• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Goldbergs - su Joi dal 7/07/2016

Np293

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
10.788
Località
NA
i24Cio1.jpg



HEJioij.png



The Goldbergs
Arriva su Joi la divertente serie “The Goldbergs”!


Adam (Sean Giambrone) è un ragazzo vivace e ossessionato dalla tecnologia che, tra una marachella a scuola e uno scherzo a casa, riprende con la sua inseparabile telecamera la vita della sua famiglia.

Siamo negli anni 80’, a Jenkintown (un piccolo borgo della Pennsylvania non distante da Philadelphia), dove i componenti della famiglia Goldberg trascorrono ciascuno un’esistenza poco tranquilla, colma di sorprese, eventi bizzarri e situazione spassose.

In questo contesto Adam è il più giovane dei suoi due fratelli, Erica (Hayley Orrantia) e Barry (Troy Gentile): la prima è una ragazza di diciassette anni dotata di un grande talento musicale e molto popolare a scuola, che però allo stesso tempo prende fuoco piuttosto facilmente; il secondo al contrario è un sedicenne che, nel pieno della sua adolescenza, non gode di grande attenzioni e il cui unico talento sono le discipline sportive (hockey e wrestling).

A tentare di comprenderli, di dargli i giusti consiglia in casa cercando allo stesso di tempo di controllarli, troviamo poi altre tre figure, ognuna con il proprio carattere e i propri tratti tipici. Beverly (Wendi McLendon-Covey) è la madre dei tre ragazzi, una donna iperprotettiva e asfissiante nei confronti dei figli dei quali non si cura solo quando si dedica alla sua altra grande passione, lo shopping. Totalmente l’opposto è invece il padre, Murray Goldberg (Jeff Garlin), poco attento a quello che combina la sua prole, ma pronto ad arrabbiarsi con loro per un nonnulla. A mediare tra i due è nonno Al (George Segal), detto “Pops”, dispensatore di saggi consigli e con una reputazione di Don Giovanni da difendere.

Tra burle adolescenziali e momenti di ilarità, i Goldberg non avranno mai un momento di pace e trovando modi originali e soluzioni mai banali affronteranno tutte le situazioni e gli imprevisti in cui saranno coinvolti.

The Goldbergs” è una serie del 2013 creata e prodotta da Adam Goldberg. Nel cast troviamo anche: Patton Oswalt (narratore), Jennifer Irwin (Virginia Kremp), Jacob Hopkins (Chad Kremp) e Virginia Gardner (Lexy Bloom).
 
Che serie deliziosa! Un grande acquisto sia per Premium che per Infinity! :)
 
Su Play in catalogo sino a luglio 2018. Effetto Infinity
 
Visto il primo episodio, molto carino. L'intro è eccezionale :D
In qualcosa mi ha ricordato "Tutti odiano Chris".

Grande Nanni Baldini come narratore! Forse è questo particolare che mi ha ricordato di Chris :D
 
Visto il primo episodio, molto carino. L'intro è eccezionale :D
In qualcosa mi ha ricordato "Tutti odiano Chris".

Grande Nanni Baldini come narratore! Forse è questo particolare che mi ha ricordato di Chris :D



A dirla tutta, me ne ricorda anche altre.......tipo, fresh off the boat.....o la stessa The middle.....comunque sembra divertente...

Magari fosse divertente quanto Tutti odiano Chris!!! Lo spero 😆😆
 
Magari all'inizio è ancora un po' acerba, e ha bisogno di ingranare, ma io la trovo tra le mie comedy preferite, al pari proprio di Modern Family e The Middle. Adoro i personaggi di Beverly, Murray e Barry. Però, ecco, forse all'inizio non erano ancora chiarissimi, datele un po' di fiducia e non ve ne pentirete.
 
Io sono stato adolescente negli anni 80. Per me questa serie è un invito a nozze. Ci sono cose che ho vissuto, personalmente o tramite le serie televisive. Ragazzi, io sono cresciuto con Arnold, A Team (riferimento non casuale: io ricordo benissimo quella puntata in cui Arnold aveva quella parrucca ,sono cose che vedevo in prima tv ), con quegli abbagliamenti, con certe musiche, con quella felicità...Ebbene sì,eravamo felici. Euforicamente felici
 
Magari fosse divertente quanto Tutti odiano Chris!!! Lo spero 😆😆

Grande Chris :D Già le mamme si somigliano :D

Ragazzi, io sono cresciuto con Arnold, A Team (riferimento non casuale: io ricordo benissimo quella puntata in cui Arnold aveva quella parrucca ,sono cose che vedevo in prima tv )

Me la ricordo benissimo anch'io quella puntata. Solo che non era in prima tv :D Boing, 2007 ore 14.30. Per me appuntamento fisso.
 
L'ho messo tra i preferiti da guardare considerando che la data di scadenza è tra due anni :)


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Me la ricordo benissimo anch'io quella puntata. Solo che non era in prima tv :D Boing, 2007 ore 14.30. Per me appuntamento fisso.
Per favore, non rimarchiamo certe sottigliezze, che fanno male
Se penso che io vedevo Happy Days (e Goldrake: appuntamenti fissi: Rete 1 e Rete 2, ore 19,20) in prima tv, alle elementari, vado in crisi
 
Nel terzo episodio c'è un anacronismo, ma forse è colpa del doppiaggio italiano. Il figlio più piccolo vuole andare al cinema a vedere "Poltergeist". La madre è contraria, gli indica una locandina sul giornale consigliandogli di andare a vedere piuttosto "Basil l'investigatopo", film del 1986, mentre l'episodio è ambientato nell'ottobre 1980.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Se non ricordo male, dicono all'inizio che è una riproposizione al cinema di quel film.
 
