• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Humax HGS-1000S/IT Ultra HD 4K (Versione Sw 1.00.17 del 27/12/18)

redpassion2002

Digital-Forum New User
Registrato
14 Febbraio 2010
Messaggi
26
Un saluto a tutti voi innanzitutto. Premetto che ho sempre avuto decoder Humax e che da circa un mese ho comprato un Sony kd49x8308c 4k. All'inizio la configurazione non è stata delle più semplici soprattutto nella sintonizzazione dei canali tv e sat, anche perchè ha due tuner sat: main e sub ed io nella mia ignoranza pensavo che sub fosse subwoofer. Poi ho capito che dovevo metterlo su main.
Interessato alle partite in 4k ho capito che il mio televisore dovrebbe, con cam e tessera gold, permettermi la visione. Il problema è che non riesco a sintonizzare il canale rai 4k anche se manualmente sulla frequenza indicata dal grande Ercolino, mi da segnale pieno, ma non riesco ad inserire il canale. Quindi a scanso di ulteriori problemi vorrei comprare un decoder adeguato. Per principio e se vogliamo anche un pò prevenuto, non ho intenzione di prendere il telesystem ma andare sul Humax HGS-1000S. Nella mia città (se me lo permettete posso mettere il link) danno: decoder, cam e card a 339,99 euro. C'è un manuale italiano già in giro e mi sembra che sia nettamente superiore al telesystem.
Ma qui vorrei chiedere il consiglio del grande Ercolino, prima di buttare 340 euro.
Grazie in anticipo per le risposte e forza italia (per stasera ancora in hd).


Update del 27/12/18 By Ercolino

Nuova versione sw 1.00.17

-Bug fix


Manuale utente


Decoder Ultra HD 4K Humax HGS-1000/IT
 
Attenzione perchè c'è il modello tedesco, già in vendita dal 2015 e quello per il mercato italiano che non è ancora uscito, quindi occhio a cosa si compra, quello per il mercato tedesco non funziona con tivusat.

Non è comunque un decoder combo, ha solo il tuner Sat.

Il Telesystem 4K è combo e non escludo che qualche cosa Mediaset Premium potrebbe nuovamente trasmetterla in 4K
 
Ercolino innanzitutto grazie per la celere risposta. Il negozio in questione mi ha assicurato che con cam e card funziona tutto perfettamente, se me lo permetti (non vorrei fare pubblicità non autorizzata) inserisco il link.
Posso inserire però questo link:

http://www.humaxdigital.com/it/products/product.php?gid=629&pid=1

l'aggiornamento per il canale RAi 4k
http://www.humaxdigital.com/it/products/product_releases.php?gid=629&pid=6

e il manuale in italiano
http://www.humaxdigital.com/it/products/product_manuals.php?gid=629&pid=6

Per quanto riguarda il fatto che non sia un combo, ho già comprato una premium smart cam wifi per l'unico alloggiamento CI+, quindi non dovrei avere problemi per le trasmissioni 4k di premium.
Grazie
 
Ultima modifica:
Quindi questo decoder è il primo decoder 4k certificato Tivusat?
 
Non mi sembra certificato tivusat, ma con cam e card tivusat mi hanno riferito che non ci sono problemi. Quando mi autorizzate metto il link del negozio, dove poi è facile trovare da google inserendo: Humax 4k, si trova anche su ebay.
Ciao
 
Hai ragione Euplio, ho riportato il titolo del negozio, per questo vorrei sapere se è vero come dichiarano.
Ciao
 
..

Per quanto riguarda il fatto che non sia un combo, ho già comprato una premium smart cam wifi per l'unico alloggiamento CI+, quindi non dovrei avere problemi per le trasmissioni 4k di premium.
Grazie

Stai facendo un pò di confusione.
Anche se hai la Premium Cam WiFi non puoi farci niente perchè Premium (per il momento) è solo sul digitale e quindi non potresti vedere Premium, poi il decoder ha SOLO 1 INGRESSO CAM, quindi anche nell'ipotesi che Premium vada anche sul Satellite non riusciresti a vedere Tivusat e Premium insieme ma dovresti di volta in volta togliere e mettere le CAM.

