• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Slingbox M1...come funziona? Opinioni?

Tuan

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Dicembre 2011
Messaggi
255
Salve a tutti, come dicevo in un precedente post ho un decoder MySkyHd con regolare abbonamento e a parte trasportare le immagini a piu televisori della stessa casa vorrei poter vedere i contenuti ( non solo quelli in diretta, ma anche quelli registrati sul suo hard disk interno) quando viaggio anche all estero.
Mi sono inbattuto in questo prodotto, mi pare di capire che solo trasporta immagini in analogico e non i Full Hd...esiste un prodotto di questo tipo che trasporta anche il Full Hd?

In pratica tale prodotto invia le immagini ad un sito internet ed io dall estero mi collego a tale sito?

Qualcuno lo ha gia provato? Opinioni?

Grazie infinite, cordialissimi saluti!!!
 
ciao
semplicemente fa da server quindi necessita di una connessione costante. puoi anche comandare il decoter.
il problema é la risoluzione video e le connessioni internet.
piu é lenta la conessione piu bassa sara la risoluzione video. quindi serve una connessione in uscita (casa) veloce e poi trovare una connessione veloce anche dalla postazione di visione.

se ne vale la pena ? direi di no. sky te lo puoi vedere anche con skygo .
 
Grazie per la risposta...dissento solo in un particolare: almeno fino all anno scorso ( non mi sono informato recentemente) Skygo permette la visione di pochissimi contenuti e non del cinema che io ho...ed altro dettaglio ancora piu importante: vivo all estero al momento e appena mi collego al sito di Sky non mi fa accedere a SkyGo perche questonpuo essere visionato solo in territorio italiano.
Si certo potrei pagare un Vpn ma a parte il fatto che si paga un tot al mese consideriamo il fatto che potrei visionare solo alcuni contenuti del mio pacchetto.

Vedevo in siti di vendita usato alcuni Slingbox con scritto HD, sara che a differenza dell M1 riescono ad inviare al server anche i contenuti in HD? Qualcuno lo ha provato?
 
Ciao
Per quanto riguarda le vpn é argomento vietato in questo forum.
Per skygo non a senzo avere il cinema visto che ai tutti i film ondemand.
Di quei box me ne ero interessato molti anni fa.
E non conosco le ultime funzioni ma una cosa é certa é e resta soggetto all connessione internet quindi in tutti i casi la risoluzione video é direttamente legata alla connessione piu lenta tra le due. Probabile che utilizzi codec come hevc o vp9 per risparmiare banda ma.........
 
Per skygo non a senzo avere il cinema visto che ai tutti i film ondemand.
Di quei box me ne ero interessato molti anni fa.
E non conosco le ultime funzioni ma una cosa é certa é e resta soggetto all connessione internet quindi in tutti i casi la risoluzione video é direttamente legata alla connessione piu lenta tra le due. Probabile che utilizzi codec come hevc o vp9 per risparmiare banda ma.........
Idem, non ricordo nemmeno quando (15 anni fa?)...allora in Italia del tutto inutilizzabile, ma non è che le velocità di upload siano poi eccelse anche oggi, avendo privilegiato ADSL e derivati...
 
Scusate per il vpn non lo sapevo...
Lo slingbox lo collegherei a cavo adsl da 20Mb, poi dipendera dalla velocita internet del luogo in cui mi trovero.
Skygo permette di vedere solo pochi contenuti del pacchetto e solo se ti trovi nello stesso paese, quindi non fa al caso mio...
 
Indietro
Alto Basso