• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su VH1 Italia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lasciate perdere sta storia di Viva, non hanno lanciato Viva, e nessuno ha mai detto che Viacom abbia intenzione di espandere quel marchio.

Perchè curioso? E' la classifica dei 10 vinili più venduti.
Nel Regno Unito il marchio VIVA è stato lanciato da Viacom sul digitale terrestre.

VH1 è un marchio globale, mentre VIVA è un marchio locale; alla fine Viacom se deve espandere un marchio è chiaro che cerca di privileggiare VH1.
 
Ma veramente nel 2017 escono ancora vinili? Non lo sapevo, le vendite superano quelle dei cd?
Agli appassionati piacciono gli oggetti fisici, un mp3 non puoi vederlo nella libreria, appenderlo, o semplicemente appogiarlo su un mobile.

L'album di J-AX e Fedez oltre che in vinile normale esiste anche nella versione con 3 dischi "Superdeluxe Numerata 1000 pezzi [3 LP + Cornice + Bandiera]" :D
 
Finito il video, in quello successivo è tornato il logo grande con l'inserimento a fianco del banner informativo del programma in onda.
Ho capito ora il meccanismo :)
Bisognava che capissi durante il video precedente come ha fatto a diventare piccolo, forse è passato un qualche banner o qualcosa di diverso dal solito, ma non ero sintonizzato e non ho visto :D

EDIT svelato l'arcano ed è come ha sempre detto @ZWOBOT :D
Ora c'è di nuovo il logo piccolo, hanno messo un banner pubblicitario di un tour di un gruppo che non ricordo. Logo diventato piccolo contemporaneamente al banner in basso a destra. Via il banner e logo rimasto piccolo.
Tornerà grande quando metteranno il banner right now al prossimo video :)
 
Ultima modifica:
Da non crederci. Ho collegato il mio I Phone in AirPlay con la Apple TV e lo streaming del canale si vede meglio, con colori pure più nitidi rispetto al canale DTT
 
Da non crederci. Ho collegato il mio I Phone in AirPlay con la Apple TV e lo streaming del canale si vede meglio, con colori pure più nitidi rispetto al canale DTT
Ho verificato lo streaming, ed ho visto che viene trasmesso con 5 diverse risoluzioni, che sicuramente si adattano a seconda della velocità di connessione rilevata:

256x144
416x234
704x396
896x504
1280x720

Quest'ultima con bitrate 2372 Kbps avc e audio AAC 128.
 
Quindi visto che viaggio a 60 mega di velocità ho la risoluzione piena e più performante del DTT in streaming
 
È da più di un'ora che sto guardando in streaming il canale e posso affermare con certezza che è la copia di MTV Music. Che senso ha questa cosa?
 
È da più di un'ora che sto guardando in streaming il canale e posso affermare con certezza che è la copia di MTV Music. Che senso ha questa cosa?
A questo punto mi sa che dietro ci sono accordi con le case discografiche, scontente della dipartita di MTV Music dal terrestre.
Non può essere che abbiano l'idea di lanciare VH1, e poi diventa così com'è ora.

Solo poco tempo fa Luca De Gennaro aveva detto che su VH1 (Il canale musicale di Viacom International Media Networks, fedele al formato musicale “Adult Contemporary) c'è "un forte rispetto per la storia della musica e della qualità dei contenuti che proponiamo".

http://www.millecanali.it/vh1-grande-musica-per-un-grande-pubblico/
 
Fino a quando non si stuferanno di tenere in piedi un canale musicale sul DTT andranno avanti così.
I buoni propositi iniziali sono stati spazzati via in soli 6 mesi.
Durerà solo 2 anni come Vh1 Polska la versione italiana di questo canale? Si accettano scommesse :D
 
personalmente ritengo questa suddivisione del palinsesto, ahimè giusta, in base alle fasce orarie
nel senso che è molto piu probabile che un ragazzo si sintonizzi il pomeriggio per trovare musica nuova, per questo nella fascia 13-18 prediligono mandare in onda solo musica nuova, mentre la sera, e la mattina sapendo che difficilmente un ragazzo sia sveglio oppure abbia voglia di seguire il canale, preferiscono mandare in onda piu musica ''vecchia'' rispetto a canzoni moderne
 
Il problema è che anche i contenitori dedicati alla musica vecchia contengono canzoni odierne in una percentuale troppo alta. Così come c'è una fascia oraria con solo musica attuale dovrebbero fare una fascia oraria con solo musica vecchia. VH1 fatto com'è adesso non ha molto senso...
 
Da quei 4 minuti si può dire che è più Vh1 quel canale del nostro, ma senza alcun dubbio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso