• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky su secondo decoder, quale scegliere?

Dtf77

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Gennaio 2016
Messaggi
36
Saluti a tutti gli utenti del forum!
Ho un regolare abbonamento con decoder MyskyHD, dall'antenna condominiale ho 2 calate in casa e vorrei vedere sky anche in un'altra stanza senza dover fare (e pagare...) il multivision ma solo spostando la tessera. Volevo capire che decoder poteva fare al mio caso: in quelli standard la tessera non si vede (ho un vecchio decoder SD che mi andrebbe anche bene ma credo che i problemi di pairing non siano superabili, ho provato in decoder standard HD più recenti ma anche lì niente segnale) mentre è ok in altri decoder myskyHD. Ho visto che sulla baia ne vendono, però mi sembrava di ricordare che myskyHD ufficiali non sono in vendita e quelli che si trovano sono "smarriti" e se ne sconsigliava l'acquisto. Ho pensato anche ad un Dreambox ma volevo capire come funziona, si vede da subito o devo chiedere a Sky di attivarmelo? In questo caso poi la tessera e le funzioni restano attivi sull'altro myskyHD? Altre soluzioni?
Grazie a chi saprà darmi una risposta.
 
Allora gli unici decoder che potrai utilizzare sono gli Sky HD regolarmente acquistati o gli XDome, i My Sky non vanno bene perchè essendo decoder non disponibili alla libera vendita ma solo in comodato d'uso chi li vende al 99% non lo ha restituito e quindi viene bloccato.

Se ti puoi interessare ho qui in vendita sul mercatino un decoder Sky HD bianco perfettamente funzionante in HD e di lecita provenienza.
 
Grazie ma come dicevo sui decoder standard, SD o HD, la tessera non funziona.
 
Ricerca il segnale ma non lo trova mai, è un problemai di pairing tra scheda e decoder che non è risolvibile. Una volta bastava chiamare sky e risolvevano tutto, con le nuove tessere non è più possibile.
 
non è assolutamente come dici tu. io e altri amici spostiamo tranquillamente le schede tra un decoder e l'altro. sia da decoder mysky hd a decoder sky hd che da decoder sky hd a decoder sky hd

l'assenza segnale c'entra NULLA con quello che stai dicendo.
 
Ultima modifica:
Innanzitutto hai un modo di porti scortese, secondo non sai quello che dici. Sono contento per te e i tuoi amici, anche la tessera di mio padre, per esempio, la puoi spostare e funziona senza problemi, la mia no perchè funziona solo nel decoder con il seriale associato o in un altro mysky, non in un decoder standard. Ho provato in diversi decoder standard (che un minuto prima funzionavano regolarmente con un'altra tessera) e il risultato è sempre lo stesso mentre funziona in tutti i mysky.
Quindi grazie per il tuo intervento ma la prossima volta RIFLETTI se è il caso di intervenire o meno in una discussione, non è obbligatorio...
 
Vorrá dire che sei sfortunato :)
Ps l'assenza segnale c'entra NULLA con quello che stai dicendo. Poi resta pure nelle tue convinzioni.
 
Infatti prima bisogna risolvere il problema del segnale, il decoder deve funzionare anche senza tessera, devono vedersi i canali come Rai1-2-3 e quelli in numerazione 800, e facendo un test frequenze devono esserci tutti 7-8. Il decoder dev'essere impostato in base all'LNB usato, universale o SCR, e non devono anche esserci troppi decoder se no si annullano a vicenda. Parlo ovviamente di decoder Sky HD e che sia di provenienza certa ovvero destinato alla vendita.
 
Anch'io avevo pensato alla sfortuna...:)
Cmq non mi sono spiegato bene, i decoder standard in cui ho provato la mia tessera funzionano benissimo. L'ho portata da genitori/fidanzata/amici che vedono regolarmente sky e quando tolgo la loro tessera per mettere la mia nasce il problema. Il decoder incomincia a cercare informazioni ma lo fa all'infinito, non appare mai un canale visibile, sia free che pay. Se rimetto la tessera che c'era prima tutto torna normale, quindi non penso il problema sia la mancanza di segnale.
 
Fai ancora una prova, togli corrente, metti la tessera che da problemi, dai corrente, aspetta un minuto e accendi.
 
No, al momento non ho modo di fare questa prova su un decoder standard. Comunque vi tengo aggiornati
 
Se non vuole ammettere pazienza ma almeno che abbia risolto.
Però un riscontro per avere ulteriori conferme che funzioni il tutto, e un piccolissimo grazie al forum...
Quando arrivai io sul forum lo feci molto timidamente con imbarazzo e quasi paura a scrivere.

Poi se non ha solo avuto tempo mi scuso io immensamente per le supposizioni fatte.
 

Eccomi.
Finalmente ho potuto fare prova su altri decoder. In effetti il procedimento indicato da Papu funziona con decoder HD (quindi grazie del suggerimento) mentre confermo che su vecchio decoder standard che con la sua tessera associata funziona regolarmente con la mia non ai vede.
 
Grazie del riscontro. I vecchi Skybox standard definition di solito non fanno testo per questioni di natura tecnica o forse più commerciale.
 
Indietro
Alto Basso