app sul mio telefono e poi facci il cast su due chromecast diverse, occupo 3 slot (cellulare + chromecast + chromecast) ?
 
ciao a tutti
non so se è stato già detto.
se installo l'app sul mio telefono e poi facci il cast su due chromecast diverse, occupo 3 slot (cellulare + chromecast + chromecast) ?

Se installi l'app e fai partire direttamente i 2 chromecast occupi 2 slot, il terzo viene conteggiato solo se guardi qualcosa sul display del telefono.
Quindi apri l'app, clicca sul simbolo chromecast, trasmetti e scegli poi cosa vedere.
 
Se installi l'app e fai partire direttamente i 2 chromecast occupi 2 slot, il terzo viene conteggiato solo se guardi qualcosa sul display del telefono.
Quindi apri l'app, clicca sul simbolo chromecast, trasmetti e scegli poi cosa vedere.
Eppure l'assistenza di Now TV su Facebook dice il contrario. Mentono per ingannare i clienti. Roba da matti.
 
grazie mille..tutto chiaro! assurdo però perché è una sorta di mirroring.. netflix e infinity non lo considerano come un nuovo dispositivo. mah!
 
Si posso mandare i video alla chromecast accedendo a nowtv da pc? (Dall'app android mi funziona bene, volevo sapere se anche dal desktop si può fare lo stesso...)
 
Forse non sarebbe una cattiva idea reintrodurre questa funzionalità, con la vecchia piattaforma di poteva fare
 
Uso la chromecast 1 forzata 50hz con adattatore ethernet e la visione live delle partite risulta molto più stabile della stick anche se la risoluzione risulta ridotta (immagino vada a 720p50fps contro i 1080p50fps della stick) e sul mio tv 4k da 65" si nota parecchio nei contorni dei calciatori (in piccolo) in movimento... Sapete dirmi se la chromecast 3 supporta finalmente il 1080p50 con now tv? Non vorrei fare un acquisto inutile... La stick causa wifi nelle ore serali con internet congestionato perde spesso la qualità dello streaming passando da perfetto a osceno e leggo che non c'è modo di attaccare un adattatore ethernet...
 
Sono possessore di 2 Chromecast 3 e 1 chromecast.

La chromecast 3 in teoria dovrebbe agganciare il profilo 1080p 50fps. L'ho testata direttamente con youtube confrontandola con la versione 2 e avendo i dati a video (Youtube for dummies) del profilo agganciato. Effettivamente la versione 3 aggancia il 1080p 50fps, mentre sullo stesso filmato la 2 si ferma a 1080p 25fps.

In base a questo con NowTV si dovrebbero vedere i canali Sport in SuperHD (circa 10Mbit/s). Lo metto al condizionale perche' su NowTV e solo su NowTV quel profilo non viene mai agganciato (si ferma al 720p 50fps - All'inizio il download ha un picco a 14-18 Mbit/s dai 2 ai 5 secondi e poi scende a 3,5-4 Mbit/s)

Ho contattato il servizio clienti che prima conferma che con la chromecast 3 si vede il superHD e poi brancola nel buio. Mi hanno attivato anche l'opzione+ (anche se non ce n'e' bisogno), ma anche con quello non e' cambiato nulla.

Inizio a pensare che con la chromecast non possano capire quale sia la versione e hanno bloccato il flusso a 720p 50fps.
 
Indietro
Alto Basso