• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HGS-1000S/IT Ultra HD 4K (Versione Sw 1.00.17 del 27/12/18)

Che vuol dire..? Il canale codificato che esce dalla cam e' uno solo e solo quello al limite registri...
Non puoi registrare ad esempio contemporaneamente rai 4 e rai movie...se sono criptati...

Veramente sui trasmodulatori sat per gli alberghi si riesce a far decodificare anche 2 programmi diversi con una normale cam tivusat. Altrimenti per numeri maggiori serve la Pro. Il canale non entra nè esce dalla cam, la cam si limita a fare delle operazioni complesse su chiavi e controchiavi...
Dipende tutto da come è configurato il software del ricevitore. Che probabilmente sarà bloccato su questo, viste le innumerevoli limitazioni che le case sono costrette a mettere.
 
a differenza della Germania dove i canali nazionali non vengono criptati (a differenza nostra che dobbiamo munirci della tessera TivuSat).

In realtà in Germania i canali HD privati sono codificati e si paga una quota annuale. Quindi peggio che da noi.
 
Tecnicamente si, la cam riesce a codificare un canale alla volta, in tutti i forum in cui mi sono imbattuto (anche riguardo per esempio ad un top di gamma come il Vu solo 4k) tutti mi dicevano che con un cam si riusciva a registrare un canale alla volta ma se qualcuno qui mi vuole smentire sarei felicissimo.
Però considerando che questo decoder sia nato per il mercato italiano spero che abbiano fatto in modo che si possa registrare più canali codificati altrimenti (secondo me) non avrebbe senso far uscire un decoder con 4 sintonizzatori e non poterli sfruttare anche perchè in Italia non esistono canali in chiaro (perlomeno non interessanti) a differenza della Germania dove i canali nazionali non vengono criptati (a differenza nostra che dobbiamo munirci della tessera TivuSat).

Scordatelo.. Il prodotto e' nato per la germania...e' stato solo italianizzato con traduzioni italiane e lcn
Ma il progetto rimane in focus per i tedeschi... Quindi al massimo una registrazione sola dalla cam e se permessa ...
 
Allora per quanto mi riguardo possono tenerselo (mi tengo il Tivumax Recorder).
Poi non capisco perchè non lo hanno fatto nativo TivuSat (tessera inserita nel card reader) visto che il modello tedesco è nativo HD+ e usano la stessa codifica: Nagravision 3 (TivuSat utilizza una versione modificata della Nagravision 3 ma la base è sempre la stessa), sarebbe stato perfetto.
Poi Humax già produce decoder con TivuSat quindi non sò proprio spiegarmelo.
 
Per avere la codifica integrata deve essere certificato e passare anche i test Nagra e bisogna pagare le royalty
 
Anche per le Cam devono pagare le Royalty e il decoder viene venduto in bundle con la Cam quindi non credo che sia un problema di royalty.
Io credo che volevano farlo uscire in tempo per le partite in 4k degli europei e non ci sarebbe stato tempo per i test Tivusat, per me è l'unica spiegazione visto che Humax produce già altri decoder TivuSat e non credo che questo decoder non avrebbe passato i test.
 
Anche per le Cam devono pagare le Royalty e il decoder viene venduto in bundle con la Cam quindi non credo che sia un problema di royalty.
Io credo che volevano farlo uscire in tempo per le partite in 4k degli europei e non ci sarebbe stato tempo per i test Tivusat, per me è l'unica spiegazione visto che Humax produce già altri decoder TivuSat e non credo che questo decoder non avrebbe passato i test.
giusto per chiarire,questo decoder e' per il mercato italiano oppure d'importazione tedesca?
 
Con "/IT" finale è per il mercato italiano

Mi arriva domani


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non è proprio la stessa cosa.

Poi ricordo che questo decoder esiste già da novembre 2015

E' praticamente il decoder tedesco modificato leggermente, ma l'HW è quello

Non si tratta di un nuovo decoder, ma di un decoder già diciamo disponibile da diversi mesi.
 
Ti sbagli, è uscito a Maggio di quest'anno.
Seguivo i forum tedeschi e non vedevano l'ora dell'uscita di questo decoder 4k perchè (oltre al Vu 4k) c'era solo un decoder 4k della TechniSat ma aveva mille problemi.
 
Da qualche parte avevo letto già di gennaio 2016, non ricordo dove, ma sono sicuro che è uscito decisamente prima il modello tedesco, non a maggio sicuramente
 
Eppure ero convinto di aver letto qualche articolo già prima.
 
Interessante la funzione Sat>IP, vi risulta sia possibile lo streaming IP di canali codificati tivusat?

Sarebbero comunque al massimo 1 tivusat + 3 free (dei 4 tuner) in contemporanea ma meglio che niente.

Mi pare sia il primo server Sat>IP (non professionale) a farlo (se lo fa), o sbaglio?

Se il Sat>IP funziona solo con canali free se lo possono tenere, per quel che riguarda l'Italia.
 
Aperto adesso: è la versione in italiano ma non ha né cam né ovviamente tessera tivusat


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Nel frattempo ho letto nel manuale del predecessore senza 4K (HMS-1000S, che fra l'altro ha due slot CI) che quando vengono messi in modalità server Sat>IP non si possono più usare come decoder diretti sotto la tv.

Ma ancora non ho capito se fanno lo streaming in standard Sat>IP dei canali criptati tivusat, cercando in rete sembra che fino all'anno scorso non fosse proprio tecnicamente possibile.

Non vorrei andare troppo OT ma visto il costo è una caratteristica sulla quale ci sarebbe da fare chiarezza.
 
Anche per le Cam devono pagare le Royalty e il decoder viene venduto in bundle con la Cam quindi non credo che sia un problema di royalty.

A leggere sotto l'utente Zambotronic che l'ha appena comprato non viene venduto con la Cam tivusat, la Cam è a parte

Aperto adesso: è la versione in italiano ma non ha né cam né ovviamente tessera tivusat


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Hai già aggiornato all'ultima versione presente sul sito Humax?

Mi dici che versione sw ha il decoder?
 
Si sì è aggiornato via internet aveva la .14 e ha scaricato la .15


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso