• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Goldbergs - su Joi dal 7/07/2016

Anche solo per avermi fatto ascoltare "Africa", hanno fatto bene :)

Comunque in questa quarta stagione Barry è ancor più saldamente il mio personaggio preferito. Insomma, Agassi, McEnroe, Joker, versione punk, versione globetrotter ma sempre swish baby, quando si sfoga contro lo zio praticando il solo karate che conosce. J-t-p! :D
 
Quindi va visto prima l'episodio 20 e poi quello 17? Oppure non cambia nulla?
 
Tra l'altro ieri è mancato il regista di Karate Kid (e del primo Rocky).
Ma la puntata dedicata a Karate Kid è stata trasmessa settimana scorsa ;)
Gli anni 80, i miei anni 80, sono un pianeta infinito
 
Comunque questa quarta stagione é decaduta proprio verticalmente...
Sto facendo fatica a finirla...
P.S. Per fortuna che ci sono gli Hack ( The Middle) a rinfrancarmi;D;D
 
Comunque questa quarta stagione é decaduta proprio verticalmente...

Devo dire la verità, non hai tutti i torti. Cioè a me piace ancora, non penso sia caduta così in basso come dici, resta ancora godibile per me ma alla fine ripetono sempre le stesse dinamiche da 4 stagioni. Erika litiga col padre perché non la capisce, a fine episodio fanno pace e parte il discorso morale. Adam litiga con la madre perché si è impicciata troppo, a fine episodio fanno pace e parte il discorso morale. Non sapevano con chi accoppiare Barry da questo punto di vista, allora hanno fatto partire un mini litigio/incompresione col nonno perché più legato ad Adam.

Il punto di forza è comunque ormai Barry, anche se il rischio macchietta c'è. Ma per adesso mi diverte sempre. Piuttosto, una cosa che apprezzo sempre sono i paralleli con la vera vita di Adam Goldberg a fine episodio, soprattutto quando ci sono i camei dei veri amici e conoscenti del tempo.
 
Ho scoperto solo al 18° episodio della quinta stagione che nella famiglia originale dei Goldberg non esiste una Erica. Sono tre figli maschi, ma il maggiore Eric è diventato Erica. Pare che lui all'inizio non ci sia rimasto tanto bene.
 
Ho scoperto solo al 18° episodio della quinta stagione che nella famiglia originale dei Goldberg non esiste una Erica. Sono tre figli maschi, ma il maggiore Eric è diventato Erica. Pare che lui all'inizio non ci sia rimasto tanto bene.

Ma sai che mi è completamente sfuggita questa cosa? E non lo sapevo neppure io :)
Presumo che abbiano messo una ragazza per rendere la serie più appetibile, ok che è una specie di biografia ma diciamocelo, un personaggio femminile ci sta anche tutto. Però a questo punto mi domando quanto romanzo che ci sarà stato nel suo personaggio, qualcosa di Eric l'avranno tenuto ma gran poco, ma va bene anche così :)
Intanto la stagione è conclusa ed al contrario di altre sit com questa è ben lontana dallo stancare :)
 
Ho scoperto solo al 18° episodio della quinta stagione che nella famiglia originale dei Goldberg non esiste una Erica. Sono tre figli maschi, ma il maggiore Eric è diventato Erica. Pare che lui all'inizio non ci sia rimasto tanto bene.
Siccome Adam Goldberg ha avuto questa splendida idea di presentare la sua vera famiglia, addirittura con delle mini interviste, in coda a ciascun episodio, mi sono chiesto anch'io perché Erica fosse del tutto ignorata. Ho fatto una ricerca, e quindi ho scoperto il fattaccio :)
 
A proposito, di questa sit com, ABC ha mandato in onda un epsiodio speciale, staccato dal titolo "1990 something", lo vedremo mai anche noi?
 
Ma sai che mi è completamente sfuggita questa cosa? E non lo sapevo neppure io :)
Presumo che abbiano messo una ragazza per rendere la serie più appetibile, ok che è una specie di biografia ma diciamocelo, un personaggio femminile ci sta anche tutto. Però a questo punto mi domando quanto romanzo che ci sarà stato nel suo personaggio, qualcosa di Eric l'avranno tenuto ma gran poco, ma va bene anche così :)
Intanto la stagione è conclusa ed al contrario di altre sit com questa è ben lontana dallo stancare :)
Se hai notato, nella quinta stagione spesso alla fine di qualche episodio appaiono alcuni personaggi reali come il prof. di ginnastica, Beverly, i JTP (JTP! :D)... Nell'episodio 18, quello in cui Barry ed Erica vanno in Florida per quel programma di MTV in piscina, lei parla con Eric della scena con il forno a microonde successa davvero. Ovviamente con una figlia alcune storie saranno state diverse o inventate, come la storia della passione per la musica (che però è reale per l'attrice che la interpreta), la migliore amica Lainey e ovviamente il ragazzo Geoff dei JTP (JTP!). Però ci sta bene come dici tu, soprattutto perché è una bella ragazza. ;)
 
Ultima modifica:
Cavolo hai ragione! Poi la puntata sullo spring break di MTV me la ricordo particolarmente bene :)
 
Cavolo hai ragione! Poi la puntata sullo spring break di MTV me la ricordo particolarmente bene :)
Ah beh, con l'avatar che ti ritrovi... ;)
Facendo poi un giro per il web ho trovato questo commento di Adam:
Is the sister on the show, Erica Goldberg (Hayley Orrantia), based on a real person?

Yes, but in real life, Erica is actually Eric, Adam Goldberg's oldest brother. The Goldbergs true story reveals that he did not have any sisters. "I saw more stories coming out of having a daughter in the mix," Goldberg reasons. "I really took all of Eric's characteristics" and sculpted them onto a teenage girl's personality. What does Adam's real-life brother think of this gender change? "He was disappointed at first, but he has complete deniability of his character now." -JewishExponent.com

Quindi c'è qualcosa del fratello Eric in Erica.
 
Siccome Adam Goldberg ha avuto questa splendida idea di presentare la sua vera famiglia, addirittura con delle mini interviste, in coda a ciascun episodio, mi sono chiesto anch'io perché Erica fosse del tutto ignorata. Ho fatto una ricerca, e quindi ho scoperto il fattaccio :)
Ma le perle sono state i JTP (JTP!) al completo e il prof. Mellor. :D Purtroppo non c'è Murray perché è scomparso 10 anni fa.

A proposito, di questa sit com, ABC ha mandato in onda un epsiodio speciale, staccato dal titolo "1990 something", lo vedremo mai anche noi?
Si parla di uno spinoff ambientato proprio negli anni 90.
 
Lo spin off dovrebbe riguardare proprio mellor . E vedendo le 2 puntata con il fratello ( il wester) , potrebbe venire fuori qualcosa di interessante .
 
Da stasera tornano e, come accaduto per le ultime due stagioni, si parte con un omaggio a John Hughes.
 
Sto seguendo la settima stagione ed è sempre lo stesso canovaccio: litigi e/o incomprensioni a inizio episodio e poi la rappacificazione alla fine con tanto di morale della voce di Adam adulto fuori campo.
 
Indietro
Alto Basso