• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Champions League (2016/2017) su Premium Mediaset (eventi, telecronisti)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Per la cronaca...Piersilvio aveva detto che un'italiana sarebbe andata sempre in chiaro(poi vabbè sappiamo da dove proviene)...quindi chi si abbonava se lo doveva aspettare...questione ticket c.league: era stato detto(quando era uscito) che la Juve agli ottavi non sarebbe mai andata in chiaro...rispettato...non era mai stato detto che fino alla finale non si sarebbe vista in chiaro
 
Ultima modifica:
Ragazzi mi raccomando di non scaldarci troppo ;)

Ve lo dico in tutta onestà: rispetto e comprendo entrambi i vostri diversi punti di vista; alcuni dei vostri ragionamenti sono insindacabili ma ci sarà pure un motivo se i (dannatissimi e che io condannerò sempre) ascolti dicono che Juventus (/Napoli/altra italiana) contro chi volete voi in chiaro fa X ascolti mentre se ci mettete due straniere fa X diviso 8 quando va bene...

Questo è un dato che, tanto o poco a seconda dei punti di vista, qualcosa vorrà pur dire ed è li che si può dar peso al fatto di pagare (dal punto di vista più dell'utente finale in questo caso) un'esclusiva.
Quindi io non sono sorpreso di certi passaggi in chiaro ma nemmeno mi stupisco di chi mostra un certo disappunto.

(parere strettamente personale semmai ci sia bisogno di specificare ;)).
 
Io penso che mandare in chiaro la Juve sia giusto sia per motivi economici (gli spot durante il match sono venduti a caro prezzo e quindi c'è un ottimo guadagno), sia per motivi logici (unica squadra italiana rimasta in Champions). Unica pecca secondo me è aver offerto il Pass Champions a 49€ (prezzo a mio parere esagerato) quasi a fine stagione, e non averlo fatto prima ad una cifra considerevole (direi 69€).
 
io ho sottoscritto l'abbonamento a premium solo per vedere la juve in champions ed infatti ho il pacchetto sport, anche se sono un pò scocciato non mi scaldo troppo perché arrabbiarsi qui non serve a nulla.
Se volete manifestare il vostro disappunto basta una raccomandata A/r dove sapete benissimo perché questi se la meritano alla grande.
Hanno preso in giro gli abbonati prima con il pacchetto cinema dove anni fa mandavano i film prima su canale5 che su premium(come se ce ne fossero a bizzeffe) ed ora mandano in chiaro la juve in champions dopo che in molti juventini si sono abbonati solo per quello.
Un minimo rispetto sarebbe che mandassero la partita in differita di 15 minuti su canale5 con gli inserimenti pubblicitari.
comunque con me questi hanno chiuso.
 
Comunque era chiaro che con l'avanzare della juve nel torneo, l'avrebbero mandata sempre in chiaro.
Partite di quarti o semifinale fanno un'audience notevole anche sulla tv generalista e tra i non tifosi, inoltre la campagna abbonamenti di premium è finita, nessuno si abbona più per il calcio da marzo in poi.
Per cui per mediaset non avrebbe avuto senso rinunciare agli introiti pubblicitari dei canali in chiaro per garantire l'esclusiva sul pay, senza che questa funzioni come leva per portare nuovi abbonamenti.
 
Io penso che mandare in chiaro la Juve sia giusto sia per motivi economici (gli spot durante il match sono venduti a caro prezzo e quindi c'è un ottimo guadagno), sia per motivi logici (unica squadra italiana rimasta in Champions). Unica pecca secondo me è aver offerto il Pass Champions a 49€ (prezzo a mio parere esagerato) quasi a fine stagione, e non averlo fatto prima ad una cifra considerevole (direi 69€).
€69 dalla fase a gironi te lo saresti potuto comunque scordare.
Considera infatti che nella stagione 2014-15 Sky tramite Sky online ( ora now tv) aveva venduto il pacchetto complessivo dalla fase a gironi al prezzo di €99.
Ritengo sia difficile che Mediaset visto quel precedente decidesse di vendere lo stesso pacchetto a €30 in meno, considerando in più che l'avrebbe fatto sul digitale terrestre che è una tecnologia molto più stabile rispetto allo Sky online dell'epoca ( ricordo molto bene le diverse lamentele in quella stagione).

Fine off-topic, non è questo il posto più adatto per parlare di questo
 
Sei off topic, nel topic sulle partite in chiaro trovi la risposta.
 
monaco juve e juve monaco su canale cinque ? ancora ? e noi che abbiam fatto l'abbonamento siam fessi ?

Lo dissi anche io qualche settimana fa. Praticamente della Juventus cosa è stato trasmesso in pay per view? Solo un juve-porto e 4 partite del girone? Un totale di 7 partite su 12?

Secondo me i penalizzati non sono gli abbonati, ma quelli che hanno acquistato il ticket Champions League.

Esatto !
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ma infatti sono d'accordo con duncan e luke..quelli del ticket champions sono quelli che hanno preso la fregatura..per fortuna io ho resistito a non acquistarlo 1 mese fa..
 
Lo dissi anche io qualche settimana fa. Praticamente della Juventus cosa è stato trasmesso in pay per view? Solo un juve-porto e 4 partite del girone? Un totale di 7 partite su 12?



Esatto !

La Juve in chiaro nel girone è stata data 2 volte + 1 volta in Diretta Champions, o sbaglio? Quindi 3 volte su 6..
Ottavi+Quarti+Semi invece è stata o comunque verrà data 4 volte su 6.
Quindi più del 50% delle volte chi non ha Premium ha potuto vederla in chiaro..considerando che semmai andasse in finale (tocchiamoci :confused2:), questa % salirebbe ancora visto che la finale è in chiaro in ogni caso..
Non sono nè fesso nè scemo nè altro, ma sicuramente quando a Settembre invierò la disdetta e mi richiameranno, saprò cosa dire :)
 
Io non capisco come si possa parlare di "fregatura"... oltre alle partite della Juve, ce ne sono state di altre in esclusiva su Premium... l'abbonamento non è per la Juventus, ma per tutta la competizione. Boh, sarò strano io....
 
Io non capisco come si possa parlare di "fregatura"... oltre alle partite della Juve, ce ne sono state di altre in esclusiva su Premium... l'abbonamento non è per la Juventus, ma per tutta la competizione. Boh, sarò strano io....

Dice bene simo6787, io non parlo di fregatura però di poca trasparenza sicuramente si. Non voglio dare numeri a caso ma penso che almeno il 50% di chi ha fatto il pacchetto per la CL l'abbia fatto solo per la Juve (e altri big match senz'altro) quindi pensava che senza pacchetto CL non ne avrebbe viste molte mentre al momento siamo ben oltre il 50% delle partite giocate. Tutto qui ;)
 
Ma solo io ho l'impressione che Mediaset (a differenza della concorrenza) abbassi troppo il volume proveniente dal campo (tifosi, ecc ecc) a favore del cronista?
Ieri durante l'inno della Champions sembrava di essere in chiesa...mentre il cronista si sente sempre bene e a volume alto (forse fin troppo).

Questa cosa l'ho già notata con alcune partite della Juve, anche in campionato
 
Ultima modifica:
Comunque vi ricordo che le partite delle Italiane in semifinale di Champions devono andare in chiaro per obbligo di legge
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso