• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Google Chromecast

Prenditi una firestick 4k normale, la max non va bene se vuoi vedere "bene" dazn

E allora comprati una bella firestick 4k e per qualche anno sei a posto.

Grazie a entrambi. Credo che farò così :)
Stante, da come scrivete, che la 4K è meglio della Ultra per DAZN.... per Now fa qualche differenza l'una o l'altra? E.... chiedendo 1000 scuse per l'OT che non proseguirò, ci sono metodi per fare casting di altri contenuti su FS 4K? Se sì, cerco nei topic dedicati. Se no... mi evitate una ricerca in modo rapido
 
Secondo stai prendendo un abbaglio.
La specifica che non è supportato il cast per ANDROID TV è uscita da poco. Tra l'altro fino a dicembre 2021 funzionava perfettamente in cast su Android TV.
Dopodiché successe qualcosa lato NOW ed ho iniziato ad avere problemi.
Quindi da Gennaio 2022 ho contattato l'assistenza più e più volte. La risposta è sempre stata: "funziona tutto alla perfezione anche su Chromecast built-in"
Ha lei dei problemi. Ho cambiato router e connessione a posta (sono passato da 100mb a 200mb perché l'operatore prometteva più stabilità)
E ora dopo 7 mesi dicono che non è più supportato? Troppo comodo.
Per quanto riguarda l'assistenza, per me fa testo. A meno che non mi facciano parlare con il team di sviluppo o con i dirigenti, loro sono la voce dell'azienda!
Deve finire questa storia che le assistenze stanno lì solo perché le aziende sono obbligate. A questo modus operandi è ora che la politica metta le mani!

Nessuno abbaglio, anzi ti sei riaccorto di un argmoento che già era stato discusso a maggio e in cui eri intervenuto, ci sono anche messaggi precedenti.

30 Luglio
Ho visto che hanno anche aggiunto che il cast su Android TV non è supportato, senza avvisare!
In ogni caso è scandaloso. Neanche Google TV è supportato

Sono dei cialtroni

Maggio
https://www.digital-forum.it/showth...u-Android-TV&p=7384417&viewfull=1#post7384417

Infatti mi sembrava di rivivere una discussione già fatta
 
Ultima modifica:
Nessuno abbaglio, anzi ti sei riaccorto di un argmoento che già era stato discusso a maggio e in cui eri intervenuto

30 Luglio


Maggio
https://www.digital-forum.it/showth...u-Android-TV&p=7384531&viewfull=1#post7384531

Hai ragione, l'argomento è sempre lo stesso. Maggio corretto. Ma ti assicuro che quando ho iniziato ad avere problemi, e mi ricordo benissimo quando, era il concerto-intervista di Adele su Sky uno a Natale 2021.
Fino a quello momento nessun problema con cast su Android TV. (A parte gli scattini sopportabili per lo sport dovuti ai 50hz)
Dopodiché da gennaio 2022 sono iniziati i miei contatti con il supporto clienti con conseguente cambio di connessione e Router.
A maggio ho avuto l'ultimo contatto e tu mi facesti notare quello che c'era scritto sull'assistenza. Ma che ti assicuro non c'era scritto a Dicembre 2021.
E comunque si, continuo ad essere arrabbiato per il trattamento che NOW fa ai possessori di Android TV.
È una discriminazione che non capisco.
Cioè se mi piace questo sistema operativo, non posso essere cliente NOW felice.
Perché?
 
Hai ragione, l'argomento è sempre lo stesso. Maggio corretto. Ma ti assicuro che quando ho iniziato ad avere problemi, e mi ricordo benissimo quando, era il concerto-intervista di Adele su Sky uno a Natale 2021.
Fino a quello momento nessun problema con cast su Android TV. (A parte gli scattini sopportabili per lo sport dovuti ai 50hz)
Dopodiché da gennaio 2022 sono iniziati i miei contatti con il supporto clienti con conseguente cambio di connessione e Router.
A maggio ho avuto l'ultimo contatto e tu mi facesti notare quello che c'era scritto sull'assistenza. Ma che ti assicuro non c'era scritto a Dicembre 2021.
E comunque si, continuo ad essere arrabbiato per il trattamento che NOW fa ai possessori di Android TV.
È una discriminazione che non capisco.
Cioè se mi piace questo sistema operativo, non posso essere cliente NOW felice.
Perché?

In passato non era mai stato specificato, Now indicava Chromecast e Chromecast Ultra per distinguere i 2 dispositivi poi ovviamente funzionava sugli altri dispositivi e si utilizzava al di là se fosse indicato o meno.
Per Android TV non è solo un questione di Now Italia, ma globale in quanto non supportato anche negli altri paesi. Il motivo lo sa solo Sky, noi possiamo ipotizzare eventuali esclusive, ma non c'è nulla a confermare ciò.
 
