• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HGS-1000S/IT Ultra HD 4K (Versione Sw 1.00.17 del 27/12/18)


Nel menù del decoder nelle impostazioni devi selezionare impianto SCR (Unicable) e scegliere per esempio il 1 canale 1210 MHZ

Altrimenti visto che hai anche lo Sky Q collegato alla parabola, non potrà mai funzionare.

Ovviamente il cavo dalla parabola va sdoppiato con uno splitter, dove un cavo va allo Sky Q e uno all'altro decoder.


Attualmente ci sono 3 decoder 4K certificati tivusat

Opentel
Strong e Thomson (che sono praticamente la stessa cosa)

Ognuno hai i suoi problemini e sinceramente a questo punto lascerei perdere....


In evidenza trovi la discussione dello Strong e Opentel
 
Grazie delle risposte Ercolino:)

Dunque, sono andato nelle impostazioni, nella sezione “ricerca manuale” (l’ altra è “ricerca tivùsat”
Ma non dà la possibilità di impostare parametri..) ed ho trovato
La possibilità di selezionare DISEqC o solo LNB mentre di scr non ho trovato niente..

Tra l’altro.. esplorando il menù ho trovato alla voce common interface:
Alloggiamento 1 vuoto...
 
Negli Humax di solito lo chiamano anche scd, dovrebbe essere una delle impostazioni DISEqC. Selezionando poi SCR SCD o Unicable compare la scelta dello slot (frequenza).
 
Buonasera, il decoder 5400S dei miei ha problemi a sintonizzare i nuovi CIELO HD E TV8. Che cosa posso fare?
Di solito, quando si fa un reset di fabbrica c'era un vecchio bug (se non è stato risolto) che impedisce al decoder di agganciare il satellite, e quindi non sintonizza più alcun canale.
 
Negli Humax di solito lo chiamano anche scd, dovrebbe essere una delle impostazioni DISEqC. Selezionando poi SCR SCD o Unicable compare la scelta dello slot (frequenza).

Dunque, ho provato ad esplorare le impostazioni del decoder ma non ho trovato riferimenti all’unicable o SCR SCD..
C’è la possibilità di impostare la ricerca dei trasponder (frequenza, orientamento.. boh non ci capisco nulla:icon_redface:)
Ma niente di più..
Ho provato anche a guardare nella sezione common interface ma lì addirittura mi dà che l’unico alloggio è vuoto!
Ho provato a togliere e rimettere la scheda ma... lo dà sempre vuoto..
Se non riusciamo a capire chiamerò un tecnico....
 
Ciao a tutti.
anch'io sono lo "sfortunato" possessore di questo Humax.
Possiedo anche il tivumax recorder; pensavo di aver fatto un passo avanti, ma come molti in questa discussione non riesco ad aggiornare il firmware del decoder e a correggere i numerosi bug di cui avete largamente discusso.
Qualcuno avrebbe disponibilità di una versione di firmware più recente rispetto alla 1.00.11? Ve ne sarei davvero grato.
 
Humax HGS 1000S

Buongiorno.

Sarei interessato all'acquisto di questo decoder.
Cercando su internet ho trovato informazioni contraddittorie, vorrei avere risposta da qualcuno che eventualmente lo possiede.

1) Le registrazioni si possono esportare sul computer?
2) In caso di più registrazioni contemporanee, possono essere tutte di tipo Tivusat?
3) Con una tessera TivuSat si possono usare entrambi i doppi tuner?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Ma è fuori produzione? Credo sia difficile da reperire ormai, come modello
 
E' nella pagina principale, per cui presumo esista ancora...

https://it.humaxdigital.com

(In basso al centro).
Inoltre, mi hanno detto, che quello è il decoder che viene marchiato sky, quindi non credo ci siano problemi di reperibilità...
 
Ah ok, avevo cercato velocemente su Amazon e lo dava come non disponibile.
Marchiato sky? Già da questo sarà difficile che registri in formato esportabile :eusa_think:
 
No, ho detto un'altra cosa...

