• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo NOW su Google Chromecast

Io ieri ho visto diverse cose. Poi non so se ti riferisci ad un orario o evento specifico

Ieri sera, intorno alle 20, ho provato a fare partire in cast da smartphone alcuni contenuti, sia in diretta che on demand, e nonostante si collegasse al dispositivo (in firma) i contenuti non partivano. Anche l'app che ho installato sopra si apriva regolarmente ma non faceva partire i contenuti.

EDIT delle 13.50:
Il casting adesso funziona, chissà cosa gli è preso ieri...
 
Ultima modifica:
Con app su smartphone e Chromecast su Xiaomi mi box s quanti device occupa dei 6?

Grazie
 
Con app su smartphone e Chromecast su Xiaomi mi box s quanti device occupa dei 6?

Grazie

Uno, basta che ti ricordi di attivare chromecast prima di avviare un contenuto

Edit: comunque su Xiaomi mi box s va a 1080p 50 fps 100%, me ne accorgo ad occhio, e dalla qualità del logo che è davvero nitida. Si vede troppo bene per essere a 720p
 
Ultima modifica:
Uno, basta che ti ricordi di attivare chromecast prima di avviare un contenuto

Edit: comunque su Xiaomi mi box s va a 1080p 50 fps 100%, me ne accorgo ad occhio, e dalla qualità del logo che è davvero nitida. Si vede troppo bene per essere a 720p

A me su tim box con chromecast sembra 720p, il logo è meno nitido rispetto a se uso l'app della tv tizen
 
A me su tim box con chromecast sembra 720p, il logo è meno nitido rispetto a se uso l'app della tv tizen

A quanto pare cambia a seconda del dispositivo, su Xiaomi mi box s è a 1080p. Ho provato a fare un confronto con la Smart stick ufficiale alternando le sorgenti ed è identica la qualità.
 
Purtroppo così sembra. Avrei voluto usare quel decoder per tutto, ma tra now a 720p col cast e il bug che quando cambi da 60hz a 50hz o 24hz e viceversa richiede un riavvio completo mi ha fatto passare la voglia. Dovrò continuare a usare il decoder solo per dazn e magari infinity e rai play, e la tv tizen per tutto ciò che non richiede 50hz
 
scusate se riprendo un argomento gia' trattato, ma vi chiedo se è stata resa disponibile l'app di NOW sulla nuova Chromecast con Google tv? Grazie
 
scusate se riprendo un argomento gia' trattato, ma vi chiedo se è stata resa disponibile l'app di NOW sulla nuova Chromecast con Google tv? Grazie
Finché Google non paga per portare l'app, non lo faranno mai. A meno che non si decidano di metterla su tutti i dispositivi andorid tv di loro spontanea volontà. L'unico produttore che ha pagato per l'app è sony.
 
Infatti dovrebbero rendersi conto che è controproducente non diffondere l'app su tutte le piattaforme. Dovrebbero imparare da Netflix, Amazon. Anche Apple TV appena arrivata, la si trova facilmente sia su AndroidTV che le varie smart TV. Questo favorisce la possibilità per chiunque di abbonarsi e provare il servizio senza sbattimenti e chiavette inutili.
 
Magari ritengono di avere un prodotto così pregiato che "se vuoi offrirlo ai tuoi clienti mi paghi una quota". A torto o ragione, ma hanno il diritto di fare valutazioni di questo genere. Inoltre non dimenticare un'altra cosa: siccome trasmette live, c'è il rischio che "essere disponibile ovunque" porti ai disastrosi risultati di DAZN ed Eurosport
 
E poi rischierebbe di fare concorrenza a sky via internet che costa 4-5 volte di piu'
Peccato
 
Magari ritengono di avere un prodotto così pregiato che "se vuoi offrirlo ai tuoi clienti mi paghi una quota". A torto o ragione, ma hanno il diritto di fare valutazioni di questo genere. Inoltre non dimenticare un'altra cosa: siccome trasmette live, c'è il rischio che "essere disponibile ovunque" porti ai disastrosi risultati di DAZN ed Eurosport
Vabbè, quelli sono problemi di infrastruttura non adeguata e colli di bottiglia. Non c'entra con il fatto di rendere la proposta disponibile su più piattaforme.
 
Più o meno. Oltre ai problemi di infrastruttura ci sono quelli di dispositivo (ci sono ciofeche enormi in giro) e la necessità di scrivere un sacco di app differenti
 
Indietro
Alto Basso