• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tbs DvB-S2X

TBS dice che non è blindscan, tu dici di si.

TBS, dice che non è ACM compatibile! (vedi specifiche)

Tu dici di si

quindi?
Come stanno le cose?

PS:
Hanno aumentato di brutto il prezzo della 6522
Prima appena uscita costava 99$ adesso 154€

 
Si ok.
Ma io non ho detto che non va con S2X.

Ma c'è solo 1 frquenza in S2X in tutta la fascia di Clark?
Quella è una frquenza conosciuta.
Le altre frequenze?
 
Si ok.
Ma io non ho detto che non va con S2X.

Ma c'è solo 1 frquenza in S2X in tutta la fascia di Clark?
Quella è una frquenza conosciuta.
Le altre frequenze?

la foto l'ho messa solo x far vedere che il blinscan con crrazy funziona

x ora solo un tp su astra a 19 est sulla fascia, aspettiamo altri avvistamento ( UFO)
il futuro ci riserverà sorprese
ma da qui a dire che presto verrà usato come tp standart ne passerà del tempo
 
Io dico che è ancora troppo presto
Personalmente, resto in attesa di una scheda compatibile S2X solo Sat, magari della linea professional.

Multistandard ne ho gia una, e mi basta.

Questo aumento spropositato di prezzo della 6522, non ha senso!
 
Io dico che è ancora troppo presto
Personalmente, resto in attesa di una scheda compatibile S2X solo Sat, magari della linea professional.

Multistandard ne ho gia una, e mi basta.

Questo aumento spropositato di prezzo della 6522, non ha senso!

sicuramente è sempre il mercato che fa il prezzo
per ora è prestino solo un tp e poi nessuna certezza immediata sullo switch x questa modulazione
stiamo in attesa
 
su un foro tedesco un tizio afferma di vedere ( con tanto di foto ) il canale trasmesso in dvbs2x con tv

questo è il modello

Samsung TV UE40JU6550UXZG
 
su un foro tedesco un tizio afferma di vedere ( con tanto di foto ) il canale trasmesso in dvbs2x con tv

questo è il modello

Samsung TV UE40JU6550UXZG

verissimo provato adesso con mio tv hisense canale perfettamente ricevibile anche audio ok
doma ni metto immagini adesso penso di non farcela
 
Comincio ad avere dubbi che sia s2x il mio tv e si un 4 K ma non e un top di gamma a meno che vi cinesi abbiano fatto i miracoli

Cmq immagini Top
 
La tua vicenda mi ricorda delle Tv vendute in svizzera anni fa.
Alcuni possessori di queste Tv, ai tempi, dicevano di agganciare i canali in Multistream (in chiaro) che trasmettevano da Hot Bird.
Poi, se non ricordo male, "Samsung" aggiornò il firmware, e non fu più possibile agganciare i canali in Multistream.

Dubito che la tua Tv abbia l'S2X integrato.
Penso che astra stia facendo dei test, e in qualche modo, alcuni tuner presenti sulle Tv 4K, siano in grado di agganciare questa frequenza.
Il xchè, questo succede, è ancora tutto da scoprire
 
Ultima modifica:
Cmq sia il strumento rover che la 6925 non agganciano il segnale
Mentre il tv lo demodula come lo fanno le 6522 tbs
Se ci sono altri report
 
Non c'è molto da meravigliarsi, visto che il demodulatore racchiuso nel tuner è un semplice chip, come avviene per le schede sat... e come per le schede sat, ci sono già i primi chip per il DVB-S2X è molto probabile che anche in qualche tuner lo stanno già inserendo... poi è ovvio che per la gestione dipende anche dal firmware e se decidessero di bloccarlo lo possono fare... lo stesso discorso vale per il multistream, dopo si è scoperto che in alcuni chip era possibile gestirlo. Il discorso è un pò diverso per la modulazione variabile ed adattiva ACM/VCM, anche se dipende sempre dal chip è meno probabile trovarlo nei tuner consumer, visto che è solo per usi professionali....
 
Se la cosa ti può far piacere, anche la mia Tv (LG) aggancia e visulizza il canale in questione





Ma, secondo me, non trasmette in DVB-S2X
Oppure, tutte le Tv recenti hanno gia integrato il DVB-S2X nel loro Tuner.

Bisogna indagare su questa faccenda, ed avere altri report, da altri possessori di Tv recenti con tuner sat integrato
 
Se la cosa ti può far piacere, anche la mia Tv (LG) aggancia e visulizza il canale in questione





Ma, secondo me, non trasmette in DVB-S2X
Oppure, tutte le Tv recenti hanno gia integrato il DVB-S2X nel loro Tuner.

Bisogna indagare su questa faccenda, ed avere altri report, da altri possessori di Tv recenti con tuner sat integrato

Se il mio strumento e la mia e la tua tbs non agganciano il tp vuol dire che quakcosa in piu hanno
Poi i valori di fec sono quelli usati x il s2x leggendo le caratteristiche che in foro tedesco un tizio a inserito
 
immagini con il mio hisense sui 33 est





 
Ultima modifica:
potete provare questo a 26 est io ho il tv occupato non posso

12602 V
DVB-S2X/8PSK
HEVC 25000 2/3
 
potete provare questo a 26 est io ho il tv occupato non posso

12602 V
DVB-S2X/8PSK
HEVC 25000 2/3

Io ho provato con Octagon, con Tv LG, e con TBS6903 ma non aggancio niente.
Va anche detto che:
Flysat, da quella frequenza in S2X
Kingofsat la da in T2-MI
Sattvinfo.net la da in S2 /8PSK

Io non sono riuscito ad agganciarla in nessuno dei 3 modi.
Forse antenna di dimensioni troppo piccole?
Anche se le frequenze attive di quel footprint (Badr-4 FSS) le aggancio tutte.

Accensione occasionale ora spenta?
 
Potrebbe anche trattarsi del Badr 7 o sta trasmettendo a bassa potenza... il "panettone" è più basso degli altri....



Purtroppo il Badr 7 è molto complesso, sia in Ku che in Ka... con relative interconnessioni fra le due bande... posso solo escludere che lavori in DBS (11700-12500) e i beam MENA e East MEMA in downlink operano solo nella FSS estesa (11200-11450 e forse tra i 10700-10950).. per il resto Central Asia, North West Africa e South Africa, in downlink lavorano in FSS standard (10950-11200, 11450-11700 e forse 12500-12750), dovrebbero effettuare anche il riuso delle frequenze, sui beam dove è possibile....
 
lo Zgemma H7s è il decoder con due tuner DVB-S2X

visto in negozio tel**********ent di pietrasanta.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Indietro
Alto Basso