• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sulle RadioMediaset (R101, Radio 105, Virgin Radio, Monte Carlo, Subasio)

Solo di notte. Tipo dalle 23 alle 7. Se non si è impallato qualcosa...

Controllo appena torno a casa, probabilmente ci sarà stato qualche errore allora.

PS: ore 12.40 tutto è tornato normale. Sì sarà bloccato qualcosa stamattina.
 
Ultima modifica:
Buon pomeriggio a tutti, qualcuno mi saprebbe indicare quali sono le differenze nella programmazione tra i vari canali di Radio Mediaset? So solo che Virgin Radio TV trasmette videoclip di musica rock
 
Buon pomeriggio a tutti, qualcuno mi saprebbe indicare quali sono le differenze nella programmazione tra i vari canali di Radio Mediaset? So solo che Virgin Radio TV trasmette videoclip di musica rock

Allora. Radio 105 ha una programmazione musicale improntata su generi pop/rap/trap/dance (non mandano quasi mai in onda su questa radio successi del passato ma mandano prevalentemente brani del momento e degli anni 2010 e più occasionalmente degli anni 2000). Mentre R101 manda in onda, come recita uno slogan di questa radio, "la più bella musica dagli anni 90 ad oggi" quindi programmazione musicale un po' simile a quella di 105 ma con più brani del passato. Invece Radio Monte Carlo trasmette una programmazione musicale dedicata a brani più soft di ieri e di oggi rispetto alle altre radio citate prima senza tralasciare i successi del momento e del passato ma non trasmette roba dance/trap che va invece per la maggiore sulle altre emittenti (ecco appunto il fatto che RMC si differenzia dalle altre radio Mediaset come programmazione musicale). Mentre invece Virgin Radio trasmette solo musica rock e derivati del rock (soprattutto pop rock).
 
Allora. Radio 105 ha una programmazione musicale improntata su generi pop/rap/trap/dance (non mandano quasi mai in onda su questa radio successi del passato ma mandano prevalentemente brani del momento e degli anni 2010 e più occasionalmente degli anni 2000). Mentre R101 manda in onda, come recita uno slogan di questa radio, "la più bella musica dagli anni 90 ad oggi" quindi programmazione musicale un po' simile a quella di 105 ma con più brani del passato. Invece Radio Monte Carlo trasmette una programmazione musicale dedicata a brani più soft di ieri e di oggi rispetto alle altre radio citate prima senza tralasciare i successi del momento e del passato ma non trasmette roba dance/trap che va invece per la maggiore sulle altre emittenti (ecco appunto il fatto che RMC si differenzia dalle altre radio Mediaset come programmazione musicale). Mentre invece Virgin Radio trasmette solo musica rock e derivati del rock (soprattutto pop rock).
Ti ringrazio per la spiegazione dettagliata
 
Per quanto riguarda R101 a Palermo e provincia, il radiotext dei 97.2 da Monte Pellegrino (Palermo) non indica il titolo e l'artista del brano in onda o la scritta R101 - Enjoy the music, ma rimane bloccato su www.r101.it PALERMO per via del fatto che il TX dei 97.2 è in modalità backup; tutto regolare invece sui 93.7 da Monte Pellegrino Est per la fascia costiera palermitana verso la provincia tirrenica di Messina
 
Sbaglio se dico che mi sembra che R101 si stia riposizionando sul segmento Adult Contemporary con meno novità, meno musica nuova e più soft oldies?
 
Sbaglio se dico che mi sembra che R101 si stia riposizionando sul segmento Adult Contemporary con meno novità, meno musica nuova e più soft oldies?
Boh io non l'ascolto più da tempo. Le radio mediaset hanno demolito la passione di ascolto originaria delle emittenti che hanno acquisito diventate penose e sono stato sintonizzato sui 101 per decenni.
 
scusate sul satellite radio R101 e sparita o e stata spenta

mi sono accorto oggi che ssuccesso
 
Se invece si tratta del decoder di Sky e dei canali via satellite, è Sky che deve sistemare le cose a seguito della modifica sulla frequenza sat di quei canali.

Si vede che i decoder di Sky sono talmente stupidi che non riescono a gestire in automatico il passaggio di un TP da DVB-S a DVB-S2, mentre sul tv i canali coinvolti sono tornati visibili (o "ascoltabili" nel caso delle radio) in un attimo da soli, sono stati giusto un attimino in più a nero del solito.
 
Devi solo aspettare che Sky ci metta mano ad aggiornare la lista canali-frequenze e la radio R101 via sat tornerà a sentirsi automaticamente.
 
Sui decoder Sky i canali via sat interessati dal cambio parametri della frequenza 11919 sono queste radio Mediaset, che da ieri non si sentono e si attende Sky che intervenga:

742 Radio Montecarlo
743 Radio 105
744 Virgin Radio
748 Radio 101
 
Indietro
Alto Basso