• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Suggerimenti per modifica impianto

Esatto... Nel post 35 c'è lo stesso modello che preso su amazon ma io quel tipo di splitter l'ho messo come secondo... Per quello ti dicevo controlla perchè mi sà che ti sei confuso/sbagliato?!
 
::: Hai postato il link del tuo carrello….. ed ovviamente non si vede niente…..:D


Questo e' lo splitter giusto da installare…. se ne devi installare piu' di uno, meglio se tutti della marca uguale.
 
Pensavo di metter di marche diverse così dà testarli... E poi anche perché la Spaun è una marca che m’è sempre piaciuta ma non avevo ancora l’occasione di testarla.
 
Azz per l'altra tv, ho da poco preso questo su amazon https://www.amazon.it/gp/product/B000NHBNII/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Devo restituirlo... E pensar che nelle recensioni c'è chi dice d'averlo preso per sky... Controlla bene le due foto, mi sà che ti sei confuso?! ;)

Per quando riguarda gli spaun... Il modello SEW 123 F, ti confermo che si tratta di un MIX/Demix SAT/Terrestre.. qui l'immagine dal catalogo



Mentre per il modello VZF 4F, non c'è nell'ultimo catalogo (credo che si tratta di un modello vecchio, o solo per il mercato tedesco) ed in giro trovano elementi contrastanti. Dove cita che si tratta di uno splitter senza diodi e le correnti passano in tutte le direzioni e dove invece viene indicato che le correnti passano solo dalle uscite verso l'ingresso (presenza diodi).

Nel dubbio, se proprio sei interessato agli spaun... prendi il modello VBE 2 PD, e accertati che finisce con PD, perché se è presente solo la lettera P si tratta del modello senza diodi, dove le correnti circolano in tutte le direzioni...



Mentre quello in questo link, come ti è già stato detto è quello giusto..
 
Devo restituirlo... E pensar che nelle recensioni c'è chi dice d'averlo preso per sky... Controlla bene le due foto, mi sà che ti sei confuso?! ;)

::: Devi far molta attenzione, a leggere le recensioni su Amazon…. spesse volte alcune, non sono neanche riferite
all'oggetto segnalato. Probabilmente da qui e' nata la tua…. incomprensione….. :icon_rolleyes:
 
Mentre per il modello VZF 4F, non c'è nell'ultimo catalogo (credo che si tratta di un modello vecchio, o solo per il mercato tedesco) ed in giro trovano elementi contrastanti. Dove cita che si tratta di uno splitter senza diodi e le correnti passano in tutte le direzioni e dove invece viene indicato che le correnti passano solo dalle uscite verso l'ingresso (presenza diodi).

Nel dubbio, se proprio sei interessato agli spaun... prendi il modello VBE 2 PD, e accertati che finisce con PD, perché se è presente solo la lettera P si tratta del modello senza diodi, dove le correnti circolano in tutte le direzioni...



Mentre quello in questo link, come ti è già stato detto è quello giusto..
Scusa la mia ignoranza ma non capisco la storia dei diodi e le correnti... Grazie per avermi spiegato quel dettaglio stavo comprando quello senza la D... FIUUU!!
 
I diodi servono ad impedire che la DC emessa da un decoder vada a finire sull'altro decoder, che potrebbe danneggiare il tuner o entrambi i tuner. Ad esempio sul konig, ci sono le frecce che ne indicano il verso, con la scritta DC Pass ne indica il passaggio della corrente continua. Mentre sugli spaun che ho messo nell'immagine, sulla versione PD su ogni uscita, c'è il simbolo del diodo e il suo verso (anodo/catodo, le correnti circolano solo dall'anodo verso il catodo, all'opposto vengono bloccate). Sulla versione P, solo frecce in entrambe le direzioni su ingresso e uscite, in modo da far capire che le correnti possono circolare in tutte le direzioni.

Quando si sceglie un partitore (chiamati anche splitter/divisori), si deve porre molto attenzione sia al range di frequenza richiesta e sia alla circolazione di eventuali correnti..
 
Quindi in pratica... Nel entrata "in alto" singola per capirci... Metto il cavo che arriva dall'lnb ma negli altri due non ho capito come devo fare per capire dove mettere gli altri due cavi... Cioè devo tenere di riferimento il circuito descritto dalla ditta costruttrice...
 
____Su uno splitter per due ricevitori Sat…. con i cavi non ci sono problemi.
Su un demix invece devi rispettare i collegamenti, dove troverai un cavo Sat, ed un cavo Terrestre….
ma e' comunque specificato sulla targhetta adesiva…. onde evitare problemi.
 
:::: Si', e' meglio fare cosi'…. eliminando il cavetto tipo brico-center, di certo non molto performante
e comunque molto diverso dall'attuale anche a livello di schermatura.
 
Eppure usandolo senza splitter il connettore F maschio non m'ha dato perdite...
___Ci credo, la cosa negativa era usare cavetti gia' confezionati…. ben diversi da quello usato
sulla discesa. Io sono per la stesura di cavo, dal Lnb alla Tv, oppure di eventuali prolunghe o cavetti comunque provenienti dalla stessa matassa.
 
___Ci credo, la cosa negativa era usare cavetti gia' confezionati…. ben diversi da quello usato
sulla discesa. Io sono per la stesura di cavo, dal Lnb alla Tv, oppure di eventuali prolunghe o cavetti comunque provenienti dalla stessa matassa.

Addirittura... :D si possono usare senza particolari problemi, anche cavi di diametro e marche differenti.. purché siano di qualità, idoneo alla frequenze sat e schermature adeguate.
 
Indietro
Alto Basso