• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HGS-1000S/IT Ultra HD 4K (Versione Sw 1.00.17 del 27/12/18)

mi riaggancio alla discussione, ho comprato questo decoder in offerta in una nota catena per 26 euro, viste le caratteristiche mi sono detto "perchè no?" e debbo dire che come decoder funziona abbastanza bene , tuttavia mi chiedevo come mai non fosse possibile aggiornare le app incluse, ho visto che ad esempio nella versione inglese c'è netflix :)

26 euro??? Non è che hai dimenticato uno zero?
 
Già, vorrei saperlo anch'io. Per quel prezzo si prende a prescindere...
'

E' un prodotto distribuito nel 2016 in occasione degli europei in 4K di rai..venduto pochissimo...stanno svendendo il prodotto esposto da 3 anni..
La catena dovrebbe essere mediamondo..
Ma ogni negozio decide il prezzo e non tutti lo hanno ancora..
 
'

E' un prodotto distribuito nel 2016 in occasione degli europei in 4K di rai..venduto pochissimo...stanno svendendo il prodotto esposto da 3 anni..
La catena dovrebbe essere mediamondo..
Ma ogni negozio decide il prezzo e non tutti lo hanno ancora..

carta tivusat inclusa?
 
'

E' un prodotto distribuito nel 2016 in occasione degli europei in 4K di rai..venduto pochissimo...stanno svendendo il prodotto esposto da 3 anni..
La catena dovrebbe essere mediamondo..
Ma ogni negozio decide il prezzo e non tutti lo hanno ancora..
Confermo la catena, io l’ho preso a Reggio Calabria ed era l’ultimo.
Per quanto riguarda l’aggiornamento che mi dite? È fermo alla 1.00.11 e non trova nuove versioni nonostante l’ultima sia 1.00.17 e in mezzo ne sono uscite altre versioni.
Comunque paragonato al tivumax recorder che posseggo pure molto meglio quest’ultimo, sia per il telecomando che per il menu in generale. Carina invece l’epg via internet dell’hgs1000 con la possibilità di registrare in serie
 
Registrazione canali criptati su Humax HGS-1000S-IT

Salve ragazzi,
attirato dalle ottime caratteristiche tecniche, ed in particolare dalla possibilità di registrare finoa 4 programmi contemporaneamente, ho da poco acquistato un HGS-1000S usato (ma praticamente nuovo) in versione Emme Esse quindi compreso di CAM e scheda Tivusat.
Al posto della SmarCam indicata in etichetta, nella confezione ho trovato una CAM TivùSat HD CI+ di colore Oro marcata Humax.
Volendo provare le potenzialità in tema di registrazioe, dopo aver collegato il Dec ad un LNB SCR, effettuato un reset totale e provveduto alla sua inizializzazione, mi sono sintonizzato su Rai 1 ed ho provato, usando la guida, a registrare Canale 5.
Mi è subito apparso il messaggio “impossibile registrare il programma per limitazione del canale Cam CI”.
Premendo il tasto "rec" per registrare il canale visualizzato, la registrazione parte regolarmente ma andando poi a riprodurre il file generato: schermo nero, nessun audio e dopo qualche secondo il Dec ritorna automaticamente alla schermata "registrazioni".
Inoltre, se durante la registrazione provo a cambiare canale con il tasto CH> (cosa che dovrebbe essere ovviamente possibile Visto che il Dec ha quattro Sintonizzatori), anziché andare sul canale successivo (criptato), il sintonizzatore si posiziona sul più vicino canale free (es. TgCom 24). Se provo a sintonizzarmi su un altro canale (criptato) componendone il numero sul tastierino o utilizzando la guida, compare il messaggio: "Impossibile cambiare canale durante la registrazione".
Insomma l’unica cosa che mi consente di fare è guardare un canale (anche criptato) e registrare canali Free (me ne fa registrare anche 4 contemporaneamente).
Mi è venuto il dubbio che il problema possa essere dovuto alla Cam CI+ infatti, in un negozio della mia zona, ho visto che nelle confezioni Emme Esse ci sono delle Cam azzurre e non Oro, quindi se non erro CI normali.
Ho così telefonato all’assistenza Emme Esse, dove il gentilissimo Sig. Fabio mi ha detto che non è tanto la CAM CI+ il problema quanto piuttosto il SW del decoder che, a suo dire, nelle ultime versioni (inviate da Tivusat) inibisce le registrazioni di canali criptati.
Per averne conferma, mi ha suggerito di provare ad installare una versione più datata e mi ha cortesemente inviato la versione 1.00.12.
Caricata questa, il decoder ha iniziato a registrare correttamente i canali criptati anche se con qualche piccolo bug (riproducendo una registrazione compare il messaggio “potrebbe non essere possibile riprodurre la registrazione a meno che non sia stata completamente decodificata” oppure ogni tanto compare “calale codificato").
Ovviamente dopo qualche minuto è comparso il messaggio che è disponibile una nuova versione del Sw e chiede se si vuole aggiornare.
Non essendo possibile inibire la ricerca automatica del Sw (io almeno non ho trovato nei menù tale opzione), pur volendomi tenere i bug di questa versione 12 per registrare, mi ritroverei di continuo questo messaggio.
Comprovato quindi che le recenti versioni del SW inibiscono le registrazioni, la mia domanda è: lo fanno solo se nel decoder è presente una CAM CI+?
Io ho provato ad inserire nel decoder una vecchia SmarCam TivùSat (una delle prime serie che TivùSat ha commercializzato insieme alla scheda di colore azzurrino) ma non la riconosce nemmeno, stesso dicasi per una Samsung Cam 2.
Vorrei quindi chiedere a chi possiede questo decoder con la 1.00.17 ed utilizza la CAM fornita da EmmEsse (o un'altra CI "normale") se la registrazione di canali criptati è inibita o meno.
Grazie
 
Ti ho spostato nella discussione ufficiale.

La Cam C.I+ non permette di registrare, a breve arriverà un aggiornamento sw per le Cam C.I+ che abiliterà la registrazione sui televisori
 
Grazie Ercolino, speriamo che si riabiliti la registrazione anche su questo modello di decoder...
Scusa ma qual'è di preciso la sezione? non riesco a trovare il mio post...
 
Salve ragazzi,
attirato dalle ottime caratteristiche tecniche, ed in particolare dalla possibilità di registrare finoa 4 programmi contemporaneamente, ho da poco acquistato un HGS-1000S usato (ma praticamente nuovo) in versione Emme Esse quindi compreso di CAM e scheda Tivusat.
Al posto della SmarCam indicata in etichetta, nella confezione ho trovato una CAM TivùSat HD CI+ di colore Oro marcata Humax.
Volendo provare le potenzialità in tema di registrazioe, dopo aver collegato il Dec ad un LNB SCR, effettuato un reset totale e provveduto alla sua inizializzazione, mi sono sintonizzato su Rai 1 ed ho provato, usando la guida, a registrare Canale 5.
Mi è subito apparso il messaggio “impossibile registrare il programma per limitazione del canale Cam CI”.
Premendo il tasto "rec" per registrare il canale visualizzato, la registrazione parte regolarmente ma andando poi a riprodurre il file generato: schermo nero, nessun audio e dopo qualche secondo il Dec ritorna automaticamente alla schermata "registrazioni".
Inoltre, se durante la registrazione provo a cambiare canale con il tasto CH> (cosa che dovrebbe essere ovviamente possibile Visto che il Dec ha quattro Sintonizzatori), anziché andare sul canale successivo (criptato), il sintonizzatore si posiziona sul più vicino canale free (es. TgCom 24). Se provo a sintonizzarmi su un altro canale (criptato) componendone il numero sul tastierino o utilizzando la guida, compare il messaggio: "Impossibile cambiare canale durante la registrazione".
Insomma l’unica cosa che mi consente di fare è guardare un canale (anche criptato) e registrare canali Free (me ne fa registrare anche 4 contemporaneamente).
Mi è venuto il dubbio che il problema possa essere dovuto alla Cam CI+ infatti, in un negozio della mia zona, ho visto che nelle confezioni Emme Esse ci sono delle Cam azzurre e non Oro, quindi se non erro CI normali.
Ho così telefonato all’assistenza Emme Esse, dove il gentilissimo Sig. Fabio mi ha detto che non è tanto la CAM CI+ il problema quanto piuttosto il SW del decoder che, a suo dire, nelle ultime versioni (inviate da Tivusat) inibisce le registrazioni di canali criptati.
Per averne conferma, mi ha suggerito di provare ad installare una versione più datata e mi ha cortesemente inviato la versione 1.00.12.
Caricata questa, il decoder ha iniziato a registrare correttamente i canali criptati anche se con qualche piccolo bug (riproducendo una registrazione compare il messaggio “potrebbe non essere possibile riprodurre la registrazione a meno che non sia stata completamente decodificata” oppure ogni tanto compare “calale codificato").
Ovviamente dopo qualche minuto è comparso il messaggio che è disponibile una nuova versione del Sw e chiede se si vuole aggiornare.
Non essendo possibile inibire la ricerca automatica del Sw (io almeno non ho trovato nei menù tale opzione), pur volendomi tenere i bug di questa versione 12 per registrare, mi ritroverei di continuo questo messaggio.
Comprovato quindi che le recenti versioni del SW inibiscono le registrazioni, la mia domanda è: lo fanno solo se nel decoder è presente una CAM CI+?
Io ho provato ad inserire nel decoder una vecchia SmarCam TivùSat (una delle prime serie che TivùSat ha commercializzato insieme alla scheda di colore azzurrino) ma non la riconosce nemmeno, stesso dicasi per una Samsung Cam 2.
Vorrei quindi chiedere a chi possiede questo decoder con la 1.00.17 ed utilizza la CAM fornita da EmmEsse (o un'altra CI "normale") se la registrazione di canali criptati è inibita o meno.
Grazie
Anche il mio con versione 1.00.11 registra a schermo nero, attendo da mesi l’aggiornamento della cam hd.
Saresti così gentile da passarmi l’aggiornamento humax anche in privato 1.00.12?. Da quando l’ho acquistato con versione .11 non trova nessun aggiornamento e non è disponibile neanche sul sito. Il decoder è molto lento e non visualizzo neanche rai 4k, bug risolto con le nuove versioni.
Magari la .12 sblocca l’update automatico alla .17
te ne sarei molto grato. Grazie
 
Anche il mio con versione 1.00.11 registra a schermo nero, attendo da mesi l’aggiornamento della cam hd.
Saresti così gentile da passarmi l’aggiornamento humax anche in privato 1.00.12?. Da quando l’ho acquistato con versione .11 non trova nessun aggiornamento e non è disponibile neanche sul sito. Il decoder è molto lento e non visualizzo neanche rai 4k, bug risolto con le nuove versioni.
Magari la .12 sblocca l’update automatico alla .17
te ne sarei molto grato. Grazie

Ciao hai posta ;)
Dopo aver installato la 12, prova a registrare qualcosa sui canali criptati e dimmi come va.
Con tale versione a me, dopo qualche minuto, ha trovato l'aggiornamento 1.00.16 e solo dopo aver installato quest'ultimo trova la versione 1.00.17.
Facci sapere
 
Ciao hai posta ;)
Dopo aver installato la 12, prova a registrare qualcosa sui canali criptati e dimmi come va.
Con tale versione a me, dopo qualche minuto, ha trovato l'aggiornamento 1.00.16 e solo dopo aver installato quest'ultimo trova la versione 1.00.17.
Facci sapere
Grazie per mille finalmente sono riuscito ad aggiornare all’ultima versione .17
In pratica con la .11 non trovava nessun aggiornamento, con la .12 trova la .16 e con la .16 trova la .17
Ho provato le registrazioni su canale 5hd e cam oro e con le prime 2 versioni vengono riprodotte a schermo nero, 16 e 17 non partono proprio, addirittura non funziona neanche il time shifting perché non mette neanche in pausa.
Rai 4k si sblocca a partire dalla versione firmware .16

Da voi anche non è possibile disabilitare il risparmio energetico in standby? Ho l’opzione Ma rimane grigia, in pratica ogni volta che spengo da telecomando e riaccendo dopo qualche ora mi devo subire mezz’ora di boot con quella specie di triangolino che gira pure mezzo storto. Orribile comunque, pessimo decoder a livello software rispetto al tivumax recorder
 
Grazie per mille finalmente sono riuscito ad aggiornare all’ultima versione .17
In pratica con la .11 non trovava nessun aggiornamento, con la .12 trova la .16 e con la .16 trova la .17
Ho provato le registrazioni su canale 5hd e cam oro e con le prime 2 versioni vengono riprodotte a schermo nero, 16 e 17 non partono proprio, addirittura non funziona neanche il time shifting perché non mette neanche in pausa.
Rai 4k si sblocca a partire dalla versione firmware .16

Da voi anche non è possibile disabilitare il risparmio energetico in standby? Ho l’opzione Ma rimane grigia, in pratica ogni volta che spengo da telecomando e riaccendo dopo qualche ora mi devo subire mezz’ora di boot con quella specie di triangolino che gira pure mezzo storto. Orribile comunque, pessimo decoder a livello software rispetto al tivumax recorder

Ciao Nicola81,
mi fa piacere che tu almeno abbia risolto il problema dell'aggiornamento che rende visibili i canali 4K.
A me con la 1.00.12 consentiva in qualche modo di registrare i canali Tivusat ma con tanti Bug (che ho descritto precedentemente), senza la possibilità di vedere i 4K e con l'avviso di aggiornamento SW che appare in continuazione, cosa potrei farmene?
Ho scritto alla Humax per sapere se utilizzando una CI (non +) sia possibile registrare i canali criptati ma non si sono degnati di una risposta.
Il motivo è semplice (l'ho saputo stamane da fonte attendibile), questo progetto è stato un completo fallimento e la Humax ne ha bloccato lo sviluppo, quindi credo sia inutile sperare in un futuro aggiornamento SW che ne migliori il funzionamento.
Insomma è stata una "sola" pazzesca, meno male che l'ho preso usato e non nuovo ma anche così ho gettato via tanti soldi per qualcosa di inutilizzabile.
Intendiamoci, neanche il SW del Tivumax è eccezionale ma di sicuro è superiore a questo ed almeno viene aggiornato periodicamente!

Allora ragazzi, possibile che nessun membro del Forum utilizzi questo decoder con una CAM normale, magari quella fornita in bundle da Emme Esse, e ci sappia dire se, con questa, la registrazione di canali criptati è abilitata???
Attendiamo vostre notizie.
Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao Nicola81,
mi fa piacere che tu almeno abbia risolto il problema dell'aggiornamento che rende visibili i canali 4K.
A me con la 1.00.12 consentiva in qualche modo di registrare i canali Tivusat ma con tanti Bug (che ho descritto precedentemente), senza la possibilità di vedere i 4K e con l'avviso di aggiornamento SW che appare in continuazione, cosa potrei farmene?
Ho scritto alla Humax per sapere se utilizzando una CI (non +) sia possibile registrare i canali criptati ma non si sono degnati di una risposta.
Il motivo è semplice (l'ho saputo stamane da fonte attendibile), questo progetto è stato un completo fallimento e la Humax ne ha bloccato lo sviluppo, quindi credo sia inutile sperare in un futuro aggiornamento SW che ne migliori il funzionamento.
Insomma è stata una "sola" pazzesca, meno male che l'ho preso usato e non nuovo ma anche così ho gettato via tanti soldi per qualcosa di inutilizzabile.
Intendiamoci, neanche il SW del Tivumax è eccezionale ma di sicuro è superiore a questo ed almeno viene aggiornato periodicamente!

