• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

The Goldbergs - su Joi dal 7/07/2016

Esatto, bravissimo. Se c'é un errore, é nell'adattamento.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
Qualcuno ha sentito in originale il.secondo episodio? Sarebbe la.prova del nove sulle divergenze nell'adattamento. Comunque io mi fido della mia prova empirica. Acconciature, abbigliamento femminile ed.altri dettagli, roba di non prima del 1985. Anche per altri particolari. I.primissimi anni 80 risentono ancora molto del decennio precedente.
 
Pero, come anche ha scritto Np293, se c'é un errore é nell'adattamento Italiano, perche in originale non dice mai l'anno preciso. Ma se mi dite l'episodio sono curioso di capire se anche nella versione originale si sono dimenticati il "something".

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Ho appena ascoltato la versione originale che dice "It was october 5th 1980 or something". Se è come dite voi, non avrebbe senso dare giorno e mese se non si sa l'anno. :) Vabbè, ci giocano un po' con le date. Però l'abbigliamento e le capigliature sono più da 1986. Nel 1980 i bambini portavano i capelli a caschetto come Nicholas di "La famiglia Bradford" e pantaloni un po' più stretti.
 
scoperta per caso, mi sono visto tutte le puntate su play.
una piacevole sorpresa questa serie.

leggerezza, spensieratezza e buon umore
poi sarà anche l'effetto nostalgia, per un 36enne come me, che me la fa piacere.
 
scoperta per caso, mi sono visto tutte le puntate su play.
una piacevole sorpresa questa serie.

leggerezza, spensieratezza e buon umore
poi sarà anche l'effetto nostalgia, per un 36enne come me, che me la fa piacere.

Ok mi avete convinto, ce l'ho tra i preferiti ma devo ancora iniziare a vederla :D


Inviato dal mio iPhone 6S Plus utilizzando Tapatalk
 
Anch'io l'ho scoperta per caso, avendo uno slot libero nel mio personale palinsesto e volendo sceglierla fra quelle di Premium, l'unica che mi attirava era questa, anche se non la conoscevo. E poi gli '80 sono il mio decennio preferito.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Terzo episodio, poster di Ghostbusters ed esplicito riferimento al film (1984). Non è il 1980.
 
Si è capito che è un "modo di dire", una tecnica narrativa con la quale l'adulto rende libero sfogo alla valanga di ricordi del bambino, fatta di emozioni, sensazioni, approssimazioni. Non è una cronaca, ma il resoconto di un periodo. E così il quarto episodio: "Era il 12 ottobre 1980, o giù di lì". Data inventata, ma anche anni genericamente indicato. 1980 sta per anni 80 (giù di lì). E difatti in televisione guardano Alf. Che ha esordito nel 1986. (O giù di lì).
Quanto mi piace questa famiglia
 
L'ultimo minuto del quinto episodio ci ha fatto piegare in due dalle risate
Questa tecnologia moderna
 
Il padre ed il figlio hanno un carattere che è uno spasso :D
 
L'episodio dei due fratelli che cercano di guardare un film osé criptato fa "spaccare". Per non parlare della scena finale con la mamma che si mette in testa di trovare al figlio più grande la ragazza ideale. :laughing7:
 
Ve l'avevo detto che questa serie é un gioiellino?! :D

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
Sapevo che sarebbe arrivata la DeLorean prima o poi, la stavo aspettando!

In questi due episodi, tra la fine del primo e l'inizio del secondo, belle citazioni. Il finale della 1x08 è spettacolare :D
 
L'episodio dei due fratelli che cercano di guardare un film osé criptato fa "spaccare". Per non parlare della scena finale con la mamma che si mette in testa di trovare al figlio più grande la ragazza ideale. :laughing7:
Ahahaha grande episodio. :D
Una bella comedy, veramente. :)
 
In uno degli ultimi due episodi ho visto riferimenti alla Vita secondo Jim.....

Ma niente di negativo ehhh... Però un po' di originalità in meno...
 
Ultima modifica:
Toglietemi una curiosità,ma veramente Poltergeist veniva considerato un film veramente spaventoso??
 
A noi ragazzi "del 1980 o giù di lì" (cit. ) faceva paura pure E.T., pensa un po'
 
Indietro
Alto Basso