• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Champions League (2016/2017) su Premium Mediaset (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VIANELLO_85, aprire un topic oggi e parlare di programmazione è ancora presto. È chiaro che il 3d vada su altre tematiche, soprattutto: MP avrà ancora l'esclusiva oppure no? La Champions League inizia ad Agosto con lo spareggio, e a seguire il sorteggio con la composizione dei gironi, a quella data il 3d può seguire la sua tematica, cioè parlare di programmazione.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 6.0.7
Si parlerebbe però di sole ipotesi... e una tira l'altra, magari passando per ufficiale quello che non è... o alcuni utenti possono credere ;)
 
riporto da C&F

Pier Silvio Berlusconi avrebbe anche escluso l’esistenza di vincoli nei confronti di Vivendi a vendere pacchetti di partite della prossima Champions League a Sky. Saranno dunque i francesi a decidere liberamente se mantenere l’esclusiva per Premium anche nel 2016/17 o se condividere i diritti con il principale concorrente, magari in cambio dell’Europa League e di altre produzioni.

dite ci sono speranze? anni fa lo scambio di diritti venne annunciato a cavallo tra luglio e agosto mi sembra
anche fox sports fu annunciato nello stesso periodo

Ma magari! Sarei troppo contento di riavere Fox Sports su Premium! :icon_bounce:
Che nostalgia la stagione 2013/2014 con Champions League, Europa League, Fox Sports, Serie A e Serie B!!! :crybaby2:
 
L' altra notizia degna di nota è che il closing della vendita di MP sarà entro il 30 settembre , e non decisamente prima , come sembrava da news di qualche mese fa....
Per cui Vivendi avrà il volante in mano a stagione calcistica iniziata , anche nelle coppe europee
 
Ma magari! Sarei troppo contento di riavere Fox Sports su Premium! :icon_bounce:
Che nostalgia la stagione 2013/2014 con Champions League, Europa League, Fox Sports, Serie A e Serie B!!! :crybaby2:
Di quella Champions League in SD non tanto. 😉

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
riporto da C&F

Pier Silvio Berlusconi avrebbe anche escluso l’esistenza di vincoli nei confronti di Vivendi a vendere pacchetti di partite della prossima Champions League a Sky. Saranno dunque i francesi a decidere liberamente se mantenere l’esclusiva per Premium anche nel 2016/17 o se condividere i diritti con il principale concorrente, magari in cambio dell’Europa League e di altre produzioni.

dite ci sono speranze? anni fa lo scambio di diritti venne annunciato a cavallo tra luglio e agosto mi sembra
anche fox sports fu annunciato nello stesso periodo

Si ma non c'è nulla di nuovo è ovvio che Mediaset non può "metter bocca" su diritti che sono di altri (Vivendi). Mi sembra che a volte si voglia ad arte creare attese o speranze ad uso click.... ;) specialmente da parte di alcuni soggetti
 
Beh ma infatti, l'errore della stampa media italiana in questo tipo di articoli è scrivere come se Mediaset avesse ancora un qualche tipo di controllo su quei diritti.

Mi ricorda tanto i giornalisti che vanno a cercare Moratti per chiedergli ancora adesso del mercato dell'Inter dopo che ha venduto le quote... Bisognerebbe parlare coi nuovi proprietari/azionisti non con chi ha venduto....
 
Si ma non c'è nulla di nuovo è ovvio che Mediaset non può "metter bocca" su diritti che sono di altri (Vivendi). Mi sembra che a volte si voglia ad arte creare attese o speranze ad uso click.... ;) specialmente da parte di alcuni soggetti
Non è così ovvio. Tantissima gente non sa che Sky ha cambiato proprietà, per fare l'esempio parallelo. Il fatto che l'azienda non cambi denominazione nasconde i passaggi societari
 
Hanno annunciato che lunedì 11 partirà la campagna pubblicitaria Premium per la Champions della prossima stagione...

Ma il fatto che la Champions non si possa vedere sulle prepagate lo decide Mediaset, giusto? E Vivendi dopo il closing del 30 settembre può cambiare idea a stagione iniziata?
 
Hanno annunciato che lunedì 11 partirà la campagna pubblicitaria Premium per la Champions della prossima stagione...

Ma il fatto che la Champions non si possa vedere sulle prepagate lo decide Mediaset, giusto? E Vivendi dopo il closing del 30 settembre può cambiare idea a stagione iniziata?

E' giusto che fino alla data del closing la responsabilità della gestione economica (in tutti i suoi aspetti) di Premium sia di responsabilità Mediaset, dal momento della firma in poi passa a Vivendi. E' ovvio che magari i francesi possono già aver dato linee guida per il futuro ma in ogni caso fino a che non la società non passa di mano "l'ultima parola" sulle decisioni spetta alla società milanese.
 
e' anche vero che le decisioni in luglio condizionano poi tutta l'annata che gestira' Vivendi, anche per una questione di correttezza verso l'abbonato che stipuli un contratto ora o comunque a breve quando usciranno i listini ideati ancora da Mediaset nella proposta all'utente. Io ad esempio, (uscito dall'abbonamento serie+calcio un anno fa a causa di una proposta retention in stile "scherzi a parte" che andava ad aumentare la cifra mensile rispetto al mio prezzo di listino..) in caso di un eventuale ritorno alle origini preferirei avere a che fare con interlocutore Vivendi, anche perché nel momento in cui essi subentrano interamente a livello decisionale potrebbero studiare proposte mirate che si integrano con il mio operatore telefonico. Anche PierSilvio Berlusconi mi pare abbia sottolineato ieri l'importanza della convergenza fra paytv e telefonia,e che in un mercato come quello italiano le paytv e le telco si dovrebbero incrociare
 
Ultima modifica:
Dall'anno prossimo le partite in chiaro dovranno avere commentatori e studio diversi, o manderanno la partita in simulcast cedendola in sublicenza?

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
 
La redazione di Premium Sport se non erro passerà a Vivendi, quindi potrebbero esserci simulcast.
A meno che non facciano una "divisione", con alcuni a Vivendi e altri a Mediaset.

Comunque, è ancora troppo presto per parlarne. Vedremo in seguito.
 
la stagione sportiva inizia in chiave Mediaset, difficile pensare a ribaltoni da ottobre con una migrazione dei giornalisti in ambiente Vivendi dopo aver cominciato la stagione ai microfoni Mediaset. Forse studieranno (o verosimilmente hanno gia' studiato)il modo per far si' che pacchetti sportivi prodotti da Mediaset siano poi girati a Premium in accordo contrattuale. Un po' come oggi i giornalisti che dipendono contrattualmente da Premium producono anche i pacchetti sportivi in onda sulle reti in chiaro del gruppo, come ad esempio le varie edizioni delle news di Premium Sport su Italia 1.
Comunque fra poco piu' di un mese ci sara' il turno preliminare di Champions che vede impegnata la Roma,la prima vera sfida che sposta anche gli equilibri pubblicitari con un menu assai prelibato per la tv in chiaro, forse ormai non e' piu' cosi'troppo presto per parlarne
 
Ultima modifica:
Si va verso una separazione della redazione di Premium Sport. Ma per questo bisogna attendere il closing. Non dovrebbe esserci nessuna conferenza dedicata per la presentazione dei palinsesti sportivi, anche perché c'è ben poco da presentare..:)
 
Al giorno d'oggi comunque non e' pensabile inglobare da un giorno all'altro una intera redazione giornalistica., anche se specializzata solo sullo sport.
Telecronisti, commentatori tecnici, giornalisti a bordo campo, e relative spese di vitto e alloggio in giro per l'Italia ed Europa.Sono spese di gestione molto importanti, per come e' strutturata oggi l' offerta sportiva
( io durante una partita preferisco invece l'audio di sottofondo stadio :laughing7:)
Un panorama dove il telecronista commenta la quarta giornata di campionato in veste Mediaset e la successiva in veste Vivendi e' poco verosimile. Voglio pensare che un giornalista sappia gia' da ora per quale gruppo lavorera' tra un paio di mesi. Non dobbiamo pensare che Vivendi sia arrivata in territorio italiano a sventolare risorse gestionali illimitate. Diverso ovviamente un discorso che si riferisca ad un'acquisizione di pacchetti prodotti da altri
 
