• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sulle RadioMediaset (R101, Radio 105, Virgin Radio, Monte Carlo, Subasio)

Trovo davvero ottima (e relativamente varia!) la selezione musicale di R101 durante le serate estive. Non è però così ottimo doversi sorbire un quarto d'ora di parlato politico Mediaset con delle interviste di Superpartes sul referendum alle 00:40! Decisamente inappropriato, fuori luogo, e scaccia-ascoltatori.
 
Trovo davvero ottima (e relativamente varia!) la selezione musicale di R101 durante le serate estive. Non è però così ottimo doversi sorbire un quarto d'ora di parlato politico Mediaset con delle interviste di Superpartes sul referendum alle 00:40! Decisamente inappropriato, fuori luogo, e scaccia-ascoltatori.
L'altra sera l'ho beccato a mezzanotte su Radio 105 quando invece doveva esserci Indaklubb, ritornato in onda verso mezzanotte e mezza circa.
Dopo due ore di musica da discoteca (Indaklubb inizia alle 22) che senso ha a mezzanotte mandare in onda la politica con Superpartes che parla del Referendum? I giovani o comunque gli amanti della musica da discoteca in auto a quell'ora che stavano ascoltando Indaklubb, girano su m2o che li accoglierà a braccia aperte visto che a mezzanotte in punto inizia Dance with Us.
Concordo con te, semplicemente fuori luogo.
 
Raramente ascolto radio 105 ma nella palestra che frequento hanno disattivato l'abbonamento sky e ora si va di radio free:laughing7: e sono quasi sempre sintonizzati su 105.

Mi è capitato di ascoltare più di una volta 105 - Miami, solo io trovo un po' ridicolo l'alternarsi di italiano ed inglese così a caso? Sembra tanto per fare "cool". Poi non capisco se la persona che parla in inglese capisca o no l'italiano perché a volte mi è sembrato si inserisse nei discorsi italiani con risposte in inglese però.

Per il resto invece sembra carino come programma.
 
Ultima modifica:
Io non conoscevo Subasio perché in Puglia non c'è proprio non arriva e sembra un'ottima radio ben fatta con speaker bravi e una buona selezione. L'ho trovata sull'app Radioplayer. Mi piace davvero tanto, peccato che non arriva in Puglia. Non ho una radio dab e non so se è presente nel dab pugliese, se qualcuno mi può dare informazioni.
 
Io non conoscevo Subasio perché in Puglia non c'è proprio non arriva e sembra un'ottima radio ben fatta con speaker bravi e una buona selezione. L'ho trovata sull'app Radioplayer. Mi piace davvero tanto, peccato che non arriva in Puglia. Non ho una radio dab e non so se è presente nel dab pugliese, se qualcuno mi può dare informazioni.
C'è una radio denominata Subasio XL ma è sul mux EuroDAB e non è quella originale
 
C'è una radio denominata Subasio XL ma è sul mux EuroDAB e non è quella originale

Quindi quella del dab non è la stessa che si sente in fm?

C'è però anche come radio internet sul portale che usa la mia radio. Quella credo sia quella orginale.
 
Quindi quella del dab non è la stessa che si sente in fm?

C'è però anche come radio internet sul portale che usa la mia radio. Quella credo sia quella orginale.
Subasio XL in DAB è la versione musica non stop di Subasio, senza speaker.
 
Durante il mese di Agosto mi è capitato di ascoltare spesso in auto 105, devo dire che non è stata niente male.
Sarà che a me piacciono di più le radio musicali, non mi piacciono le radio parlate tipo Deejay o 105 con il palinsesto a regime con chiacchiere inutili.
Ho trovato un palinsesto che era molto più vicino ai miei gusti musicali. Che poi se non avevo letto male, il palinsesto a regime di 105 doveva partire il 31 Agosto, ma fortunatamente c'è ancora il palinsesto estivo, apparte il Take Away che è ripartito.
La sera dalle 19 in poi diventa un vero piacere ascoltare 105. Il Mamacita Radio Show con l'ottimo Max Brigante, 105 Miami con la loro selezione musicale e notizie interessanti (ieri sera stavano parlando del purtroppo scomparso DJ Erik Morillo) e poi via di 105 InDaKlubb dalle 22 fino alle 3 di notte.
Sarà un palinsesto tappabuchi, un palinsesto che va bene forse solo per il mese di Agosto, ma a me questa 105 più musicale e meno parlata piace molto.
Secondo me, anche con il palinsesto a regime, la sera/notte potrebbero sperimentare di più e invece di mandare le solite repliche dei programmi andati in onda durante il giorno (per quello ormai nel 2020 ci sono i podcast sull'app di 105 e il sito), magari potrebbero creare una sorta di Dance with Us tipo m2o, tutte le sere a mezzanotte un bel 105 InDaKlubb. Dopo le 21 potrebbero veramente sperimentare e fare solo programmi musicali, per conoscere nuove musica, nuovi generi che magari di giorno non passano, musica dance, rap, trap, hip hop, latin urban. Un pò anche quello che faceva R101 una volta la notte con la Urban Night. Che ne pensate?
 
Anche a me la playlist di 105 non dispiace, probabilmente attualmente è la radio generalista più "dance" che si trovi (un po' come la vecchia deejay fino a 3-4 anni fa), con delle scelte musicali molto interessanti, altre discutibili ma quelle ci sono ovunque
 
Anche a me la playlist di 105 non dispiace, probabilmente attualmente è la radio generalista più "dance" che si trovi (un po' come la vecchia deejay fino a 3-4 anni fa), con delle scelte musicali molto interessanti, altre discutibili ma quelle ci sono ovunque
Concordo.
Deejay ormai da anni sta rinnegando il passato e non trasmette più musica dance, apparte i successoni pop/dance.
 
Subasio XL in DAB è la versione musica non stop di Subasio, senza speaker.

Quando non era stata ancora rilevata da Mediaset, qui in Campania era presente su un mux dab locale la versione di Subasio che si riceve normalmente in FM. Col passaggio a Mediaset è stata eliminata (ovviamente qui si continua a ricevere in FM!)
 
Anche a me la playlist di 105 non dispiace, probabilmente attualmente è la radio generalista più "dance" che si trovi (un po' come la vecchia deejay fino a 3-4 anni fa), con delle scelte musicali molto interessanti, altre discutibili ma quelle ci sono ovunque
E no è Discoradio la piu dance.
 
La programmazione di 105 FM e 105 DAB è diversa?

Perché, avendo attivato un sito DAB che copre anche casa mia (come dicevo nel thread generico), ho ascoltato per vedere un po' come andava Radio 105 DAB ogni mattina dalle 8.00 alle 9.00.

Fino a ieri c'era la programmazione normale "Tutto esaurito" stamattina invece trovo solo musica e la voce che ripeteva "105 DAB il meglio delle canzoni" o qualcosa di simile.

Pensavo avessero la stessa programmazione.
 
Indietro
Alto Basso