• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussione su Crunchyroll

Buongiorno a tutti!
Per variare la mia "dieta" basata su serie TV/animazione per adulti, stavo considerando di dare una chance alla piattaforma Cruchyroll.
Premettendo che non ho molta esperienza in ambito anime/manga, su quali serie indirizzereste un neofita?
Per quel poco che vidi all'epoca in cui venivano trasmessi in chiaro su Italia1/MTV, ho apprezzato Capitan Tsubasa, Mobile Suit Gundam e Ranma 1/2, mentre non sono mai stato il tipo da Dragon Ball o One Piece.
Recentemente diedi un'opportunità ad Attack on Titan e Vinland Saga su Prime Video, ma ho compreso di non essere un fan di quel tipo di produzioni.
Vi ringrazio in anticipo per i futuri suggerimenti
 
su quali serie indirizzereste un neofita?

Se vuoi un consiglio partirei dal chiederti se vuoi dei contenuti doppiati o sottotitolati. Informazione essenziale perchè Crunchyroll ha al momento un catalogo abbastanza vasto, ma ha cominciato a doppiare soltanto nell'ultimo anno (con anche qualche recupero di roba che era sempre loro tipo Attack on Titan e My hero academia).
 
Se vuoi un consiglio partirei dal chiederti se vuoi dei contenuti doppiati o sottotitolati. Informazione essenziale perchè Crunchyroll ha al momento un catalogo abbastanza vasto, ma ha cominciato a doppiare soltanto nell'ultimo anno (con anche qualche recupero di roba che era sempre loro tipo Attack on Titan e My hero academia).

Nessuna preclusione, anche se si trattasse di disporre di sottotitoli in inglese.
 
ho apprezzato Capitan Tsubasa, Mobile Suit Gundam e Ranma 1/2, mentre non sono mai stato il tipo da Dragon Ball o One Piece.
Recentemente diedi un'opportunità ad Attack on Titan e Vinland Saga su Prime Video, ma ho compreso di non essere un fan di quel tipo di produzioni.

Dare un consiglio in questi casi è sempre una cosa non facilissima.
Comunque tento di fare un elenco di quelli che potrebbero essere alcuni prodotti da consigliare stando alla larga da cose come Attack on Titan e Vinland.

- Ranking of Kings https://www.animeclick.it/anime/29538/ousama-ranking
- Mob Psyco 100 https://www.animeclick.it/anime/16528/mob-psycho-100
- La nuova serie di Gundam https://www.animeclick.it/anime/39129/mobile-suit-gundam-the-witch-from-mercury
- My dress up darling https://www.animeclick.it/anime/36659/sono-kisekae-ningyou-wa-koi-o-suru
- Jobless reincarnation https://www.animeclick.it/anime/27002/mushoku-tensei-isekai-ittara-honki-dasu
- Spy Family https://www.crunchyroll.com/it/series/G4PH0WXVJ/spy-x-family
- My hero academia https://www.animeclick.it/anime/8963/boku-no-hero-academia

Ho inserito i link di animeclick perchè così puoi leggere la trama delle varie serie e anche delle recensioni.
Questa volta ho tentato di restare sul mainstream, si potrebbero ache tirare fuori cose un po' più di nicchia.

PS. Dato che è una delle mie serie preferite se mai volessi dare una possibilità a Jobless Reincarnation consiglio di non fermarsi ai primissimi episodi anche se possa sembrare un po' "strano".

PPS. Se hai ancora Prime video consiglio di guardarsi Fullmetal Alchemist: Brotherhood e se hai Netflix c'è anche Evangelion se non lo hai mai visto su MTV
 
Grazie mille Gamberetto!
Mi rendo conto di quanto sia arduo consigliare da zero a scatola chiusa, ma apprezzo l’esaustivo elenco che mi hai fornito.
Aprendo la piattaforma mi sono trovato innanzi ad un catalogo talmente ampio, che mi ha spinto a chiedere una mano prima di perdermici.
 
Grazie mille Gamberetto!
Mi rendo conto di quanto sia arduo consigliare da zero a scatola chiusa, ma apprezzo l’esaustivo elenco che mi hai fornito.
Aprendo la piattaforma mi sono trovato innanzi ad un catalogo talmente ampio, che mi ha spinto a chiedere una mano prima di perdermici.

Crunchyroll in Italia ha centinaia di serie e sicuramente non è facile capire cosa possa piacere, poi hanno anche il vizio di consigliare molto i prodotti appena usciti e quindi non è neanche scontato trovare cose che sono uscite qualche anno fa senza sapere come fare.
 
Grazie mille Gamberetto!
Mi rendo conto di quanto sia arduo consigliare da zero a scatola chiusa, ma apprezzo l’esaustivo elenco che mi hai fornito.
Aprendo la piattaforma mi sono trovato innanzi ad un catalogo talmente ampio, che mi ha spinto a chiedere una mano prima di perdermici.
Il catalogo di Crunchyroll sembra un labirinto ed è molto facile perdersi. I suggerimenti di Gamberetto, anche secondo me e anche in quell'ordine se vuoi, soddisfano appieno le tue "esigenze" e aiutano ad orientarti anche sugli altri prodotti (ti aggiungo che, nel caso My Hero Accademia magari non dovesse "entusiasmarti" esiste un altro Shonen, doppiato, che potrebbe farlo ed è Jujutsu Kaisen...giusto per provarle tutte).
 
Grazie mille ad entrambi!
Dopo aver dato un'occhiata al catalogo, oltre ai titoli suggeriti da Gamberetto, ho aggiunto nella watchlist:

-Bluelock;
-Chainsaw Man;
-Food Wars! Shokugeki no Soma;
-Jujutsu Kaisen;
-NieR:Automata.
 
Grazie mille ad entrambi!
Dopo aver dato un'occhiata al catalogo, oltre ai titoli suggeriti da Gamberetto, ho aggiunto nella watchlist:

-Bluelock;
-Chainsaw Man;
-Food Wars! Shokugeki no Soma;
-Jujutsu Kaisen;
-NieR:Automata.

Con la lista di Gamberetto e questa che hai scritto te, se si aggiungono Hell's Paradise e Demon Slayer, in pratica si è ricreata la mia lista di Crunchyroll. ������

P.S. So che per te non fa differenza ma a breve verrà aggiunto anche il doppiaggio Italiano di Blue Lock (i primi due episodi sono stati proiettati in anteprima al Comicon di Napoli) e tra una settimana verrà completato quello di Chainsaw Man, quindi semmai attendi un po' di tempo.
 
Grazie mille ad entrambi!
Dopo aver dato un'occhiata al catalogo, oltre ai titoli suggeriti da Gamberetto, ho aggiunto nella watchlist:

-Bluelock;
-Chainsaw Man;
-Food Wars! Shokugeki no Soma;
-Jujutsu Kaisen;
-NieR:Automata.

Un appunto:
- NieR:Automata non è ancora terminata la prima stagione (rimasti all'episodio 7) per motivi di produzione, ma non è un problema incominciarla basta esserne conscio (anzi la consiglio come serie)
- Food Wars! è presente soltanto dalla stagione 3 in poi su Crunchyroll perchè le prime 2 sono state prese da Yamato tempo addietro e non credo che ci sia modo di recuperare al momento in maniera legale.

soddisfano appieno le tue "esigenze" e aiutano ad orientarti anche sugli altri prodotti

Secondo me è anche importante riuscire a capire quali siano i propri gusti per poi incominciare a spulciare il catalogo (e anche i possibili simulcast)
 
P.S. So che per te non fa differenza ma a breve verrà aggiunto anche il doppiaggio Italiano di Blue Lock (i primi due episodi sono stati proiettati in anteprima al Comicon di Napoli) e tra una settimana verrà completato quello di Chainsaw Man, quindi semmai attendi un po' di tempo.

Ti ringrazio per i ragguagli: dei due ho iniziato Chainsaw Man, ma a questo punto ne sospenderò momentaneamente la visione, dato che trovo il doppiaggio veramente ben eseguito.
 
- Food Wars! è presente soltanto dalla stagione 3 in poi su Crunchyroll perchè le prime 2 sono state prese da Yamato tempo addietro e non credo che ci sia modo di recuperare al momento in maniera legale.

Per Food Wars! si tratta di una piacevole riscoperta, in quanto ebbi modo di vedere le prime due stagioni su Netflix qualche anno fa.
 
anche in questo servizio ci sono da considerare tempistiche di scadenza per determinati contenuti ? O i contratti di licenza acquisiti lasciano comunque una forbice di disponibilita' piuttosto prolungata dal momento dell'inserimento a catalogo ? grazie
 
Ultima modifica:
anche in questo servizio ci sono da considerare tempistiche di scadenza per determinati contenuti ? O i contratti di licenza acquisiti lasciano comunque una forbice di disponibilita' piuttosto prolungata dal momento dell'inserimento a catalogo ? grazie
Tutte le licenze scadono e, il più delle volte, possono essere ricomprate. Crunchyroll è una piattaforma che punta particolarmente sugli anime e tende a tenere a catalogo il più possibile i titoli di suo interesse, tra l'altro non è così proibitiva quando si tratta di rilasciare la licenza dei suoi doppiaggi (al contrario di Netflix), di fatti a breve uscirà l'Home Video di Jujutsu Kaisen ed è già uscito il film (Jujutsu Kaisen 0, anche questo si può vedere sulla piattaforma).
Inoltre tiene i titoli in esclusiva streaming per massimo un annetto, in modo tale da poterli vedere anche su altri portali (è successo con L'attacco dei Giganti e Demon Slayer).
 
Sono alla 11^puntata di Chainsaw Man, in attesa che pubblichino il finale di stagione doppiato: che dire, promossa a pieni voti!
Detto ciò, stavo pensando di iniziare Demon Slayer, ma ho notato che sono disponibili solo la stagione 2 divisa in 2 parti e la stagione 3 in simulcast.
La stagione 1 è totalmente assente dal servizio, non c'è modo di recuperarla (legalmente ovviamente)?
Nel peggiore dei casi è fattibile partire dalla 2^stagione?
Grazie!
 
Sono alla 11^puntata di Chainsaw Man, in attesa che pubblichino il finale di stagione doppiato: che dire, promossa a pieni voti!
Detto ciò, stavo pensando di iniziare Demon Slayer, ma ho notato che sono disponibili solo la stagione 2 divisa in 2 parti e la stagione 3 in simulcast.
La stagione 1 è totalmente assente dal servizio, non c'è modo di recuperarla (legalmente ovviamente)?
Nel peggiore dei casi è fattibile partire dalla 2^stagione?
Grazie!

La prima stagione è importante per capire le altre.
Allora ci sono 2 vie, se hai Netflix o prime video puoi usare quelli per recuperarti la prima serie (su prime è presente anche la seconda senza doppiaggio).

Se non hai nessuno dei 2 non c’è problema perché la serie è ancora disponibile su VVVVID, un portale che andava abbastanza qualche anno fa che ha la prima serie di Demon Slayer. (Basta che cerchi vvvvid demon Slayer ed è il primo link)

Ps. Su prime è presente un film (il treno mugen), saltalo a piè pari e passa avanti perché se poi ti guardi la seconda stagione non serve
 
Il 12/07 sulla piattaforma verrà aggiunto il film Dragon Ball Super - Super Hero. Il film non è, ancora, reperibile in Home Video (in Italia, ovviamente, all'estero è uscito dappertutto).

Inoltre per la stagione estiva sono previsti 8 titoli in simuldub tra questi:
- Jujutsu Kaisen Stagione 2
- ZOM 100: Bucket List of the Dead
- Mushoku Tensei Jobless Reincarnation Stagione 2
 
Ultima modifica:
Buongiorno, ho visto da Gamestop la prepagata per Crunchyroll a 39,99€. Mi ricordo che prima sul sito era scritto che valeva un anno di abbonamento, ma adesso dice ricarica.
Vorrei capire, se acquisto questa card ho la visione per un anno o un credito di 39,99?
 
Buongiorno, ho visto da Gamestop la prepagata per Crunchyroll a 39,99€. Mi ricordo che prima sul sito era scritto che valeva un anno di abbonamento, ma adesso dice ricarica.
Vorrei capire, se acquisto questa card ho la visione per un anno o un credito di 39,99?

Sul sito di Gamestop viene utilizzato il termine "ricarica", ma viene comunque riportata la dicitura "12 mesi di abbonamento", perciò la interpreterei in tal senso.
 
Buongiorno, ho visto da Gamestop la prepagata per Crunchyroll a 39,99€. Mi ricordo che prima sul sito era scritto che valeva un anno di abbonamento, ma adesso dice ricarica.
Vorrei capire, se acquisto questa card ho la visione per un anno o un credito di 39,99?

Se negli ultimi 2 mesi non han cambiato la cosa Gamestop Italia vende i "mesi" di abbonamento. Ah e per chi fosse interessato e avesse un gamestop vicino a casa suggerisco di comprare proprio li codice perchè invece che dal sito con 40 euro avrete il tear che permette di scaricare offline le puntate su Mobile e la switch (dal sito con 40 euro avete a disposizione il fan che non permette di farlo)
 
Indietro
Alto Basso