Ultima modifica:
Al giorno d'oggi comunque non e' pensabile inglobare da un giorno all'altro una intera redazione giornalistica., anche se specializzata solo sullo sport
Un panorama dove il telecronista commenta la quarta giornata di campionato in veste Mediaset e la successiva in veste Vivendi e' poco verosimile. Voglio pensare che un giornalista sappia gia' da ora per quale gruppo lavorera' tra un paio di mesi. Non dobbiamo pensare che Vivendi sia arrivata in territorio italiano a sventolare risorse gestionali illimitate

Al giornalista che commenta la quarta giornata di campionato in veste Mediaset, se la successiva la fa in veste Vivendi non gli cambia mica nulla nel lavoro che deve svolgere ;) E' evidente che stanno già decidendo il futuro assesto ma non uscirà mai un comunicato che dice Piccinini rimane qui, Pardo va là, ecc... queste sono dinamiche interne che al telespettatore non devono interessare.
 
la stagione sportiva inizia in chiave Mediaset, difficile pensare a ribaltoni da ottobre con una migrazione dei giornalisti in ambiente Vivendi dopo aver cominciato la stagione ai microfoni Mediaset.

Sono convinto che per la stagione calcistica 2016/2017 a MP non cambierà assolutamente nulla rispetto alla precedente. Anche se dal 1° ottobre gli azionisti di maggioranza saranno i francesi di Vivendi
 
Secondo me, non ci sarà nessuno scambio perché Sky vuole mantenere una posizione di largo vantaggio sfruttando questi tre punti a suo favore:
- SKY desidera mantenere i suoi diritti sportivi e cinematografici perché è contenta e valorizza quel che ha dato che la fidelizzazione degli abbonati si è mantenuta molto bene rispetto alle previsioni catastrofiche di alcuni giornalisti e fan premium;
- SKY non ha intenzione di dare ossigeno a premium/vivendi che sono in fase di ricostruzione ma anche di crisi anche se fanno credere al contrario (vivendi parla realmente di tagli, risparmio, ecc.) effettuando scambi di diritti per poi svalutare i propri prodotti dato che l'abbonamento sky è di una qualità molto buona e di un costo maggiore rispetto a premium/vivendi;
- SKY desidera vincere all'asta della Champions League 2018-21 senza difficoltà ed a mani basse sfruttando i punti deboli di premium/vivendi che conosciamo bene e vincerà facile se la roma non si qualificherà in champions league 2016/17

Questa è la mia opinione che, sono sicuro, sarà condivisa e non ma non importa... mi fa piacere dialogare con voi! :)
 
Sul terreno restano comunque alcune curiosita'. Mi pare di ricordare, non vorrei sbagliare, che la raccolta pubblicitaria di Premium sara' comunque gestita da Mediaset almeno per un certo periodo. Dunque si pone uno scenario in cui per lo stesso evento di richiamo ed in contemporanea quale puo' essere la partita in un turno di Champions League di una squadra italiana, Mediaset dovra' occuparsi sia della pubblicita' sui propri canali in chiaro, sia di quella per i canali pay di Vivendi. Penso sia la prima volta che cio' accade nel mercato italiano., almeno con eventi di un certo spessore e trasmessi in contemporanea da due diversi soggetti operanti nello stesso settore.
Magari verra' offerta al cliente che voglia reclamizzare il proprio prodotto la possibilita' di visibilita' sia free che pay in un pacchetto studiato per l'occasione,quando vi siano le partite in chiaro che ovviamente hanno in visibilita' e in relativa contrattualita' un richiamo nettamente maggiore
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso