• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HGS-1000S/IT Ultra HD 4K (Versione Sw 1.00.17 del 27/12/18)

L'ultimo sw da titolo del 3d è 1.00.17

Vedi se ti può essere utile
https://it.humaxdigital.com/contact-us/

Da ben due anni provo a contattare Humax sia per email che telefonicamente senza riuscire a risolvere.
Il call-center a pagamento, è impossibilitato ad inviarlo e mi invita a recarmi presso un centro di assistenza.
Per email invece non rispondono MAI.

Per qualsiasi altro modello di decoder vengono messi a disposizione sul sito del produttore gli aggiornamenti firmware, per questo modello no.

Siccome bene o male ho visto che anche Nicola81 in questo 3D ha avuto questo problema (Decoder bloccato alla versione software 1.00.11) , confido nella gentilezza e pazienza di qualcuno che, se dovesse disporlo, possa metterlo a disposizione o inviarmelo privatamente. (qualsiasi versione superiore alla 1.00.11)


Grazie di nuovo.
 
Ciao Kwiirk,
ti ho inviato un messaggio privato ;).
Facci sapere...

Ciao BlackArrow,
ho seguito passo-passo le tue dettagliate istruzioni ed ho manualmente aggiornato il mio HGS-1000S/IT con il firmware che mi hai allegato, la versione 1.00.12.

Decoder aggiornato con successo. Al riavvio (collegato in rete) l'aggiornamento OTA ha autonomamente individuato la disponibilità di una nuova versione software, la 1.00.16, a cui ho acconsentito all'aggiornamento, e di nuovo al suo riavvio, ha individuato e propostomi la versione 1.00.17 a cui ho nuovamente acconsentito.

Situazione sbloccata quindi!! Sono finalmente riuscito ad aggiornare all'ultimo firmware disponibile 1.00.17!

Riscontro:
- Notevole aumento di fluidità/velocità generale del sistema (prima troppo spesso, cambiando canale si bloccava completamente il decoder ed ero costretto ad interrompere brutalmente l'alimentazione elettrica per riavviarlo e riprenderne il controllo);
- Riesco ad avviare le Apps (che prima non si avviavano ed erano inutilizzabili);
- Riesco finalmente a vedere Rai 4K.

Non so davvero come ringraziarti. Non si sarebbe mai più aggiornato e a breve avrei potuto usarlo come sottobicchiere :laughing7:
GRAZIE infinite per il tuo aiuto e disponibilità. A buon rendere.
 
Da ben due anni provo a contattare Humax sia per email che telefonicamente senza riuscire a risolvere.
Il call-center a pagamento, è impossibilitato ad inviarlo e mi invita a recarmi presso un centro di assistenza.
Per email invece non rispondono MAI.

Per qualsiasi altro modello di decoder vengono messi a disposizione sul sito del produttore gli aggiornamenti firmware, per questo modello no.

Siccome bene o male ho visto che anche Nicola81 in questo 3D ha avuto questo problema (Decoder bloccato alla versione software 1.00.11) , confido nella gentilezza e pazienza di qualcuno che, se dovesse disporlo, possa metterlo a disposizione o inviarmelo privatamente. (qualsiasi versione superiore alla 1.00.11)


Grazie di nuovo.
Ciao, scusa ma ho letto solo ora il tuo messaggio, ma a quanto vedo hanno già provveduto ad inviarti l’aggiornamento, sono contento per te.
Volevo segnalare che con l’ultimo fw rispetto alla versione .11 non funziona più l’ip EPG, prima vedevo le icone dei canali con la programmazione completa, adesso è molto limitata. Il decoder è connesso ad internet.
 
Ciao BlackArrow,
ho seguito passo-passo le tue dettagliate istruzioni ed ho manualmente aggiornato il mio HGS-1000S/IT con il firmware che mi hai allegato, la versione 1.00.12.

Decoder aggiornato con successo. Al riavvio (collegato in rete) l'aggiornamento OTA ha autonomamente individuato la disponibilità di una nuova versione software, la 1.00.16, a cui ho acconsentito all'aggiornamento, e di nuovo al suo riavvio, ha individuato e propostomi la versione 1.00.17 a cui ho nuovamente acconsentito.

Situazione sbloccata quindi!! Sono finalmente riuscito ad aggiornare all'ultimo firmware disponibile 1.00.17!

Riscontro:
- Notevole aumento di fluidità/velocità generale del sistema (prima troppo spesso, cambiando canale si bloccava completamente il decoder ed ero costretto ad interrompere brutalmente l'alimentazione elettrica per riavviarlo e riprenderne il controllo);
- Riesco ad avviare le Apps (che prima non si avviavano ed erano inutilizzabili);
- Riesco finalmente a vedere Rai 4K.

Non so davvero come ringraziarti. Non si sarebbe mai più aggiornato e a breve avrei potuto usarlo come sottobicchiere :laughing7:
GRAZIE infinite per il tuo aiuto e disponibilità. A buon rendere.


Ciao Kwiirk,
mi fa veramente molto piacere che tu sia riuscito a risolvere il problema...
Per quanto mi riguarda ho fatto ben poco, mi sono limitato a "condividere", nello spirito che dovrebbe animare tutti i membri di un Forum :D.
Piuttosto dovremmo essere grati all'assistenza Emme Esse che gentilmente ha fornito il file perchè se avessimo dovuto aspettare una risposta da Humax... :eusa_wall:
 
Ciao a tutti dalla Finlandia.

Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Anch'io come tanti altri di voi sono rimasto fregato da Humax con questo decoder che non posso dire che l'abbia pagato poco, assistenza Humax come ho letto che a tanti di voi è successa la stessa nessuna risposta, mai più Humax in vita mia. Vedo senza problemi rai 4k ma non mi interessa averlo se non posso registrare niente neanche il programma che sto guardando.
Ho letto tutti i vostri messaggi e mi avete delucidato su come procedere per risolvere il mio problema il firmware più vecchio per il decoder, che forse riesce a registrare anche se non sarà perfetto, ci sarebbe qualcuno che potrebbe inviarmi il firmware 1.00.12?
Se no con questa sola di decoder non saprei proprio più cosa farmene, vederlo? No mi vergognerei di vendere una cosa così, oppure buttarlo? Così sarebbe come buttare più di 200€ nel cesso cosa che purtroppo è già successa visto che ho comprato questo decoder.
Scusatemi se mi sono prolungato un po' ma voi capite bene di cosa sto parlando perché è successo anche a voi. 😡😡
 
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Anch'io come tanti altri di voi sono rimasto fregato da Humax con questo decoder che non posso dire che l'abbia pagato poco, assistenza Humax come ho letto che a tanti di voi è successa la stessa nessuna risposta, mai più Humax in vita mia. Vedo senza problemi rai 4k ma non mi interessa averlo se non posso registrare niente neanche il programma che sto guardando.
Ho letto tutti i vostri messaggi e mi avete delucidato su come procedere per risolvere il mio problema il firmware più vecchio per il decoder, che forse riesce a registrare anche se non sarà perfetto, ci sarebbe qualcuno che potrebbe inviarmi il firmware 1.00.12?
Se no con questa sola di decoder non saprei proprio più cosa farmene, vederlo? No mi vergognerei di vendere una cosa così, oppure buttarlo? Così sarebbe come buttare più di 200€ nel cesso cosa che purtroppo è già successa visto che ho comprato questo decoder.
Scusatemi se mi sono prolungato un po' ma voi capite bene di cosa sto parlando perché è successo anche a voi. 


Ciao Pennazio,
purtroppo questo decoder ha tradito le aspettative di molti appassionati per i motivi di cui si è ampiamente detto.
Nel tuo caso, interessandoti la visione di Rai 4K, non credo che il FW 1.00.12 risolverebbe il problema anzi lo peggiorerebbe.
Infatti, come riferito da alcuni membri del Forum, il suddetto canale è visibile solo con FW 1.00.16 ed 1.00.17.
Purtroppo non ho modo di fare delle verifiche perchè non ho più il decoder (per fortuna, sono riuscito a venderlo ad una persona a cui non interessava la registrazione ma solo la visione di canali 4K).
Ad ogni modo, t'invio in privato un link per il Download del FW 1.00.12.
Facci sapere... ;)
 
Decoder tivùsat 4k: devo cambiarlo?

Buonasera a tutti!
Dunque, premettendo che di trasmissioni satellitari, relativi impianti
Cam, tessere e quant’altro so veramente poco, sono qui per chiedervi
Qualche prezioso consiglio per uscire da una sorta di stallo...
Mi spiego, ho comprato tempo fà un Humax hgs 1000 it con cam telesystem
E tessera tivùsat HD.
Per un pò ho visto canali (qualcosa anche in 4k) anche se con frequenti messaggi
Del tipo “canale codificato..” … non una visione liscia e divertente insomma ma accettabile
Poi per un lungo periodo di inutilizzo sono tornato a riaccendere tutto l’impanto
E non c’è più stato modo di vedere niente!
Ho controllato che la tessera fosse attiva; ho provato ad aggiornare il decoder all’ultima versione sw;
Ho provato a risintonizzare i canali ma sono riuscito a vedere solo qualche canale in qua e là,
Con una lista piena di “canali codificato”, “nessuna informazione per il canale” ecc ecc
Ora, i servizi clienti di tivùsat e humax hanno fatto spallucce e mi chiedo, vi chiedo:
Devo cambiare decoder, tessera o cam?
Nel caso quale sarebbe il miglior decoder 4k per tivùsat per fruire
Stabilmente i vari canali hd e 4k?
Forse meglio un decoder certificato tivùsat?
Aiuto, please......
 
Benvenuto

Ti sposto nella discussione ufficiale del decoder.

Assicurati di avere l'ultima versione sw e prova a fare un reset di fabbrica del decoder
 
Non usato per diverso tempo..fa pensare al mancato aggiornamento dei diritti di visione. Basta lasciare sintonizzato su canale5 sd per 5 minuti e riparte.
 
Provato a lasciare su canale 5 sd.
Niente.
Provato a resettare il decoder ma
Addirittura la situazione ora sembra peggiore:
Non riesce a sintonizzare il segnale e non si vede nulla.
Nella ricerca automatica fatta al riavvio dopo il reset i canali però erano stati trovati...
Mah........
 
Sul decoder allora devi impostare l'SCR altrimenti se metti come LNB normale non vedrai nulla.

Devi scegliere 1 canale SCR (Unicable)
 
Indietro
Alto Basso