Grazie a entrambi. Credo che farò così :)
Stante, da come scrivete, che la 4K è meglio della Ultra per DAZN.... per Now fa qualche differenza l'una o l'altra? E.... chiedendo 1000 scuse per l'OT che non proseguirò, ci sono metodi per fare casting di altri contenuti su FS 4K? Se sì, cerco nei topic dedicati. Se no... mi evitate una ricerca in modo rapido

Per Now credo che vada bene sempre la versione 4k normale,per quanto riguarda il casting su FS 4K dovrebbe se non sbaglio essere solo disponibile solo per l'app di Prime Video.
 
In passato non era mai stato specificato, Now indicava Chromecast e Chromecast Ultra per distinguere i 2 dispositivi poi ovviamente funzionava sugli altri dispositivi e si utilizzava al di là se fosse indicato o meno.
Per Android TV non è solo un questione di Now Italia, ma globale in quanto non supportato anche negli altri paesi. Il motivo lo sa solo Sky, noi possiamo ipotizzare eventuali esclusive, ma non c'è nulla a confermare ciò.

Secondo me è un fatto solo tecnico o Sky pensa che a Google freghi qualcosa di fare un accordo con loro?
Fatto sta che sono gli unici a fare questo distinguo. Può darsi che alla fine mi convincono a comprare il loro nuovo TV.... ahahahah....scherzavo
 
Boh, falso allarme. Stasera ha ricominciato a funzionare sia il cast che l'apk. Senza aver fatto nulla nel frattempo. Meglio così; finché dura mi evito una spesa inutile. Che ne ho già di impegnative ed improrogabili :(
 
Scusate la domanda sicuramente banale: la chromecast su now è tuttora contata come un dispositivo a tutti gli effetti che occupa uno slot dei sei (diversamente da dazn)?
 
Dipende;
1) se apri l'app, fai partire il contenuto e poi pigi sul simbolo del casting ne conta due
2) se apri l'app, pigi sul simbolo del casting e successivamente fai partire il contenuto allora ne conta uno solo

Perlomeno.... un paio di anni fa era così
 
Dipende;
1) se apri l'app, fai partire il contenuto e poi pigi sul simbolo del casting ne conta due
2) se apri l'app, pigi sul simbolo del casting e successivamente fai partire il contenuto allora ne conta uno solo

Perlomeno.... un paio di anni fa era così

Chiarissimo e rapido come sempre! Grazie!
 
Boh, falso allarme. Stasera ha ricominciato a funzionare sia il cast che l'apk. Senza aver fatto nulla nel frattempo. Meglio così; finché dura mi evito una spesa inutile. Che ne ho già di impegnative ed improrogabili :(

Ho provato anche io il cast verso Android TV. E sembra andare. Ma ho fatto una prova al volo, sul mio dispositivo migliore
.... speriamo continui così....
 
Ma l'assistenza di Now non è affidabile, dipende inoltre dall'agente che trovi ovvero se è disponibile o meno, se possono e vogliono cercano di aiutarti.
Non è mai stato lanciato il servizio di cast per Android TV, ma per Google Chromecast (articolo dell'annuncio: https://www.digital-news.it/news/sk...-chromecast-con-dispositivi-ios-ipad-e-iphone)
Nelll'elenco dei dispositivi sono sempre figurati Chromecast e Chromecast Ultra per differenziare le 2 versioni google, specificazione che non avrebbe senso per il cast integrato

Ora ho una domanda da un milione di Euro: Now dichiara di non supportare il cast su Android TV, ma solo su Chromecast. Quindi la Chromecast con Google TV è supportata o no?
A chi posso chiederlo, se non c'è da fidarsi della loro assistenza clienti? Il fatto è che vorrei comprarla per non avere due dispositivi collegati alla TV, però se poi devo mantenere la Chromecast senza Google TV per Now, rimango così
 
Ora ho una domanda da un milione di Euro: Now dichiara di non supportare il cast su Android TV, ma solo su Chromecast. Quindi la Chromecast con Google TV è supportata o no?
A chi posso chiederlo, se non c'è da fidarsi della loro assistenza clienti? Il fatto è che vorrei comprarla per non avere due dispositivi collegati alla TV, però se poi devo mantenere la Chromecast senza Google TV per Now, rimango così
Puoi benissimo installare l'apk di Android TV, funziona perfettamente!
 
No scusami. Non è la versione ufficiale, altrimenti lo troveri sullo store.
E' l'apk rilasciato per alcuni dispositivi Android TV e che è stato "lavorato" per girare anche sugli altri
No, quelle versioni non funzionano più da diversi mesi!
 
Indietro
Alto Basso