• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Delucidazioni riguardo nuovo impianto SAT per Sky

ElRicky922

Digital-Forum Senior Master
Registrato
4 Settembre 2013
Messaggi
1.862
Località
Provincia di Brescia
Ciao a tutti.

Sono quasi in procinto di abbonarmi a Sky. Non avendo un impianto sat, volevo qualche delucidazione. Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di rispondere.
1) Ho letto sul sito Sky che il costo dell'installatore per l'impianto sat è di 99€ per l'installazione della parabola su balcone e posa cavi a vista, gradirei sapere se esiste una sorta di "listino prezzi" per l'installazione sul tetto (ahimè non ho balconi :D) e la posa "invisibile" dei cavi.
2) Se mi facessi installare un impianto dual-feed (a proposito, posso farlo fare anche ad un installatore Sky?), è possibile far viaggiare il segnale SAT sull'impianto TV già presente in casa? So che con un impianto mono-feed è possibile, ma non sono esperto in campo satellite, perdonatemi se magari pongo domande stupide :D
3)Con il dec. Sky è possibile gestire un impianto dual feed o posso solo vedere i canali Hotbird?
4)Mi interessa Sky su due televisori senza multivision (ovviamente vedrò un solo canale alla volta, ma non mi interessa, tanto da come si prospetta la situazione l'unico interessato a Sky in famiglia sono io :D ), come valutate questo dispositivo? https://emmeesseblog.wordpress.com/...-il-tuo-segnale-hd-ovunque-in-remoto-parte-2/
Qualcuno usa qualcosa di simile? Me lo consigliate?
 
Ultima modifica:
3) Il myskyhd non funziona con impianto dual feed, alcuni decoder SkyHD (no mysky) forse sì ma con funzionamento ridotto, nel senso che i decoder non sintonizzano tutti i canali di Hotbird e Astra, per memoria limitata, elenco frequenze non aggiornato, o altro volere di Sky.

4) Quel dispositivo ti permetterebbe di vedere i canali HD in HD anche sull'altro TV. Se il prezzo è elevato, considera che potresti farti fare l'impianto per un secondo decoder, poi per conto tuo ti procuri in un centro Sky un decoder Sky HD non legato all'abbonamento, e poi sposti la tessera da un decoder all'altro. Il decoder costa sui 100 €.

In ogni caso, considera che qualunque cosa in più che aggiungi, ad esempio impianto per il secondo decoder, e forse anche la parabola sul tetto invece che sul balcone, avrebbe dei costi in più da quelli standard, e quei costi credo che vadano più a discrezione dell'installatore che dai listini Sky.
 
Grazie mille. Sono un po' indeciso se fare il dual feed o meno... vedrò nei prossimi giorni.
Grazie anche per la dritta riguardo il secondo decoder, anche se probabilmente continuerò sulla strada dell'extender perché in sala ho poco spazio e già un sacco di cavi, incasinerei ancora di più la situazione.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Prego, considera che se riuscissi a far funzionare il dual feed su un decoder Sky i canali trovati sarebbero pochi e la gestione dell'elenco canali pessima.
 
Indietro
Alto Basso