• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Bware RX8900 combo

giulio1973

Digital-Forum New User
Registrato
28 Giugno 2016
Messaggi
2
Buongiorno a tutti. In attesa di una prossima uscita dei setting per questo decoder, spero che gradiate questa mia piccolissima recensione!

Curioso di questo nuovo modello della Bware, dopo alcune settimane di letture su alcuni siti di vendita e forum per lo più spagnoli, sbarcato anche in Italia, ho deciso di acquistarlo.

2nqh1nc.jpg


Queste alcune sue caratteristiche:

NUOVO BWARE RX 8900 Combo FULL HD 2in1 digitale DVB-S2 e DVB-T2 HEVC H.265 & IPTV COMPATIBILE

Uno dei più grandi marchi europei, la Digiquest, produttore italiano, che si è consolidato ben presto nel corso degli anni sul mercato Europeo.
Grazie anche ai suoi ricevitori che sono perfettamente adattati alle esigenze dell'utente finale.


La nuova serie RX è un prodotto di nuova generazione compatibile con il nuovo standard H.265, semplice ma completo questo nuovo modello ha molteplici funzioni ed applicazioni, non ultima IPTV.

WiFi tramite WLAN USB Stick opzionale

Oltre alla porta Ethernet di questo all-rounder può anche andare facilmente tramite uno stick WLAN opzionale in Internet. Il campo di applicazione praticamente è senza limiti.

Caratteristiche:


- L'interfaccia USB, offre la possibilità, anche per versioni software non ufficiali, ad esempio per rendere multicas il lettore card, ma a completo rischio dell'utente.

caratteristiche:

Tipo di ricevitore: HDTV
Tipo Sintonizzatore: DVB-S2 + DVB T2 in HEVC H.265
Numero di sintonizzatori: 2x Tuner (1x DVB-S/S2 e 1x DVB-T/T2)
Display: display numerico
HDMI: 1x HDMI 1.3
Unicable/SCR: Sì
Numero di porte USB: 2x USB 2.0
EPG: Sì
HbbTV: No
Ethernet / LAN: Si
Browser Internet:
Lettore di schede: Sì, lettore di schede Conax
Sistema operativo: OS del produttore
WLAN (Wireless / WiFi): Si (opzionale ordinabile separatamente)


SPDIF: Sì
SPDIF ottica: No
Uscita audio analogica: Sì
LOOP OUT: No
Parental Control: Sì
Teletext: Sì
modulatore UHF: No
Codec supportati: MPEG-2, MPEG-4, H.264, HEVC H.265
risoluzioni dello schermo supportate: 480i, 480p, 576i, 576p, 720p, 1080i, 1080p
main system cpu 667 mhz
flash nand 16mb (64 mbit)
s-dram 2g (256 mb)

La fornitura comprende:

· BWARE RX 8900 Combo
· Telecomando e batterie
· Istruzioni per l'uso (italiano / inglese / tedesco / spagnolo / francese)


Prime impressioni:

Pagato 120€ inclusa spedizione, il decoder si presenta molto robusto, telecomando molto grande ed ergonomico, con tasti dedicati per youtube, google maps, foto, solo per citarni alcuni.
Il cambio canali è molto reattivo e grazie al suo processore creato appositamente per gestire l'hevc h2.65, ha una qualità audio/video più che buona. Cambio canali velocissimo anche passando da un tenur all'altro.

Alcuni decoder tipo Ferguson o Qviart, al contrario di questo ricevitore, pur avendo a bordo l'S2 o il T2, non dispongono dello standard HEVC H.265, in realtà anche la maggior parte dei televisori che hanno il nuovo tuner T2 non dispongono di tale formato.

P.S. con l'ultimo aggiornamento i canali memorizzabili passano da 4.000 a ben 10.000, molto utile per chi ha il motorizzato.
 
Ultima modifica:
Buongiorno , ed un saluto a tutto il Forum ( non trovo la sezione saluti scusate ) , sarei interessato anche io a questo decoder , che ne pensate ??? Ho un semplice dual feed 13-19 , dove posso trovare informazioni su' firmware setting etc etc . Grazie , accetto consigli !!!
P.S. Tv sat no problem ??? Grazie
 
Ultima modifica:
Anche io sono interessato ma non trovo recensioni in ita

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
 
Anche io sono interessato ma non trovo recensioni in ita

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao , l'ho comperato oggi io , se posso riassumo : estetica 10 , cambio canale ottimo , supporto.....: mi hanno messo ultimo firm , ma non legge tvsat ( sia con il primo firm. che con l'ultimo in tutto ne sono solo 2 ) , dicono che deve uscire un nuovo firmware a fine mese , per il resto rapporto qualita' prezzo a mio parere ci puo' stare ( non e' un decoder di fascia alta .. pertanto per chi si accontenta come me ) . --- cut ----
Spero possa essere di aiuto ad altri utenti interessati .
P.S. DTT HEVC 265 , ha scansionato tutto e di piu' quindi sotto quel profilo nulla da dire . Aspetto il prossimo firm. per inserire la smartcard TVSAT
 
Ultima modifica di un moderatore:
scusate la mia ignoranza ma la decodifica HEVC 265,a cosa di preciso serve??a parte i canali 4k,ci sono canali che trasmettono con quella codifica??
 
scusate la mia ignoranza ma la decodifica HEVC 265,a cosa di preciso serve??a parte i canali 4k,ci sono canali che trasmettono con quella codifica??
Ciao la decodifica HEVC 265 con il 4K non ha nulla a che fare , e' solo il nuovo modo in cui andranno a trasmettere il DTT di prossima generazione .
 
Ciao la decodifica HEVC 265 con il 4K non ha nulla a che fare , e' solo il nuovo modo in cui andranno a trasmettere il DTT di prossima generazione .

quindi per il momento non serve a niente o no?risulta a qualcuno se sul satellite ci sono canali con la codifica HEVC 265?
 
Ciao a tutti... Ho un'abbonamento mediaset premium e cercavo un buon combo (come questo) DVB-T2 e S2... Se inserisco la card viene letta normalmente?
 
Occhio a non confondere la codifica di un segnale tv criptato da parte del provider per cui è necessaria una card per avere visione con quella di un algoritmo/dispositivo che si occupa di "codificare e/o decodificare" digitalmente dati relativi a video e audio. :D ;)
 
Indietro
Alto Basso