Se non ricordo male, dicono all'inizio che è una riproposizione al cinema di quel film.
???? Il film Basil L'investigatopo (The Great Mouse detective nella locandina sul giornale) è uscito per la prima volta nelle sale nel 1986. E ora che ho controllato, pure Poltergeist è successivo (giugno 1982) all'epoca dell'episodio (ottobre 1980). In effetti facendo un giro nel web, non sono l'unico ad aver notato questo anacronismo. Cioè posso capire, come dici tu, una riproposizione anni dopo, ma qua si tratta di film del futuro. :)
 
Per chiarire, la riproposizione a cui mi riferivo era di Poltergeist. Di cui Adam aveva sentito parlare e che voleva vedere.
Comunque non ricordo che in questi primi episodi abbiano detto di essere nel 1980. Anzi, nell'episodio di Halloween ci sono maschere di E.T. e soprattutto di Ghostbusters, usciti tutti dopo l'80. Anche i poster nella camera di Adam notai che vertevano su questi film.
Quindi mi ero fatto l'idea che fosse ambientato nell'86 o giù di lì, cioè l'anno dell'investigatopo. Anno in cui avrebbero riproposto Poltergeist al cinema


Edit: sto rivedendo l'episodio in questione e dice "era il 5 giugno dell'80 o giù di lì" (October 5 1980 or something) e poi che Poltergeist lo ridanno (re-released) al cinema ad 1 dollaro e che il nipote dei vicini che l'aveva visto, 3 giorni dopo aveva avuto l'infarto di terrore. Quindi mi sa tanto che quel giù di lì significa che giocano molto sul non definire chiaramente in che anno siano per spaziare nelle icone del decennio. Poi le Reebok Pump leggo uscirono nell'89. Non sapremo mai in che anno sono :D
 
Ultima modifica:
C'è un po'di confusione nella serie. Se non ricordo male nel secondo episodio quando Adam deve comprare i vestiti la sua voce narrante fa riferimento al 1980. Però vi assicuro che nel 1980 non ci vestivamo ancora così.
 
Nella versione originale si parla sempre genericamente di anni ottanta, e come scritto da Np293 ogni episodio specifica giorno e mese ma riguardo l'anno dice "nineteen eighty-something", quindi possono essere tanto nel 1980, quanto nel 1989. ;)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
Per chiarire, la riproposizione a cui mi riferivo era di Poltergeist. Di cui Adam aveva sentito parlare e che voleva vedere.
Comunque non ricordo che in questi primi episodi abbiano detto di essere nel 1980. Anzi, nell'episodio di Halloween ci sono maschere di E.T. e soprattutto di Ghostbusters, usciti tutti dopo l'80. Anche i poster nella camera di Adam notai che vertevano su questi film.
Quindi mi ero fatto l'idea che fosse ambientato nell'86 o giù di lì, cioè l'anno dell'investigatopo. Anno in cui avrebbero riproposto Poltergeist al cinema


Edit: sto rivedendo l'episodio in questione e dice "era il 5 giugno dell'80 o giù di lì" (October 5 1980 or something) e poi che Poltergeist lo ridanno (re-released) al cinema ad 1 dollaro e che il nipote dei vicini che l'aveva visto, 3 giorni dopo aveva avuto l'infarto di terrore. Quindi mi sa tanto che quel giù di lì significa che giocano molto sul non definire chiaramente in che anno siano per spaziare nelle icone del decennio. Poi le Reebok Pump leggo uscirono nell'89. Non sapremo mai in che anno sono :D

Nella versione originale si parla sempre genericamente di anni ottanta, e come scritto da Np293 ogni episodio specifica giorno e mese ma riguardo l'anno dice "nineteen eighty-something", quindi possono essere tanto nel 1980, quanto nel 1989. ;)

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Capirei se avesse detto "1980 o giù di lì", ma lui dice proprio giorno mese e anno "5 ottobre 1980", cioè dando una data precisa. Quindi quel "giù di lì non significa" anni, ma al massimo settimane. Però, considerando che la serie è in parte autobiografica è che Adam Goldberg è del 1976, tenderei a collocare la serie nella seconda metà/fine anni '80, visto che doveva avere circa 12 anni (ha detto di essere in 2a media). Allora sì che Basil l'investigatopo, Poltergeist e abbigliamento appaiono più credibili.

Edit: nella scena sul posto di lavoro del padre si presenta un cliente con la maglia del quarterback dei Philadelphia Eagles Ron Jaworski che ha giocato per quella squadra dal 1977 al 1986. Insomma, un bel minestrone.
 
Ultima modifica:
Pero, come anche ha scritto Np293, se c'é un errore é nell'adattamento Italiano, perche in originale non dice mai l'anno preciso. Ma se mi dite l'episodio sono curioso di capire se anche nella versione originale si sono dimenticati il "something".

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
È il terzo episodio. Prima l'avevo sentito anche in originale e dice something.
La penso come te, quel something è affiancato solo all'anno, non al resto. Cioè ti dico il giorno, ma ti lascio il dubbio sull'anno. Così sugli eventuali anacronismi sono coperti, anzi secondo me ci giocano proprio sugli anacronismi.
 
Indietro
Alto Basso