• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Google Chromecast

Hai fatto sicuramente cosa gradita, attendiamo anche informazioni circa la risposta che ti daranno da Now TV, se veramente riusciranno a risolvere la questione del flusso video per Chromecast di terza generazione povvederò ad acquistarla prima possibile
Andrebbe più che altro verificato se la chromecast di terza generazione gestisce solo 30 e 60 fps ... o anche 25 e 50 fps.
Su youtube, ad esempio, lo streaming live a 720p e 1080p è solo a 30 o 60 fps (25 fps e 50 fps vengono convertiti a 30 fps e 60 fps). Sui video caricati, invece, sono gestiti anche i 25 e i 50 fps ...
 
Andrebbe più che altro verificato se la chromecast di terza generazione gestisce solo 30 e 60 fps ... o anche 25 e 50 fps.
Su youtube, ad esempio, lo streaming live a 720p e 1080p è solo a 30 o 60 fps (25 fps e 50 fps vengono convertiti a 30 fps e 60 fps). Sui video caricati, invece, sono gestiti anche i 25 e i 50 fps ...

Nel sito della Google c'è solo quello che ho riportato + sopra ...
 
Andrebbe più che altro verificato se la chromecast di terza generazione gestisce solo 30 e 60 fps ... o anche 25 e 50 fps.
Su youtube, ad esempio, lo streaming live a 720p e 1080p è solo a 30 o 60 fps (25 fps e 50 fps vengono convertiti a 30 fps e 60 fps). Sui video caricati, invece, sono gestiti anche i 25 e i 50 fps ...
Le specifiche parlano di "up to", quindi immagino che se già le Chromecast delle generazioni precedenti riuscivano a funzionare fino a 720p a 60fps con il level 4.1, direi che con il level 4.2 riescono a funzionare fino a 1080p 60fps.

Voglio sperare che gli ingegneri di Google non si siano persi in un bicchier d'acqua xD
In ogni caso quando avrò un po' di tempo cercherò di verificare meglio queste specifiche che vengono fornite andando a leggere notizie da fonti terze o su forum specifici ( sempre che now tv non ci sorprenda rispondendo prima)
 
Le specifiche parlano di "up to", quindi immagino che se già le Chromecast delle generazioni precedenti riuscivano a funzionare fino a 720p a 60fps con il level 4.1, direi che con il level 4.2 riescono a funzionare fino a 1080p 60fps.

Voglio sperare che gli ingegneri di Google non si siano persi in un bicchier d'acqua xD
sicuramente 15, 24, 30, 48 e 60. Anche su youtube live streaming parlano di “up to”, ma 25fps e 50fps per certo non sono finora supportati nativamente (e vengono convertiti in 30 e 60 fps...). Magari su Chromecast v3 lo sono, ma andrebbe verificato e andrebbe verificato soprattutto come l’app nowtv gestisca questo HW ... altrimenti su gen 3 si potrebbe andare effettivamente a 1080p60 (1 frame ripetuto ogni 5) invece che a 1080p50...
 
Ultima modifica:
Ma se ci fosse qui una tra noi che possiede la Chromecast 3nd generazione... quali tipo di prove potrebbe dovrebbe fare per rispondere a questa domanda ?
 
Ma se ci fosse qui una tra noi che possiede la Chromecast 3nd generazione... quali tipo di prove potrebbe dovrebbe fare per rispondere a questa domanda ?
se, durante una partita di serieA su Now TV, la visione è assolutamente fluida ... senza scatti ... allora direi che il 50p (720 o 1080 che sia) è sicuramente supportato. ;)
 
NOW TV su Google Chromecast

se, durante una partita di serieA su Now TV, la visione è assolutamente fluida ... senza scatti ... allora direi che il 50p (720 o 1080 che sia) è sicuramente supportato. ;)

Io sabato sera ho vista la partita in diretta con Wi-Fi fibra Tim 30 Mbitps facendo partire la app sul mio iPhone 7 e poi remotando sul Google Chromecast 2nd edition

Quindi di certo non era 1080p@50fps ma è stata molto fluida mia un lag che invece ricordo aveva DAZN l’anno scorso in similari situazioni

Quindi da quello che mi dici e considerando che era la Chromecast 2nd doveva essere un 720p@50fps

Secondo te usando la Chromecast 3nd e nella ipotesi che riesca grazie a NOwTV a ricevere sino a 1080@50fps ... si noterebbe la differenza vs il 720p@50fps ??
 
Ultima modifica:
Magari su Chromecast v3 lo sono, ma andrebbe verificato e andrebbe verificato soprattutto come l’app nowtv gestisca questo HW ... altrimenti su gen 3 si potrebbe andare effettivamente a 1080p60 (1 frame ripetuto ogni 5) invece che a 1080p50...
Mi è chiaro il grosso, interessante intervento tecnico il tuo
Ma se ci fosse qui una tra noi che possiede la Chromecast 3nd generazione... quali tipo di prove potrebbe dovrebbe fare per rispondere a questa domanda ?
se, durante una partita di serieA su Now TV, la visione è assolutamente fluida ... senza scatti ... allora direi che il 50p (720 o 1080 che sia) è sicuramente supportato. ;)
E allora se non ricordo male ci sono utenti che hanno acquistato Chromecast di terza generazione guardano Now TV a 720p 50 frame senza problemi, Almeno così mi sembra di ricordare dai vecchi messaggi in questa discussione ( ma potrebbe essere anche in un'altra Non ricordo con certezza)
 
Secondo te usando la Chromecast 3nd e nella ipotesi che riesca grazie a NOwTV a ricevere sino a 1080@50fps ... si noterebbe la differenza vs il 720p@50fps ??
la differenza tra 1080p50 e 720p50 ovviamente si nota (maggiore risoluzione) ...
 
Salve
Ho appena terminato una chat lunga ed articolata con la assistenza NOwTV
Sono impattato in un tecnico curioso che non mi lasciato a bocca asciutta
Gli ho posto il problema della max risoluzione con la Google Chromecast di terza generazione e del possibile problema di non riconoscimento e distinzione verso la seconda generazione con la conseguente impossibilità ad arrivare a 1080p@50fps

Ho impiegato un po’ a farmi comprendere ma alla fine sono certo che abbia compreso la questione

Mi ha assicurato che dopo verifica ulteriore mi risponderà via email

Tanto per portarvi a conoscenza;)
Paolo

Mi hanno scritto per email chiedendomi il num di cel per potermi chiamare sull'argomento
Qualcosa si muove ... ;)

EDIT
Dopo circa 3 ore ... nessuna chiamata da assistenza NOW TV :(
EDIT 2
Nessuna chiamata ... mi puzza ... :(
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti! Anche io uso Now TV con Chromecast 3 gen, sapete poi come verificare quale risoluzione aggancia?
Io vedo tutto molto fluidamente (una tv Hisense 43" full hd non smart), ma non saprei dire se è 720 o 1080 50fps...
 
Ciao a tutti! Anche io uso Now TV con Chromecast 3 gen, sapete poi come verificare quale risoluzione aggancia?
Io vedo tutto molto fluidamente (una tv Hisense 43" full hd non smart), ma non saprei dire se è 720 o 1080 50fps...

Ciao
IO la differenza tra un 720 ed un 1080p la vedo
Ho di recente effettuato dei confronti tra la mia Chromecast 2nd gen 720p@50fps e TIMBOX 1080p@50fps e la differenza è notevole

Per abituarti alla differenza prova a scaricare da YOUTUBE video la cui risoluzione è certa; tra l'altro YOUTUBE ha una feature che consente di vedere quale è la reale risoluzione in quel momento
 
Ultima modifica:
Ciao
IO la differenza tra un 720 ed un 1080p la vedo
Ho di recente effettuato dei confronti tra la mia Chromecast 2nd gen 720p@50fps e TIMBOX 1080p@50fps e la differenza è notevole

Per abituarti alla differenza prova a scaricare da YOUTUBE video la cui risoluzione è certa; tra l'altro YOUTUBE ha una feature che consente di vedere quale è la reale risoluzione in quel momento

Ciao! Ieri sera ho provato a castare da YT dei video full hd e con le statistiche per nerd ho visto che aggancia la risoluzione 1920x1080@60fps (spettacolare tra l'altro).
Ad occhio direi che lo streaming da Now TV si ferma davvero a 720, ma per limitazione di Sky, visto che il pannello è ok, la Chromecast anche e la connessione fibra pure :(
 
Ciao! Ieri sera ho provato a castare da YT dei video full hd e con le statistiche per nerd ho visto che aggancia la risoluzione 1920x1080@60fps (spettacolare tra l'altro).
Ad occhio direi che lo streaming da Now TV si ferma davvero a 720, ma per limitazione di Sky, visto che il pannello è ok, la Chromecast anche e la connessione fibra pure :(

Certo è un alimitazione di SKY senz'altro
Le mie prove hanno altresì messo in evidenza che:
il Chromecast integrato nella TIMBOX ha lo stesso problema (non so di che generazione sia ... ma di certo riproduce a 720p)
il Chromecast 3nd generazione probabilmente non viene riconcosciuto da SKY come tale e pertanto si comporta come quello di 2nd generazione riproducendo anche esso a 720p
Se usi YT dello hub smart della TV hai lo stesso problema (limite della app ... almeno sulla mia Samsung)
Se usi il browser della TV, apri YT ed apri i video essi vanno alla max risoluzione del video stesso
Se usi YT integrato nella TIM BOX ed apri i video essi vanno alla max risoluzione del video stesso
 
In questo forum c'è qualcuno che ha la possibilità di fare una segnalazione efficace per quanto riguarda lo streaming castrato sulle chromecast 3gen?
 
Sapete se questo problema del blocco a 720 si manifesta anche con Chromecast Ultra (anziché 2 o 3 gen)?
 
Indietro
Alto Basso