Comunque io aspetterei a comprare il decoder perchè punto 1 il prezzo mi sembra un tantino alto (ho visto in rete che il prezzo del decoder è venduto in preordine sui 250€), punto 2 credo che il rivenditore ti stia rifilando il modello tedesco + la cam perchè il modello per l'Italia ancora non è disponibile da nessuna parte (ho contattato lo Humax proprio venerdi e non sanno ancora quando sarà disponibile, P.S. è da inizio giugno che aspetto l'uscita) e visto il prezzo che vuole la mia teoria si riafforza perchè il decoder (modello tedesco) costa sui 250/260€ e la Cam HD tivusat sui 90€ che sommandoli andiamo sui 350€.
Poi se tu sei convinto compralo ma come ti è stato detto anche da Ercolino temo che il rivenditore ti stia vendendo il modello tedesco e non italiano.
 
Infatti è per questo che ho chiesto il vostro parere, per non spendere 340 euro. Lo so che la premium smart cam è per il digitale ma proprio per evitare di togliere e mettere le due cam (a proposito non capisco perché è così difficili mettere due ci+ su TV che costano oltre 1000 euro, magari mi sarebbero più utili di 4 hdmi,parere personalissimo), che vorrei optare per un decoder sat 4K. La cosa strana Ferrara che c'è già il manuale in italiano con il relativo aggiornamento a Rai 4k. Comunque aspetto, anche perché siamo usciti dall'europeo. Sono convinto però che sarà un ottimo prodotto.
 
E' da maggio che aspetto questo decoder, avevo prima avvistato il modello tedesco e stavo per comprarlo ma poi quasi per caso ho contattato lo Humax per sapere se sarebbe uscito anche in Italia ma compatibile Tivusat e mi era stato detto che sarebbe uscito in abbinata alla Cam per l'inizio di giugno, poi verso la metà di giugno e comunque in tempo per le partite 4k della Rai e adesso non lo sanno.
A questo punto io ti consiglio di aspettare.
 
Aspetto anche io :icon_bounce:, soprattutto se riesce a registrare più canali contemporaneamente nonostante abbia la Cam.
 
Aspetto anche io :icon_bounce:, soprattutto se riesce a registrare più canali contemporaneamente nonostante abbia la Cam.

Che vuol dire..? Il canale codificato che esce dalla cam e' uno solo e solo quello al limite registri...
Non puoi registrare ad esempio contemporaneamente rai 4 e rai movie...se sono criptati...
 
Tecnicamente si, la cam riesce a codificare un canale alla volta, in tutti i forum in cui mi sono imbattuto (anche riguardo per esempio ad un top di gamma come il Vu solo 4k) tutti mi dicevano che con un cam si riusciva a registrare un canale alla volta ma se qualcuno qui mi vuole smentire sarei felicissimo.
Però considerando che questo decoder sia nato per il mercato italiano spero che abbiano fatto in modo che si possa registrare più canali codificati altrimenti (secondo me) non avrebbe senso far uscire un decoder con 4 sintonizzatori e non poterli sfruttare anche perchè in Italia non esistono canali in chiaro (perlomeno non interessanti) a differenza della Germania dove i canali nazionali non vengono criptati (a differenza nostra che dobbiamo munirci della tessera TivuSat).
 
Tecnicamente si, la cam riesce a codificare un canale alla volta, in tutti i forum in cui mi sono imbattuto (anche riguardo per esempio ad un top di gamma come il Vu solo 4k) tutti mi dicevano che con un cam si riusciva a registrare un canale alla volta ma se qualcuno qui mi vuole smentire sarei felicissimo.
Però considerando che questo decoder sia nato per il mercato italiano spero che abbiano fatto in modo che si possa registrare più canali codificati altrimenti (secondo me) non avrebbe senso far uscire un decoder con 4 sintonizzatori e non poterli sfruttare anche perchè in Italia non esistono canali in chiaro (perlomeno non interessanti) a differenza della Germania dove i canali nazionali non vengono criptati (a differenza nostra che dobbiamo munirci della tessera TivuSat).

La stessa registrazione di alcuni canali o trasmissioni è a rischio: nelle partite degli Europei in 4K, la registrazione era bloccata sulla TV LG (compatibile TIVUSAT), per effetto quindi della CAM HD.
Tieni conto poi che il numero di sintonizzatori nel nuovo HUMAX, serve anche per la funzione "second screen", con le varie APP.
 
Indietro
Alto Basso