• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Netflix su Xbox 360

riccik

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
2 Ottobre 2003
Messaggi
117
Si vede? Ci son problemi? Meglio un altro dispositivo?
 
Ragazzi ma anche l'xbox 360 non si può settare a 50 Hz? Quindi come nel caso di now tv box anche netflix ha dei miscroscatti durante la visione.... ho provato ma mi setta sempre in automatico 60 Hz!
 
Ragazzi ma anche l'xbox 360 non si può settare a 50 Hz? Quindi come nel caso di now tv box anche netflix ha dei miscroscatti durante la visione.... ho provato ma mi setta sempre in automatico 60 Hz!
Per Netflix il discorso è più complesso.

Now TV ha tutti i contenuti a 25p, mentre Netflix li lascia al framerate originale, quindi le produzioni americane sono a 24p o più raramente a 30p, quelle europee a 25p (ad esempio Doctor Who).
Se il contenuto è a 24p e l'uscita dell'Xbox a 60p si può agire sulla TV facendo quello che si chiama "telecine inverso", lo si attiva selezionando un'opzione che di solito si chiama Modalità Film o Cinema, il nome varia da modello a modello.

Questo dovrebbe eliminare gli scatti per i contenuti a 24p che escono a 60p, non funziona invece per i contenuti 25p.
 
Per Netflix il discorso è più complesso.

Now TV ha tutti i contenuti a 25p, mentre Netflix li lascia al framerate originale, quindi le produzioni americane sono a 24p o più raramente a 30p, quelle europee a 25p (ad esempio Doctor Who).
Se il contenuto è a 24p e l'uscita dell'Xbox a 60p si può agire sulla TV facendo quello che si chiama "telecine inverso", lo si attiva selezionando un'opzione che di solito si chiama Modalità Film o Cinema, il nome varia da modello a modello.

Questo dovrebbe eliminare gli scatti per i contenuti a 24p che escono a 60p, non funziona invece per i contenuti 25p.

Grazie! Quindi da quel che ho capito un dispositivo di visione perfetto non esiste, che adatti il framerate in automatico alla TV senza microscatti che sia 24,25 o 30p..... e senza stare a smanettare con funzioni quali ad esempio la modalità film? Da quel che ho capito chromecast da la possibilità di settare 50 o 60 Hz ma ogni volta lo devo cambiare io a seconda della serie TV ed è un po' scomoda come cosa!
 
Grazie! Quindi da quel che ho capito un dispositivo di visione perfetto non esiste, che adatti il framerate in automatico alla TV senza microscatti che sia 24,25 o 30p..... e senza stare a smanettare con funzioni quali ad esempio la modalità film? Da quel che ho capito chromecast da la possibilità di settare 50 o 60 Hz ma ogni volta lo devo cambiare io a seconda della serie TV ed è un po' scomoda come cosa!
Purtroppo è una funzionalità rara nonostante sia semplice, alcuni player blu-ray dotati di app integrate possono farlo, così come la nVidia Shield TV.

Però c'è sempre il problema che non tutti i dispositivi hanno tutte le app.
 
Grazie! Quindi da quel che ho capito un dispositivo di visione perfetto non esiste, che adatti il framerate in automatico alla TV senza microscatti che sia 24,25 o 30p..... e senza stare a smanettare con funzioni quali ad esempio la modalità film? Da quel che ho capito chromecast da la possibilità di settare 50 o 60 Hz ma ogni volta lo devo cambiare io a seconda della serie TV ed è un po' scomoda come cosa!
No, aspetta, la Chromecast la imposti a 50 o a 60 una volta, e poi ti fa vedere tutto secondo la scelta che hai fatto. Non devi impostare ogni volta che vedi.
 
tutti i dispositivi li imposti ad una frequenza, la domanda iniziale e se potevi avere una scelta a seconda del contenuto.

xbox one per esempio la tv che passa via hdmi (esempio sky) ti esce a 50hz mentre la console di gioco ti esce a 60hz per giochi e app.

comunque netflix non sembra che ha nessun microscatto perche' i film e telefim se sono americani vanno benissimo a 60hz.
 
No, aspetta, la Chromecast la imposti a 50 o a 60 una volta, e poi ti fa vedere tutto secondo la scelta che hai fatto. Non devi impostare ogni volta che vedi.

Questo lo so! Siccome a breve uscirà la compatibilità di chromecast anche su now tv se io vorró usare sia now tv che netflix con la chromecast dovró ogni volta cambiare in 50 Hz per now tv e 60 Hz per netflix perchè da quel che ho capito netflix (almeno le serie americane tipo narcos) trasmette in 24p che è meglio vederle in 60 Hz che in 50 dove sarebbero un disastro! Cosi ho letto su internet.... ecco perchè faccio questa domanda! Comunque io da Xbox 360 che mi esce solo a 60 Hz in netflix noto un pó di scatti ogni tot. minuti e un'immagine poco fluida nelle scene movimentate (narcos)
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi . Volevo sapere un info riguardo Netflix ed Xbox One S. La app è certificata Netflix come quella di Nvidia Shield? Grazie
 
Indietro
Alto Basso