• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stagione Cinematografica 2016/2017: I Listini delle Case di Distribuzione

Toglietemi una curiosità.
Come si decide la distribuzione dei film?
Mi spiego meglio. Ci sono casi come Point Break in cui probabilmente dopo i risultati deludenti americani la Warner ha deciso di vendere alla Eagle i diritti per l'Italia per avere un guadagno basso ma sicuro senza accollarsi ulteriori rischi ma ci sono casi come Scemo e + Scemo 2 e La ragazza del treno che sono andati bene e quindi mi domando perché la Universal non li abbia distribuiti direttamente.
Per caso ci sono dei limiti sul numero di film che possono essere distribuiti che spingono a cedere la distribuzione di alcuni film?
 
Toglietemi una curiosità.
Come si decide la distribuzione dei film?
Mi spiego meglio. Ci sono casi come Point Break in cui probabilmente dopo i risultati deludenti americani la Warner ha deciso di vendere alla Eagle i diritti per l'Italia per avere un guadagno basso ma sicuro senza accollarsi ulteriori rischi ma ci sono casi come Scemo e + Scemo 2 e La ragazza del treno che sono andati bene e quindi mi domando perché la Universal non li abbia distribuiti direttamente.
Per caso ci sono dei limiti sul numero di film che possono essere distribuiti che spingono a cedere la distribuzione di alcuni film?


Guarda nè Point Break e nè La Ragazza del Treno sono di proprietà Warner e Universal, li hanno comprati in alcuni paesi come qui in Italia sono stati comprati da Eagle e Leone Film, che si è accordata per la distribuzione con 01.

Comunque funziona cosi: io distributore devo fare un listino? ok, calcolo il mio budget, vado in giro per market durante i festival internazionali e acquisito film secondo una linea che caratterizzi la società disitribuzione.

le major internazionali e alcune italiane (vedi Medusa, 01,) che hanno anche una casa di produzione poi oltre a comprare film da esterni hanno anche i loro film.

Non so se è chiaro.
 
Visto ieri poveri ma ricchi.. essendo Warner passerà prima su Premium immagino, il che è davvero assurdo dato che un po' tutto il film è uno spot per Sky (sia TG24, Sport, SkyGo....) con addirittura una giornalista tra i coprotagonisti (al punto che appare come terza tra i titoli di coda)
 
Visto ieri poveri ma ricchi.. essendo Warner passerà prima su Premium immagino, il che è davvero assurdo dato che un po' tutto il film è uno spot per Sky (sia TG24, Sport, SkyGo....) con addirittura una giornalista tra i coprotagonisti (al punto che appare come terza tra i titoli di coda)

Essendo una produzione Wildside, potrebbe andare benissimo solo su Sky, ma la certezza non c'è ;)
 
molti remake... fantascienza pochissimi film( piu incentrati su alieni che arrivano nella terra che viaggi interstellari)... febbraio universal in 3 settimane 50 sfumature manchester by the sea the great wall...

ah dimenticavo don't you worry it's gonna be alright......... secondo me era meglio riproporlo come serie tv ... baywatch intendo...
 
Ultima modifica:
Perchè non si mettono i film che hanno già una data di uscita anche del secondo semestre??:eusa_think:

perchè fanno parte della prossima stagione (che cinematograficamente parlando inizia il 1 agosto e finisce il 31 luglio dell anno seguente) che verrà presentata a luglio.

aggiorno al massimo di mese in mese perchè i cambiamenti sono continui ogni settimana.
 
questo mi dispiace alex ma non te lo posso fa' passà... manca alien covenant a maggio;)... o l'hanno rinviato?
 
Indietro
Alto Basso