Mi hanno detto che Sky non produce decoder (questo è abbastanza logico).
Li fa costruire a Humax ma non so se utilizza gli stessi componenti oppure specifiche personalizzate.
 
E' nella pagina principale, per cui presumo esista ancora...

https://it.humaxdigital.com

(In basso al centro).
Inoltre, mi hanno detto, che quello è il decoder che viene marchiato sky, quindi non credo ci siano problemi di reperibilità...

Non ha proprio niente a che fare con Sky.

E' ormai vecchiotto come decoder e comunque non è certificato Tivusat
 
Eheh, secondo me ti conviene puntare su altri modelli più supportati ;) anche perché questo dove lo troveresti acquistabile? Forse qualche usato :eusa_think:

Certo che Sky non produce direttamente i decoder ma si affida ad altri marchi, ma comunque non penso c'entri con questo modello nello specifico.
 
Salve a tutti,

Anche se la discussione ed bella vecchia spero che qualcuno possa aiutarmi lo stesso.
Vivo in Germania da diversi anni e per vedere la te italiana ho sempre usato un Humax hdr 1001s. Niente da ridire. Fino a pochi giorni fa ha funzionato a meraviglia. Poi però ha deciso di abbandonarmi.
Ho cercato un degno successore ma di simile non sono riuscito a trovare niente. Usati non si trovano e per provare ho preso un hgs1000s che ho trovato usato a poco. Purtroppo è la versione tedesca e non sono riuscito a fare funzionare la card Tivusat attraverso lo slot CI. Non riesce proprio a vederla. Lo slot supplementare per la card non funziona poi proprio perché configurato per la card tedesca per l’alta definizione. Nello slot della televisione non ho problemi quindi ritengo che sia il Receiver a non volerne sapere. A questo punto volevo provare a caricare il firmware della versione italiana. È molto probabile che non funzioni ma volevo provare lo stesso. Purtroppo però il file non si trova da nessuna parte, nemmeno sul sito dell’assistenza Humax.
Su questa discussione ho letto di qualcuno che lo ha. Se ci fosse una buona anima che me lo potesse inviare ne sarei estremamente felice.
Un saluto a tutti,
Niccolò
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,

Anche se la discussione ed bella vecchia spero che qualcuno possa aiutarmi lo stesso.
Vivo in Germania da diversi anni e per vedere la te italiana ho sempre usato un Humax hdr 1001s. Niente da ridire. Fino a pochi giorni fa ha funzionato a meraviglia. Poi però ha deciso di abbandonarmi.
Ho cercato un degno successore ma di simile non sono riuscito a trovare niente. Usati non si trovano e per provare ho preso un hgs1000s che ho trovato usato a poco. Purtroppo è la versione tedesca e non sono riuscito a fare funzionare la card Tivusat attraverso lo slot CI. Non riesce proprio a vederla. Lo slot supplementare per la card non funziona poi proprio perché configurato per la card tedesca per l’alta definizione. Nello slot della televisione non ho problemi quindi ritengo che sia il Receiver a non volerne sapere. A questo punto volevo provare a caricare il firmware della versione italiana. È molto probabile che non funzioni ma volevo provare lo stesso. Purtroppo però il file non si trova da nessuna parte, nemmeno sul sito dell’assistenza Humax.
Su questa discussione ho letto di qualcuno che lo ha. Se ci fosse una buona anima che me lo potesse inviare ne sarei estremamente felice.
Un saluto a tutti,
Niccolò
. Non mi ricordo se su questo modello si può inserire la cam, in tal caso avresti risolto pur non avendo l'ordinamento automatico dei canali
 
Ultima modifica:
. Non mi ricordo se su questo modello si può inserire la cam, in tal caso avresti risolto pur non avendo l'ordinamento automatico dei canali

Lo slot per la carta c’è, però non la riconosce. Vuole solo la carta HD+ tedesca. Per questo volevo provare a flasharlo con il firmware italiano.
Quello che però è strano è che non me la riconosce anche con lo slot CI.
 
Indietro
Alto Basso