• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Crunchyroll

jackq

Digital-Forum Silver Master
Registrato
8 Settembre 2006
Messaggi
2.874
Località
Prov. Oristano
Crunchyroll è uno dei principali servizi streaming che in Italia propone Anime giapponesi.

Annovera nel catalogo titoli famosi, come Naruto Shippuden, Bersek, Gintama.

Il servizio dispone di una versione base gratuita, con la pubblicità e alcune limitazioni al catalogo. L'abbonamento costa 4,99 € e dà l'accesso al simulcast con il Giappone, all'HD, e ad alcuni anime esclusivi. La prova dell'abbonamento premium è di 7 giorni.

Crunchyroll è multipiattaforma: oltre che su pc, sono presenti app per iOS, Android, Windows Phone, Playstation, Xbox. È disponibile anche una app per Apple Tv, che però è utilizzabile solo con l'abbonamento premium.
 
Ultima modifica:
Hai dimenticato una cosa fondamentale. Senza pagamento, niente HD :)

Cmq, a questo punto, anziché aprire una discussione per ogni piattaforma, converrebbe tenerne una sola. Anche perché l'affluenza di persone che usufruiscono di questi canali alternativi ai vari Netflix, TimVision, ecc., nel forum non è elevata.
 
hai ragione, ho aggiornato il primo post con le caratteristiche dell'account Premium.

Sto provando il servizio su Apple Tv: la qualità è ottima, paragonabile a Netflix.
Sto guardando GATE: dopo un primo episodio che mi ha lasciato un po' perplesso, inizia a carburare 😀
 
Nuovi anime in arrivo in simulcast con il Giappone:

Fate/kaleid liner Prisma Illya 3rei!! (dal 6 luglio) seinen fantasy
Ange Vierge (9 luglio) shōnen avventura, fantasy
 
Arriva in contemporanea con il giappone l'Anime 91 Days, in simulcast ogni venerdì.

Questa la trama:

Durante il Proibizionismo, la legge non è rispettata e la mafia governa la città di Lawless. Seguento le tracce dell'omicidio della sua famiglia ad opera della famiglia Vanetti, Avilio ritorna a Lawless dopo aver ricevuto una misteriosa lettera che alimenta la sua sete di vendetta. Uccidere porta a ulteriori omicidi, e la vendetta carica ulteriore vendetta. Come finirà in 91 giorni la storia di questi uomini guidata da un tragico destino?
 
Apro la discussione sul portale dedicato agli anime giapponesi siccome non esisteva ancora questo thread,a breve lascerò il link sui simulcast della stagione
Crunchyroll è un portale di streaming che trasmette anime in due forme,:gratis con pubblicità e premium
La cosa che differisce è anche l'immediata disponibilità dell'episodio della versione premium 1 ora dopo la trasmissione in Giappone mentre in quella Free bisogna aspettare una settimana
http://www.crunchyroll.com/anime-news/2018/10/02/palinsesto-autunnale
Tariffe
€4,99 1 mese
€13,99 3mesi
Link 1 anno a €40(si risparmia oltre 15 euro)
https://www.crunchyroll.com/subscriptions/purchase/MzYwfGRheXxwcmVtaXVt/MzYwfGRheXxwcmVtaXVt
 
Ultima modifica:
Sono abbonamento da ormai più di un’anno al servizio in qiestione, come Premium, dividendo la spesa con mio fratello.

Il grosso vantaggio è la quantità enorme di anime che riescono a pubblicare ogni stagione (le novità al contrario di altri servizi arrivano su base stagionale, assieme alle nuove uscite in giappone in simulcasting). Idem il prezzo piuttosto basso (5€ al mese).

Il più grosso lato negativo invece è che tutti i prodotti arrivano solo subbati. In italia purtroppo nemmeno tutti quelli che arrivano in america (come al solito....) e c’è anche da aggiungere che pubblicando 20 serie a stagione spesso la qualità media è davvero bassa.

Dovrei semplicemente disdirlo su base quadrimestrale, per sfruttarlo al meglio, ma sono pigro :laughing7:
 
Questa stagione consiglio:

Jojo bizarre adventure Vento Aureo (ambientata in italia!)
Hinomaru Sumo
Radiant
Golden Kamui
 
Concludo dicendo che la versione dell’app per Tv Sony è buggata, visto che ogni tanto reseta i dati utente e tocca re-inserire tutto.... su Ps4 invece funziona benissimo.
 
anche da aggiungere che pubblicando 20 serie a stagione spesso la qualità media è davvero bassa.

Davvero? Sono un servizio di sottotitoli e manco li offrono decentemente?

Comunque in base a quali criteri certi anime non sono disponibili in Italia? Non comprano i diritti per l'estero?

Per estero intendo al di fuori del Giappone, non credo mica che si mettano a contrattare paese per paese...

Comunque ho dato un'occhiata al volo e nei sub non mettono i suffissi kun, chan, san, etc., ai nomi.

Questo non mi piace per nulla, ormai con certi fansub ero abituato a leggerli quando i personaggi li dicevano e poi un appassionato di anime giapponesi più o meno dovrebbe sapere cosa significano.
 
Davvero? Sono un servizio di sottotitoli e manco li offrono decentemente?

Comunque in base a quali criteri certi anime non sono disponibili in Italia? Non comprano i diritti per l'estero?

Per estero intendo al di fuori del Giappone, non credo mica che si mettano a contrattare paese per paese...

Perche' non tutti i diritti sono disponibili per tutti i paesi. Ad esempio Dragonball Super non hanno potuto darlo in italia perche' in mano a Mediaset, mentre MY Hero Accademia era stato preso daDynit.

https://www.crunchyroll.com/my-hero-academia

Da noi mancano anche i live action, presenti sui cataloghi americani e giapponesi (per essere precisi ci sono i tre disponibile dal lancio italiano del servizio, ma poi la sezione non e' piu' stata aggiornata)

https://www.crunchyroll.com/videos/drama

Infine manca anche la sezione manga italiana, che però è liberamente leggibile in inglese (per i membri premium):

https://www.crunchyroll.com/comics/manga

E' proprio come scrivi, varia da paese e paese.
 
Ultima modifica:
Comunque ho dato un'occhiata al volo e nei sub non mettono i suffissi kun, chan, san, etc., ai nomi.

Questo non mi piace per nulla, ormai con certi fansub ero abituato a leggerli quando i personaggi li dicevano e poi un appassionato di anime giapponesi più o meno dovrebbe sapere cosa significano.
io preferisco invece quando li omettono nei sub, li trovo solo inutilmente pesanti nel seguire magari discorsi veloci. Però non sono di certo un purista di queste cose :)

Comunque il servizio lo seguivo in versione free tempo fà, ma poi ci stavo poco dietro.
 
io preferisco invece quando li omettono nei sub, li trovo solo inutilmente pesanti nel seguire magari discorsi veloci. Però non sono di certo un purista di queste cose :)

Comunque il servizio lo seguivo in versione free tempo fà, ma poi ci stavo poco dietro.
Invece secondo me servono per comprendere il grado di confidenza tra i personaggi. Per esempio ricordo in Digimon Tamers che Takato chiamo Ruki con Ruki-chan e lei si arrabbiò rispondendogli male, cosa che nel doppiaggio italiano fu difficile da riportare.

Comunque sì, sono abbastanza fissato su questa roba.
 
Indietro
Alto Basso