Allora ragazzi, possibile che nessun membro del Forum utilizzi questo decoder con una CAM normale, magari quella fornita in bundle da Emme Esse, e ci sappia dire se, con questa, la registrazione di canali criptati è abilitata???
Attendiamo vostre notizie.
Grazie
L’assistenza humax non ha mai risposto ne a me ne ad altri sia facebook sia tramite mail. Scandalosi proprio. Considera che nuovo alcuni l’hanno pagato carissimo peccato.

Ho provato anche una samsung cam normale che su tv lg funziona con tivusat (solo canali sd) mentre su questo decoder no.
L’unica speranza tua secondo me è attendere l’aggiornamento delle cam oro ed utilizzare quella.
 
L’assistenza humax non ha mai risposto ne a me ne ad altri sia facebook sia tramite mail. Scandalosi proprio. Considera che nuovo alcuni l’hanno pagato carissimo peccato.

Ho provato anche una samsung cam normale che su tv lg funziona con tivusat (solo canali sd) mentre su questo decoder no.
L’unica speranza tua secondo me è attendere l’aggiornamento delle cam oro ed utilizzare quella.


A dire il vero, in passato, quando ho avuto (come tanti) il problema che il Tivumax non riconosceva un HDD nuovo dopo l'aggiornamento del FW alla versione 0.00.61, l'assistenza mi ha risposto per e-mail dopo pochi giorni e suggerito una valida soluzione al problema.
Evidentemente ora non rispondono perchè non hanno una soluzione nè hanno intenzione di trovarne una, visto che questo decoder è ormai arrivato al capolinea.
Certo non è corretto...
Comunque anche i Tivumax sono diventati introvabili, volevo infatti comprarne uno per sostituire quello che ho attualmente e che non riconosce più l'HDD ma non ne ho trovato da nessuna parte (che siano anche questi arrivati a fine vita?) per questo ho sciaguratamente optato per "il catorcio".
Per ritornare appunto all'HGS-1000S, volevo acquistare una CAM CI "normale" (sempre che se ne riesca a trovare una) perchè con questa, in teoria, si dovrebbe poter registrare ed esportare anche i file (La CI+ ha anche la protezione anticopia, infatti compare sulle registrazione il simboletto che avverte che non è possible copiare il file su periferiche esterne).
Per evitare però di spendere altri 60 euro inutilmente, volevo la conferma che funziona da parte di qualcuno che ce l'ha già e la usa con questo decoder.
Anche perchè ho provato una vecchia SmarCam Tivùsat non HD (La prima che è stata commercializzata da Tivùsat ma con FW attuale) e non la riconosce nemmeno.
Ma insomma, possibile che per noi che registriamo tanto non ci sia soluzione? Dobbiamo per forza farci Sky Q?
Certo i My Sky e gli Sky Q saranno blindatissimi ma almeno non danno problemi e sono fenomenali come PVR, però costano e non ci sono tuti i canali Tivùsat...
Comunque speriamo che qualcuno sul Forum ci dia notizie riguardo l'eventuale funzionamento della CAM CI normale (magari quella venduta in bundle col decoder da Emme Esse).
Altrimenti lo metto in un cassetto ed amen, così com'è che me ne faccio?
Se poi in un prossimo futuro dovessero i nuovi FW delle CAM CI+ consentire anche la registrazione, ben venga anche se la copia (quindi l'esportazione) dei file, immagino, sarà sempre inibita.
 
Salve ragazzi,
volevo riproporre, a beneficio di coloro che non seguono la discussone ufficiale sulle CAM CI+ Tivusat, anche qui i risultati di alcuni test che ho effettuato sull'HGS-1000S.

Visto che nessuno sul Forum ha condiviso la propria esperienza con questo modello di decoder + CAM CI, pur andando contro i consigli dell’assistenza Emme Esse, ho acquistato una di queste CAM ed ho fatto delle prove.

HW utilizzato:
Decoder: Humax HGS-1000S (Ver. Fw 1.00.12 – 1.00.17)
Moduli CAM: Modulo CI+ Tivùsat HD Humax – Modulo CI Tivùsat CAM HD DigiQuest


Esito dei test:


HGS-1000S con il FW 1.00.17 + Cam CI+ HD Oro Humax


- Registrazione in chiaro del canale che si sta guardando = NO*
- Registrazione in chiaro di altri canali contemporaneamente = NO



HGS-1000S con il FW 1.00.17 + Cam CI HD DigiQuest


-
Registrazione in chiaro del canale che si sta guardando = SI
- Registrazione in chiaro di altri canali contemporaneamente = NO**



HGS-1000S con il FW 1.00.12 + Cam CI+ HD Oro Humax


- Registrazione in chiaro del canale che si sta guardando = SI
- Registrazione in chiaro di altri canali contemporaneamente = SI (2 canali)
-

HGS-1000S con il FW 1.00.12 + Cam CI HD DigiQuest


-
Registrazione in chiaro del canale che si sta guardando = SI
- Registrazione in chiaro di altri canali contemporaneamente = SI (3 canali)

* Per essere precisi, la registrazione si avvia ma il file ottenuto è codificato quindi: niente immagini né audio.
** Se si tenta di registrare un altro canale oltre quello che si sta visionando, compare la scritta: "impossibile registrare il programma per limitazione del canale CAM Common Interface".


Da sottolineare che nel FW 1.00.17 sono presenti piccoli Bug, più che altro rappresentati dalla comparsa di avvisi di segnale codificato (ad es. durante l’avanti o indietro veloce nella visione delle registrazioni) ma niente di veramente fastidioso.
Inoltre non è possibile inibire la ricerca di un nuovo FW per cui, periodicamente, compare l’avviso che è stata trovata un nuova versione.


Questo dimostra che il problema attuale delle registrazioni, come confermatomi anche dall’assistenza Emme Esse, non dipende tanto dal FW delle CAM quanto dal FW del decoder.
Io non sono un grande esperto in materia per cui lascio le valutazioni tecniche a chi ha maggiori competenze.

Però non posso non pensare che se il prossimo aggiornamento delle Cam CI+ ripristinerà la funzione di registrazione rendendole simili alle CAM CI, allora, senza opportune modifiche al FW, la registrazione sarà limitata esclusivamente al canale che si sta guardando.

Per quanto mi riguarda, ho deciso di vendere il mio HGS-1000S e relative CAM (CI+ e CI) ed acquistare un altro HDR-1000S (sempre che riesca a trovarne uno visto che sembrano scomparsi dal mercato), che almeno permette di registrare due canali contemporaneamente, oppure prendere uno SkyQ che nella versione base (costo 99,00 euro), consente tre registrazioni contemporanee mentre in quella Black, addirittura 4.
 
Salve ragazzi,
acquistato il decoder HGS-1000S/IT a fine 2017.

Anche io, da sempre bloccato alla versione firmware 1.00.11 del 13 Giugno 2016.
Lanciando l'aggiornamento software OTA, non ha mai trovato (e non trova tutt'ora) nuovo software, restituendomi sempre che il decoder è già all'ultima versione.

Le applicazioni non si avviano, non c'è mai stato verso di avviarle, restituisce sempre errore.


Sulla pagina prodotto sul sito Humax, non è presente nessun firmware per il download; l'assistenza Humax inoltre non ha mai risposto alle mie svariate email.
Una delusione totale.


Qualcuno sarebbe così gentile da inviarmi il firmware 1.00.12 o successivo?
Vorrei provare ad aggiornare manualmente il decoder e vedere se la situazione si sblocca.


Grazie in anticipo!
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso